Il tour giorno per giorno
|
D01: VOLO ITALIA - CRETA Arrivo a Heraklion con volo dall'Italia (che possiamo prenotarvi con la nostra biglietteria). Transfer in hotel. Tempo libero per scoprire la città, capitale cretese. Pernottamento in hotel a Heraklion.
|
|
D02 (Domenica) HERAKLION - ELOUNDA - SPINALONGA - LASSITHI - HERAKLION Incontro con la guida visita della la chiesa di Panagia Kera con gli affreschi di epoca bizantina meglio conservati dell'isola. Direzione Elounda, un villaggio che conserva molti tratti autentici e poi il villaggio Plaka, dal quale saliremo a bordo della barca che ci porterà sull'isola ormai deserta di Spinalonga che fu un lebbrosario dal 1903 al 1957. Tempo libero per una nuotata nelle acque cristalline. Visiteremo la città di Agios Nikolaos, la capitale della prefettura di Lassithi. Nel tardo pomeriggio alle 18:00 ritorno a Heraklion. Cena e pernottamento in struttura.
|
|
D03 (Lunedì) HERAKLION - CNOSSO - HERAKLION Partenza con la guida per iniziare la visita del Museo Archeologico di Heraklion, il secondo più grande della Grecia dopo quello di Atene. Troviamo qui i reperti più antichi di Creta risalenti al 6000 a.C. e oggetti provenienti dai principali palazzi minoici di Cnosso, Festo, Mallia e Zakros. Dopo l'intensa visita del museo ci dirigiamo verso il Palazzo di Cnosso che comprendeva ben 1.300 stanze collegate da corridoi, un teatro e magazzini. Dopo la visita torneremo in hotel. Tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
|
|
D04 (Martedì) HERAKLION - GORTYNA - FESTOS - MATALA - ZAROS Colazione e partenza per Gortyna, la capitale romana di Creta e Cirenaica. Attraverseremo poi la valle di Mesara per visitare il sito archeologico di Festo e il suo palazzo, il centro più importante della civiltà minoica e la città più ricca e potente del sud di Creta. Dopo, direzione Matala, dove potremo goderci un po' di tempo libero per nuotare nelle acque cristalline. Arriviamo a Zaros, villaggio incontaminato, famoso per la sua acqua sorgiva. Pernottamento a Zaros.
|
|
D05 (Mercoledì) ZAROS - VATOS - SPILI - RESORT Prima colazione. Verso le 09:30 iniziamo il nostro viaggio verso il tradizionale villaggio cretese di Vatos, nascosto nel verde. Passeggiata per conoscere il paese. Tappa successiva, Spili, nota per il "serpente veneziano", una fontana orizzontale ornata da 25 teste di leone in pietra. Arriveremo infine a Lampini, dal 431 sede del famoso episcopato di Lampis. Ci dirigeremo da qui alla Gola di Sant'Antonio, per una camminata attraverso un bellissimo sentiero circondato dalla natura rigogliosa, fino alla grotta di Sant'Antonio. Rientro al Resort. Cena e pernottamento.
|
|
D06/07 (Giovedì Venerdì) RELAX Colazione. Relax presso il resort. Tempo libero. Cena e pernottamento
|
|
D08: RIENTRO IN ITALIA Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Heraklion. Partenza per l’Italia con volo internazionale secondo operativi. |
La quota individuale di eur 1480 include:
- 4 pernottamenti in camera doppia presso hotel
- 3 pernottamenti in camera doppia presso resort
- Tutte le colazioni
- Tutte le cene
- Pasti indicati come inclusi nel programma
- Tutti i trasferimenti
- Transfer aeroportuali
- Tutte le visite indicate con guida locale in italiano
- Assicurazione medico/bagaglio
La quota non include:
- Voli internazionali (che possiamo proporvi noi)
- Pranzi (possibile prenotarli per un totale di 95 eur, 7 pasti)
- Ingressi ai siti (eur 60 circa da pagare alla guida)
- Supplemento camera singola eur 550
- Bevande ai pasti e mance
- Tutto ciò che non compare ne "La quota include"
- Polizza annullamento viaggio (chiedere info)
NOTE: Possibilità di estendere il soggiorno mare. Possibile camera tripla secondo disponibilità. Bimbi sotto i 12 anni quota 980 eur. Per viaggiare a Creta basta la carta di identità.
Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.