Massimo Taddei
Da sempre interessato a religioni e tradizioni ha studiato per lo più Islam, Ebraismo, Induismo e Buddhismo. Con hobbies quali l'architettura simbolica, letteratura (e il cibo) ha effettuato circa 60 viaggi in gruppo o in solitario di cui trenta in India.
Laurea in Sociologia, Phd in Hindu Philosophy and Literature.
Beatrice Di Tomizio
Direttore Tecnico
Senior Tour Organizer
Liceo Artistico e Diploma di Arte Grafica. Per oltre 20 anni si è occupata di redazione e produzione editoriale, soprattutto a carattere turistico, tema sul quale scrive per due riviste. Travel blogger e presidente dell'Ass.Naz.Civiltà della Comunicazione Multimediale, è proprietaria del sito sulle intolleranze alimentari Ricette Senza e autrice di volumi a tema enogastronomico. Ha vissuto quattro anni in Inghilterra e viaggiato molto, soprattutto in Medio ed Estremo Oriente. Ama profondamente il Giappone (e la sua cucina). Appassionata di storia e filosofia, di lingue, di nautica e di deserti.
Federico Ardissone
Senior Tour Organizer
On the road da quasi 20 anni con il suo inseparabile zaino. Ha viaggiato in circa 60 Nazioni nei 5 continenti amando culture e lingue tra cui inglese e spagnolo che parla in modo fluente. Ha anche un buon livello di hindi, urdu, francese e tedesco. Ha vissuto più di due anni e mezzo in India, 4 mesi in Pakistan, 3 in Iran, 1 anno in Australia, un anno nelle Americhe e uno tra in Indocina e Cina, oltre a Spagna e Germania due anni. Appassionato ambientalista, ha girato il mondo per ammirare gli animali nel proprio habitat naturale. Esperto accompagnatore di gruppi con storie ed avventure da condividere. Docente Alberghiero e Chef.
Michel Gauvain
Senior Tour Organizer - Yamatologo
Laurea in Lingue e Civiltà Orientali (Sapienza, Università di Roma), MA Religions (SOAS, University of London), MA Buddhist Art (The Courtauld Institute of Art, University of London), e Dottorato di Ricerca in Civiltà, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa (Sapienza, Università di Roma).
Appassionato di storia, pensiero, arte e rituale buddhista, si dedica da anni allo studio delle culture tradizionali dell'Asia, in particolare del Giappone. Adora i templi, la natura, gli incensi. Kōyasan, il luogo dove è stato ordinato monaco, è la sua seconda casa. È stato prima assistente e poi docente di Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale alla Sapienza di Roma, e ha tradotto diversi volumi nel settore. Collabora con il reparto per le raccolte etnologiche dei Musei Vaticani allo studio delle opere di provenienza giapponese presenti nelle loro collezioni. Parla inglese, giapponese, cinese e francese.
Miriam Slob Taddei
Director-Senior Tour Organizer
Laurea a Hull (UK) in Modern Languages and Translation (lingua francese e tedesca) ha già effettuato interessanti viaggi quali Iran, India, Marocco. Ha trascorso un periodo di studi all'Università di Damasco prima della guerra civile, città alla quale rimane molto affezionata.
Ha vissuto molto in paesi anglofoni, francofoni e di lingua olandese. Vanta una solida esperienza come assistente di volo nel ruolo di Cabin Manager.
Sabrina Raso
Dopo il diploma di operatore turistico alberghiero, ha lavorato in diverse agenzie viaggio con mansioni di front office.
Responsabile della parte amministrativa, contratti, emissione polizze assicurative. Gestione del booking e addetta Sabre per la ricerca e prenotazione voli.
È con Sabrina che avrete a che fare per quanto riguarda anticipi e pagamenti! Mamma di due bambini, ama cucinare (soprattutto piatti siciliani), adora la Francia - che ha visitato varie volte - la lingua francese e, ovviamente, viaggiare.
Rita Alessandro
Sin da piccola appassionata di Astronomia e Scienze della Terra, fa parte del Gruppo Astrofili Montelupo fondato da Maura Tombelli nel 1995, occupandosi di divulgazione e didattica. A lei è intestato l'asteroide 52426 (1994 PF). Ha studiato presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere a Pisa, dove ha approfondito la conoscenza dell'Inglese e dello Spagnolo ed ha imparato la lingua Russa. Oltre alle Scienze, è affascinata dalla Storia, dall'Arte e dalle tradizioni del mondo. Fotografa neofita e grande lettrice, predilige il genere Fantasy e i manga giapponesi, oltre ai grandi classici della Letteratura. Con Yana ha affinato le tecniche di booking di hotel e servizi per i viaggiatori.
Sara Taddei
Classe 1998, laurea in Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università per Stranieri di Siena (inglese e cinese).
Durante il periodo di studio ha frequentato la Normal University di Nanchino nel Jiangsu (Cina).
Ha viaggiato per lo più in Asia, Medioriente e in Europa fin da quando era bambina.
Oltre a essere amante di viaggi, filosofie, lingue e culture mediorentali e asiatiche, è appassionata di cantautorato italiano, in particolar modo di Franco Battiato, su cui ha basato la sua tesi di laurea, analizzando il plurilinguismo e il multiculturalismo presenti nelle sue opere.