Namibia: Un mondo di contrasti

Namibia

 

CARATTERISTICHE DEL PAESE.
La Namibia è un paese dell’Africa Meridionale caratterizzata da grandi contrasti: deserti, savane, canyon e spiagge infinite.
Il territorio è prevalentemente desertico, con grandi altipiani che raggiungono fino a 2600 metri; il clima è arido, con precipitazioni concentrate soprattutto tra Novembre e Marzo. La flora e la fauna sono molto varie, presentando numerose specie a seconda della zona climatica del Paese.

COSA VEDERE.
La Namibia riserva al viaggiatore una grande varietà di punti salienti: sarà quasi mistico viaggiare nell'infinito tra il mare, le dune ed i relitti della Skeleton coast, a volte accompagnati dal frastuono delle colonie di otarie.
Potremo attraversare l'Etosha National Park, all'apparenza spoglio e desolato, ma ricco di fauna: appostandoci vicino alle grandi pozze d’acqua potremo sorprendere numerosi animali che si abbeverano in questo vero e proprio santuario naturalistico. All’interno del Parco, infatti, vivono più di 100 specie di mammiferi, 300 specie di uccelli ed una quindicina di specie di rettili.
Saremo rapiti dalle immense dune di sabbia rossa del Namib, il deserto più antico del mondo; potremo salire sulla Duna 45 al tramonto ed ammirare le innumerevoli variazioni di colore della sabbia godendo di uno spettacolo sensazionale, ed incontrare i maestosi orici, queste magnifiche e grandi antilopi dalle corna lunghe e dritte come spade.
Luogo imperdibile è senza dubbio il Fish River Canyon, secondo solo per dimensioni al Grand Canyon in America. Nel Canyon, solcato dall'omonimo fiume, vivono numerose specie di mammiferi, tra cui saltarupi, raficeri, leopardi, babbuini, springbok, aquile pescatrici e molti altri ancora.
Vivremo anche l’esperienza di visitare i villaggi Himba, un popolo di nomadi che vive di pastorizia e colora il proprio corpo con un impasto di burro ed ocra, acconciando i capelli con particolari treccine. Potremo entrare (se invitati) nelle loro capanne, per osservare il loro stile di vita e perderci negli occhi dei tanti, festanti bambini.

INFORMAZIONI TECNICHE.
La Namibia può essere visitata tutto l'anno.
Per entrare nel paese non occorre un visto, serve solo un passaporto con almeno 6 mesi di validità.
La moneta ufficiale è il Dollaro Namibiano.
È importante vestirsi con colori sobri, molto naturali, per mimetizzarsi nell'ambiente e non spaventare gli animali durante i safari.
Durante i safari è buona regola restare in silenzio o parlare sottovoce.
Considerato lo sbalzo termico notturno, soprattutto nel deserto, è consigliato mettere in valigia anche una giacca ed un pile.
Il cibo è buono, soprattutto i dolci di chiara ispirazione germanica.

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 120.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti

Seguici sui Social

Un progetto Kuna Web Agency - credits