Ecuador Cultura Natura

 

Il tour giorno per giorno  

 

Volo di arrivo

D1-  Mercoledì - Arrivo all'aeroporto Marisal Sucre di Quito. Incontro con la guida. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

Quito D2 - Giovedì. Visita a Quito City. Città nascosta nella Cordigliera delle Ande a 2850 metri di altezza. Dalla zona residenziale al palazzo Legislativo, al "Vecchio Quito" o quartiere coloniale, La Piazza della Cattedrale, il cuore  politico della città perchè ospita il palazzo del presidente. Poi visiteremo La chiesa della Compañía (si dice che sia la chiesa più coperta d´oro del paese) e San Francisco, dove si tiene ogni domenica un piccolo mercato. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione a Quito. Cena libera Pernottamento in hotel. 

   

Cotopaxi

D3 - Venerdì  Dopo colazione partenza verso Sud, per la valle dei vulcani Cotopaxi  dominata al vulcano omonimo, sempre innevato, alto 5897 metri. Dopo due ore di strada visiteremo il Parco Nazionale, grande riserva ecologica molto interessante dove con un po’ di fortuna è possibile vedere condor, cervo nano e puma. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Lasso, proseguiremo per la hacienda de La Cienega ai piedi del Cotopaxi, una delle più antiche del paese. Cena e pernottamento nell'hotel.

   

Zumbahua

D4 - Sabato Verso il piccolo villaggio di Zumbahua dove si tiene uno del più bel mercati dell´Ecuador, soprattutto quello degli animali. Poi,in direzione di Quilotoa alla scoperta del vulcano con un lago blu e verde smeraldo che occupa tutto il cratere. Pranzo libero. Pomeriggio verso sud alla volta di Riobamba, ai piedi del Chimborazo, la più grande montagna dell'Ecuador (6310 metri). Una città nobile, di un tracciato urbano perfetto, ben orientato ed esposto a tutti i venti, in una pianura tra le più regolari del paese. Cena e pernottamento in hotel.

Chiesa Balbanera D5 - Domenica  Alla volta della chiesa di Balbanera viaggiando sulla strada panamericana La chiesa è la sola traccia della fondazione spagnola della prima città di Quito, situata non lontano dalla laguna di Colta. 
Da Alausi, piccolo villaggio intorno alle 11h00 del mattino ci si imbarca a bordo del "Treno delle Ande" in direzione della stazione di Sibambe. Due ore a bordo di vagoni un pò primitivi, attraversando paesaggi spettacolari come la "Nariz del Diablo". Pranzo libero. Visita della fortezza incarica di Ingapirca a 3100mt d'altitudine. Poi a Cuenca, terza città dell'Ecuador. Cena libera Pernottamento in hotel

 

Cuenca D6 - Lunedì Visita di Cuenca, che merita di essere considerata una delle più belle città del paese. Visita al Museo delle Culture Aborigene e alla fabbrica dei famosi cappelli di paglia "toquila" d'origine equatoriale. Pranzo libero e partenza per Guayaquil: la strada si arrampica fino a paesaggi desertici, ci si ritrova al di sopra di un mare di nuvole. Arrivo a Guayaquil, la maggiore città del paese, anche se Quito è rimasta la capitale, sorge su un golfo nel quale si getta il fiume Guayas. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

Volo di ritorno D7 - Martedì  GUAYAQUIL / AEROPORTO (eventuale trasferimento per chi ha fissato l'estensione del viaggio alle Galapagos)

 

LA quota individuale di partecipazione 1380€ comprende (riduzione bambini 10%)
- Pernottamento in camera doppia negli hotel indicati + prima colazione
- 1 pranzo e 2 cene
- Escursioni con guida italiano
- Trasporto in privato per tutto il circuito terrestre.
- Treno pubblico Alausi / Nariz del Diablo / Alausi (il treno non funziona il lunedì)
- Assicurazione medico bagaglio

NON COMPRENDE
- Voli internazionali (che vi procuriamo noi se volete)
- Pasti
- Mance per le guide e per l’equipaggio
- Voli alle Galapagos (se si legano i due programmi)

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits