Viaggi sicuri in Iran

viaggi in iran sicurezza

 

Sicurezza in Iran. Viaggiare in Iran è sicuro? Si tratta di una domanda che in questo periodo ci viene rivolta spesso. Viaggiare in Iran è generalmente molto sicuro. Il paese è ben organizzato e l'ordine pubblico ben gestito. Soprattutto la frequentazione e la vita quotidiana che esperimenterete durante il viaggio in mezzo alla gente iraniana è caratterizzata dalla qualità delle ottime maniere del popolo iraniano in termini di gentilezza, ospitalità, calore, facilità di relazione e intelligenza.

I nostri numerosi viaggi in Iran ci consentono di riportare questa opinione basata sulla statistica e in caso possiamo inviarvi molti feedback relativi alla sicurezza e alla qualità del viaggio in Iran. Ciò detto vale per viaggi individuali, archeologici, culturali, e anche di turismo sportivo o escursionistico nel deserto del Lut.

Una volta atterrati vi dimenticherete di questa preoccupazione e verificherete una notevole differenza fra la percezione che purtroppo ci siamo fatti via televisione e la realtà di alto livello del paese Iran. La sicurezza del viaggio in Iran è di alta qualità in tutti gli aspetti tipici che si affrontano durante un viaggio.

Soldi: Non abbiamo mai rilevato furti durante i nostri oramai numerosi gruppi e viaggi su misura. Il paese appare molto sicuro da questo punto di vista. Sono preferiti gli Euro. Se hai dollari comunque li puoi cambiare senza problemi, si cambia subito qualcosa all'aeroporto di Teheran e poi durante il viaggio senza problemi.

La sicurezza stradale: Autostrade solo nei dintorni di Teheran, nel resto del paese le strade sono tutte in buone condizioni e permettono di viaggiare agli 80/100kmh. Traffico quasi assente fuori dalle grandi città, caotico invece ad Isfahan ed a Teheran.

Meteo: Le città si trovano su altipiani in generale il clima è secco. L'Iran è un paese che si può viaggiare ogni mese dell'anno a basso rischio di cicloni o nevicate che possono limitare la tranquillità e sicurezza del viaggio.

Punto di vista medico: nessuna vaccinazione richiesta portate le vostre usuali medicine. Non abbiamo quasi mai registrato neanche la classica diarrea del viaggiatore. Gli ospedali sono riportati di buona qualità dagli iraniani e da colleghi medici che hanno viaggiato.

Cibo: non presenta rischi neanche assaggiando ai vari bazar, pasticcerie, e tantomeno nei ristoranti. Si beve però sempre acqua in bottiglia.

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits