Chi siamo

Yana può contare su decenni di esperienza, passioni e hobbies dei propri professionisti.

Itinerari vissuti e selezionati da organizzatori, accompagnatori specializzati, una rete di corrispondenti internazionali e di guide locali oramai amici, amanti e conoscitori dei propri popoli. E un numero di amici, intelligenti interessati viaggiatori ripetitivi.

Yana opera esclusivamente online, non stampa cataloghi, ha una sede fisica a Empoli che è anche un deposito di oggetti artistici, strumenti di viaggio e mappe, luogo di eventi, mediazioni e relazioni fra lingue e culture.

Massimo Taddei
69%

Massimo Taddei

Da sempre interessato a religioni e tradizioni ha studiato per lo più Islam, Ebraismo, Induismo e Buddhismo. Con hobbies quali l'architettura simbolica, letteratura (e il cibo) ha effettuato circa 60 viaggi in gruppo o in solitario di cui trenta in India.

Laurea in Sociologia, Phd in Hindu Philosophy and Literature.

Tiziana Ripepi
69%

Tiziana Ripepi

Laurea in Religioni e Filosofie dell'India. Dottorato in studi indiani classici e medioevali, e studio delle lingue dravidiche e religioni del Karnataka presso Universita di Mysore e Central Institute of Indian Languages. Da 25 anni ha casa in Karnataka (Sud India).

Tiziana parla quattro lingue indiane oltre tre europee. Conoscitrice quanto umile accompagnatrice da vent'anni. Imperdibile.

Beatrice Di Tomizio
69%

Beatrice Di Tomizio

Senior Tour Organizer
Liceo Artistico e Diploma di Arte Grafica. Per oltre 20 anni si è occupata di redazione e produzione editoriale, soprattutto a carattere turistico, tema sul quale scrive per due riviste. Travel blogger e presidente dell'Ass.Naz.Civiltà della Comunicazione Multimediale, è proprietaria del sito sulle intolleranze alimentari Ricette Senza e autrice di volumi a tema enogastronomico. Ha vissuto quattro anni in Inghilterra e viaggiato molto, soprattutto in Medio ed Estremo Oriente. Ama profondamente il Giappone (e la sua cucina). Appassionata di storia e filosofia, di lingue, di nautica e di deserti.

Federico Ardissone
69%

Federico Ardissone

Federico Ardissone - Senior Tour Organizer
On the road da quasi 20anni con il suo inseparabile zaino. Ha viaggiato in più di 50 Nazioni nei 5 continenti amando culture e lingue tra cui inglese e spagnolo che parla in modo fluente. Ha anche un buon livello di hindi, urdu, francese e tedesco. Ha vissuto più di due anni e mezzo in India, 4 mesi in Pakistan,3 in Iran, 1 anno in Australia 1 anno nelle Americhe Nord e Sud, 1 anno tra in Indocina e Cina, 8 mesi in Spagna e recentemente in Germania due anni.

Appassionato ambientalista ama paesaggistica e fauna ha girato il mondo per ammirare gli animali nel proprio habitat naturale. Esperto accompagnatore di gruppi con storie ed avventure da condividere. Docente Alberghiero e Chef.

Andrea Serena
69%

Andrea Serena

Laurea e Master in Filosofia alla Ca' Foscari Venezia. Docente di Buddhismo. Fra le sue varie attività Andrea è molto conosciuto per tenere corsi di tecnica dei Cinque Tibetani a Pomaia e per i suoi regolari rapporti con lo staff del Dalai Lama.

Ha pubblicato varie cose interessanti fra cui uno studio sistematico sugli sloka dello Yoga di Patanjali. Accompagnatore competente da vari anni ha effettuato il Kora Kaylash.

Miriam Taddei
69%

Miriam Taddei

Laurea a Hull (UK) in Modern Languages and Translation (lingua francese e tedesca) ha già effettuato interessanti viaggi quali Iran, India, Marocco. Ha trascorso un periodo di studi all'Università di Damasco prima della guerra civile, città alla quale rimane molto affezionata.

Ha vissuto molto in paesi anglofoni, francofoni e di lingua olandese. Vanta una solida esperienza come assistente di volo nel ruolo di Cabin Manager.

Kinji Moriyama
69%

Kinji Moriyama

Laurea in legge in Giappone. Vive in Italia da oltre 15 anni, lavora e studia a Pomaia in provincia di Pisa, presso un centro di buddhismo tibetano.


Parla l’italiano fluentemente e inglese.


Esperto di fotografia e video, ha la passione per la gastronomia italiana (quanto per quella giapponese) che vorrebbe far conoscere anche ad un vasto pubblico in Giappone.

Allo stesso modo gli piacerebbe fare scoprire la bellezza del suo paese e della sua cultura, sempre nel suo cuore.

Giorgia Cantele
69%

Michel Gauvain

Laurea in Lingue e Civiltà Orientali (Sapienza, Università di Roma), MA Religions (SOAS, University of London), MA Buddhist Art (The Courtauld Institute of Art, University of London), e Dottorato di Ricerca in Civiltà, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa (Sapienza, Università di Roma). 

Appassionato di storia, pensiero, arte e rituale buddhista, si dedica da anni allo studio delle culture tradizionali dell'Asia, in particolare del Giappone. Adora i templi, la natura, gli incensi. Kōyasan, il luogo dove è stato ordinato monaco, è la sua seconda casa. È stato per diversi anni assistente e per un anno docente di Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale (Sapienza, Università di Roma), e da quattro anni collabora con un'importante casa editrice nello stesso settore, in qualità di traduttore. 

Oltre all'italiano e all'inglese, ha anche un buon livello di giapponese e una discreta comprensione del francese e del cinese scritto. Studio e ricerca lo hanno portato a viaggiare molto all'estero, con periodi di permanenza prolungata in Inghilterra e Giappone, e diverse altreesperienze in Cina, Corea del Sud, India, Indonesia, e Thailandia.



Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits