I cetacei delle Isole Azzorre

BalenaQual è il periodo migliore per vedere Balene e Delfini alle Isole Azzorre?

Premesso che per quasi tutto l’anno le escursioni sono foriere di avvistamenti eccitanti, tutto dipende da quali specie vogliamo osservare.

Generalmente, il periodo migliore per osservare i grandi cetacei alle Azzorre è la Primavera, con focus sui mesi di Aprile e Maggio.

Durante questo periodo ci sono molti esemplari di Balenottere Azzurre, Balenottere Boreali e Balenottere Comuni che attraversano le acque delle Azzorre per la loro migrazione annuale; occasionalmente possiamo incontrare anche Megattere e Balenottere Minori, nonostante gli avvistamenti non siano frequenti come le altre 3 specie prima menzionate.

Il Capodoglio è una specie stanziale, simbolo delle attività di WhaleWatching, e può essere avvistato durante tutto l’anno, con una grande concentrazione nei mesi estivi. L’Estate è anche il periodo migliore per osservare e, perché no, nuotare con le tantissime specie di Delfini (molte stanziali durante tutto l’anno) presenti nella zona che formano grandi famiglie con molti cuccioli.

Le escursioni possono essere effettuate in ogni periodo dell’anno, ci saranno sempre dei cetacei da avvistare!

È fondamentale ricordare che l’avvistamento degli animali non è garantito al 100% durante le uscite in mare, poiché gli esemplari non sono addestrati a farsi vedere dall’uomo ma vivono nel loro habitat in un completo stato selvaggio.

La coda della balena

 

Di seguito, trovate una tabella riassuntiva con i periodi approssimativi in cui si possono vedere le varie specie durante l’anno.

I periodi di avvistamento delle balene

*In rosso: animali il cui avvistamento è raro.

Isole Azzorre tra balene e delfini

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits