BANGLADESH - Etnie Tripura, Chakma, Marma, Murong e Tigri del Bengala nelle Sundarbans

Il tour giorno per giorno  

 

Volo di andata D01: PARTENZA DALL’ITALIA PER DHAKA
Partenza dall’aeroporto più comodo, secondo operativi, per la capitale del Bangladesh, Dhaka. Cena e pernottamento a bordo.

 

Bangladesh_02.jpg

D02: ARRIVO A DHAKA
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dhaka e incontro con la nostra guida, trasferimento in hotel per il check-in. Se il tempo lo consente, facciamo visita al mercato ortofrutticolo, dove possiamo osservare la vita quotidiana della gente locale. Proseguiamo con la visita esterna del complesso del Parlamento Nazionale, i negozi di artigianato e le strade affollate dai risciò sorseggiando un tè locale presso una delle bancarelle al lato della strada. Cena e Pernottamento a Dhaka.

 

Bangladesh_08.jpg

D03: DHAKA CITY TOUR (CITTÀ VECCHIA)
Dopo colazione iniziamo un bellissimo city tour a piedi nella parte vecchia della città di Mughal. Dopo possiamo decidere di continuare l’escursione con un giro in risciò a pedali e fermarci ad assaggiare un buon tè locale osservando tutto quello che avviene intorno a noi. Dopo la piccola pausa, iniziamo la visita del Sadarghat (Water-Front), Star Mosque (XIX° secolo), Armenian Church (XVII ° secolo), Dhakeshwari Temple (XII secolo), Ahsan Manzil (1859), Shakhari Bazaar (Hindu Street) il più antico quartiere della città, Curzon Hall. Rientro in hotel per cena e pernottamento.


  

Bangladesh_06.jpg

D04: DHAKA - CHITTAGONG (VECCHIA CAPITALE)
Dopo la colazione, partiamo per Chittagong. Lungo la strada, vedremo Sonargaon Panam City, la vecchia capitale del Bengala. Pausa pranzo a Comilla (167 km, 3,5 ore circa di guida). Visita di un monastero buddhista e al cimitero della Seconda Guerra Mondiale. Partenza per Chittagong. All'arrivo check-in in hotel per cena e pernottamento.

 



 

Bangladesh_07.jpg

D05: CHITTAGONG - RANGAMATI (VILLAGGI TRIBALI)
Dopo la prima colazione, partenza per Rangamati (circa 3 ore). Lungo la strada, ci fermiamo al tempio buddhista di Rajban Bihara. All'arrivo, facciamo il check-in in hotel. Nel pomeriggio iniziamo con la visita dei primi villaggi tribali, continuando con il mercato locale per poi passare un po’ di tempo in totale relax. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

 

 

Bangladesh_03.jpg

D06: BANDARBAN - RANGAMATI (CROCIERA SUL LAGO) - BANDARBAN (POPOLAZIONE TRIBALE)
Dopo la colazione, partiamo per una bellissima crociera sul lago Kaptai. Durante la crociera, possiamo osservare i villaggi tribali di Tripura e Chakma. Dopo il pranzo, proseguiamo in auto verso Bandarban (4 ore di guida), con visita al villaggio tribale di Marma. In serata check-in in hotel, cena e pernottamento.

 

 

Bangladesh_14.jpg D07: BANDARBAN (MINORANZE ETNICHE, CULTURA E NATURA)
Prima colazione in hotel. Oggi passiamo un’intera giornata ad esplorare il distretto di Bandarban, dove troviamo numerosi villaggi tribali come Laima Para / Faruk Para (Boom Tribal), Ramary Para (tribù Murong), templi, ecc. Nel pomeriggio visiteremo un altro villaggio tribale, Bazar di Bandarban e dintorni. Saliamo poi a bordo di un’imbarcazione e partiamo per una crociera di un'ora sul fiume Sangu. In serata rientro in hotel e pernottamento.

 

  

 

Bangladesh_04.jpg

D08: BANDARBAN - COX'S BAZAAR (NATURA, MARE E SPIAGGIA)
Dopo la colazione, partiamo per Cox's Bazar (120 km 2,5 ore circa). Al nostro arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata libero per godersi l'interminabile spiaggia dorata socializzando con i locali o semplicemente rilassandoci sulla battigia. Cena e Pernottamento al Cox's Bazar.

 

  

Bangladesh_13.jpg D09: COX'S BAZAR - DHAKA (MERCATI LOCALI)
Colazione in hotel, poi visita al mercato delle conchiglie e relax in spiaggia. Verso le 12:00, trasferimento all'aeroporto di Cox's Bazaar per prendere il volo per Dhaka. All'arrivo a Dhaka trasferimento in hotel per cena e pernottamento a Dhaka.

 

   

Bangladesh_08.jpg D10: SOBBORGHI DI DHAKA (VILLAGGIO DELLA CERAMICA (KAKRAN) E VILLAGGIO DELL’OTTONE (DHAMRAI)
Dopo la colazione ci rechiamo a Savar per esplorare il villaggio di ceramiche "Kakran". Continuiamo con la visita di un villaggio artigianale in "Dhamrai", un tempo famoso per la lavorazione dell’ottone. Proseguiamo con la visita al mercato del villaggio e il Monumento Nazionale dei Martiri. Ritorno in città nel tardo pomeriggio per cena e pernottamento a Dhaka.

  

Bangladesh_12.jpg D11: VOLO DHAKA – ITALIA / OPPURE ESTENSIONE SUNDARBAN (stagione turistica da ottobre a marzo)
Prima colazione e check-out dall'hotel. Trasferimento all'aeroporto internazionale per prendere il volo nel pomeriggio che ci riporta in Italia.
OPPURE PARTENZA PER JESSORE
Dopo la prima colazione, partenza per Jessore (circa 6 ore di auto). Lungo il percorso, attraversiamo il fiume Padma con il traghetto e visitiamo alcuni villaggi tradizionali. All'arrivo a Jessore, check-in in hotel per cena e pernottamento.

  

Bangladesh_10.jpg D12: JESSORE - KHULNA - NORAIL – KHULNA
Colazione e visita al villaggio di Khagura Nakshikhanta, famoso per la sua lavorazione tessile. Proseguiamo per Narail facendo sosta al villaggio di pescatori per osservare la loro tecnica di pesca. Avremo l’opportunità di aiutarli nella loro routine e consumare il pescato cucinato al momento insieme a loro. Dopo pranzo, proseguiamo per Khulna. Al nostro arrivo, check-in in hotel, cena e pernottamento.

  

Bangladesh_01.jpg D13: KHULNA – SUNDARBANS
Colazione e partenza per Mongla, dove ci imbarchiamo per iniziare a navigare verso le Sundarbans. Le Sundarbans sono la più grande foresta di mangrovie del mondo. Questa può essere raggiunta solo tramite le centinaia di corsi d'acqua che la delineano. Per condurre un viaggio confortevole, sicuro e divertente nella foresta di Sundarbans, viaggeremo con un Vascello da crociera, dotato dei servizi necessari. Arrivo alla foresta di Harbaria intorno alle 14:00. Dopo lo sbarco, partiamo per un’emozionante escursione nella foresta di Kotka per osservare la flora e fauna selvatica locale, tra cui la rara e bellissima Tigre del Bengala. Ritorno alla barca verso sera. Cena e pernottamento in barca.

 

Bangladesh_05.jpg D14: SUNDARBANS (VISITA ALL'INTERNO DELLA FORESTA) – MONGLA
Al mattino presto, partiamo per un bellissimo viaggio attraverso insenature e canali con una piccola imbarcazione che ci permette di vedere da vicino la fauna selvatica e sentire i suoni della foresta da molto vicino. Dopo colazione, passeggiata nella giungla con la luce del sole che filtra tra la fitta vegetazione. Intorno alle 12:00, inizia il viaggio di ritorno verso Mongla. Nel pomeriggio, faremo visita al villaggio di pescatori vicino alle Sundarbans. Cena e pernottamento in barca.

 

Bangladesh_11.jpg D15: MONGLA - SUNDARBANS - BAGERHAT – DHAKA
Dopo la prima colazione, scendiamo dalla barca e ci dirigiamo verso la città di Bagerhat, dove troveremo il santuario di Khan Janan, nove moschee a cupola ed altre ed interessanti moschee. Al termine della visita, continuiamo verso Dhaka. All'arrivo check-in in hotel, cena e pernottamento.

 

Volo di ritorno D16: PARTENZA DA DHAKA
Dopo colazione, in base agli orari di partenza, veniamo accompagnati in aeroporto per salire a bordo del volo che ci porta in Italia.

 

Quota individuale di partecipazione 1.980 € (Base minima 6 partecipanti itinerario 11 gg)
Quota individuale di partecipazione 2.880 € (Base minima 6 partecipanti itinerario 16 gg)

 

LA QUOTA COMPRENDE:


- Tutti i trasferimenti con veicolo privato A/C
– Hotel A/C
– Cox's - Dhaka biglietti aerei nazionali con tasse locali
– Crociera sul lago Kaptai in barca locale
– Tutte le visite turistiche secondo l'itinerario, comprese le tasse di iscrizione necessarie).
– Autorizzazione necessaria da parte delle autorità interessate (copie del passaporto con la copia del visto)
– Colazione in hotel come da itinerario
– Cena al ristorante locale
– 1 litro di acqua minerale a persona al giorno
– Accompagnamento della guida turistica di lingua inglese per tutto il tour
– Talvolta accompagnatore dall’Italia
– Lettera di invito per la richiesta di visto del Bangladesh
– Assicurazione Medico/Bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Volo internazionale
– Quota accompagnatore dall’Italia quando presente (da calcolare in base al numero di partecipanti)
– Pasti dove non menzionati
– Bevande e soda
– Articoli di natura personale Telefono, Fax, Internet, Lavanderia, ecc.
– Articoli non inclusi nell'elenco precedente
– Mance per guida e autista

ESTENSIONE SUNDERBANS IN BARCA:

LA QUOTA COMPRENDE:

– Sistemazione A / C su base doppia in condivisione
– Sistemazione non A / C in barca all'interno della foresta
– Colazioni e cena in hotel e in barca
– Pranzo e cene all'interno della foresta in barca
– Permessi forestali e tasse per il tour nelle Sundarbans
– Una piccola imbarcazione a motore per escursioni e pernottamento all'interno della foresta (esclusivamente per i suddetti ospiti)
– Un trasporto a / c comprensivo di altre spese per l'intero viaggio
– Tutte le visite turistiche secondo l'itinerario
– Tutti i biglietti d'ingresso e i permessi per i luoghi di visita
– Una guida di accompagnamento di lingua inglese durante il viaggio
– Talvolta accompagnatore dall’Italia
– 500 ml di acqua potabile per bottiglia ogni giorno

NON COMPRENDE:

– Volo internazionale
– Quota accompagnatore dall’Italia quando presente (da calcolare in base al numero di partecipanti)
– Qualsiasi pranzo e cena (eccetto la foresta di Sundarbans)
– Bevande
– Oggetti di natura personale - Lavanderia, Posta, Telefono, Fax, Internet, ecc.
– Tutto ciò non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”

Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits