Il tour giorno per giorno
Un tour entusiasmante di 8 giorni nella contea di Cornovaglia, passando dalla meravigliosa Londra ai resti del castello di Re Artù, dai tipici paesini di pescatori ai siti archeologici preistorici più famosi.
 |
D01: VOLO ITALIA - LONDRA Partenza dall’Italia secondo operativi. Al nostro arrivo a Londra, trasferimento individuale in hotel con mezzi pubblici (treno o bus) o con taxi privato, richiedere quotazione prima della prenotazione. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
|
 |
D02: LONDRA - STONEHENGE - BATH - BRISTOL Prima colazione in hotel e partenza per Stonehenge, uno dei siti archeologici più famosi del mondo. Al termine della visita, proseguiremo per Bath, iconica cittadina dalle origini antichissime. Pranzo libero e visita a piedi della città, che offre siti archeologici romani tra i più interessanti d’Europa, tra cui i Roman Bath, le antiche terme attorno alle quali nacque la città. Successivamente, partenza per Bristol. Al nostro arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
|
 |
D03: WELLS - GLASTONBURY - CORNOVAGLIA: TINTAGEL - PLYMOUTH Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Wells per la visita della Wells Cathedral, in stile gotico primitivo. Pranzo libero a Wells. Proseguiremo quindi per Glastonbury, dove visiteremo l’abbazia nella quale si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimatea abbia portato il Santo Graal. Successivamente ci dirigeremo verso la Cornovaglia, patria delle fiabesche leggende del Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Visiteremo il Tintagel Castle, la mitica Camelot, luogo natale del celebre eroe. Arriveremo in serata in zona Plymouth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
|
 |
D04: CORNOVAGLIA: LANHYDROCK HOUSE - POLPERRO - PLYMOUTH Prima colazione in hotel e partenza per la Lanhydrock House, splendido palazzo nobiliare situato nell’omonimo villaggio di Lanhydrock, circondato da 22 acri di famosi giardini all’italiana. Pranzo libero. Successivamente, proseguimento per il caratteristico paesino di pescatori di Polperro, dove potremo ammirare le tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
|
 |
D05: CORNOVAGLIA: ST. MICHAEL MOUNT - ST. IVES Prima colazione in hotel e partenza per la visita del celebre St. Michael Mount, “cugino” del Mont Saint-Michel francese. Qui visiteremo il monastero benedettino, fondato nel XI Secolo da Edoardo il Confessore. Il promontorio durante l’alta marea si trasforma in un isolotto raggiungibile solo in barca (biglietto non incluso, da pagare in loco; circa £2.50). Pranzo libero. Proseguiremo quindi per la piccola città di St. Ives, da sempre residenza preferita dei più famosi artisti del XVIII secolo. I suoi labirintici vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi e d’artigianato locale. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.
|
 |
D06: TRENO A VAPORE DA KINGSWEAR A PAIGNTON - SALISBURY (O WINCHESTER) Prima colazione in hotel e partenza per Dortmouth, città natale di Thomas Newcomen, padre della rivoluzione industriale e inventore del motore a vapore. Raggiungeremo in battello Kingswear e trascorreremo 30 minuti sul trenino a vapore, dal quale godremo di una suggestiva vista sul lungo mare. Pranzo libero. Proseguiremo per Salisbury* e visiteremo la cittadina e la sua cattedrale. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. *Alcune date prevedono Winchester, con ingresso alla cattedrale e pernottamento.
|
 |
D07: LONDRA Prima colazione in hotel. Partenza per Londra e visita della città: la sede del Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo con la visita della City, il centro finanziario di Londra per eccellenza. Attraversando Fleet Street, la strada dei giornali, raggiungeremo la Cattedrale di St.Paul, la Banca d’Inghilterra, il London Bridge ed infine il Tower Bridge e la Torre di Londra. Rientro in hotel al termine delle visite. Cena libera e pernottamento.
|
 |
D08: RIENTRO IN ITALIA Prima Colazione in hotel e tempo libero a disposizione per attività individuali. Al momento opportuno, trasferimento in aeroporto non incluso da quotare prima della prenotazione e volo di rientro in Italia secondo operativi. |
Quota individuale di partecipazione 1.650€
LA QUOTA COMPRENDE:
- 7 pernottamenti in hotel 3*/4* con prima colazione
- 5 cene da tre portate in hotel dal giorno 2 al giorno 6
- Pullman privato per l’intera durata del tour dal giorno 2 al giorno 7
- Guida in italiano per l’intera durata del tour dal giorno 2 al giorno 7
- Pacchetto ingressi Include: Stonehenge, Roman Bath, Wells Cathedral, Glastonbury Abbey, Tintagel Castle, Lanhydrock House con giardini, St. Michael Mount (in caso di alta marea, barca non inclusa, da pagare in loco), battello da Dortmouth a Kingswear e trenino a vapore per Paignton.
- Assicurazione Medico/Bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Voli internazionali e tasse aeroportuali
- Pranzi, mance ed extra
- Supplemento singola 380€
- Trasferimenti da/per aeroporti da richiedere quotazione prima della prenotazione
- Assicurazione Annullamento Viaggio (facoltativa; richiedere informazioni)
- Tutto ciò non menzionato ne “LA QUOTA COMPRENDE”.
Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.