Georgia Sorpresa del Caucaso

Il tour giorno per giorno 

 

Arrivo D1 Volo dall’Italia e arrivo a Tblisi. Incontro con la guida georgiana. Trasferimento all'hotel. Sistemazione e pernottamento in albergo.

 

Tbilisi D2 Visita di Tblisi. Situata lungo la storica Via della Seta risente delle influenze di culture antiche e medievali. I luoghi interessanti che faranno parte delle nostre visite sono: la chiesa di Metekhi (XIII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.), le Terme Sulfuree, la Sinagoga, la Cattedrale di Sion e la Basilica di Anchiskhati (VI sec.). Pomeriggio passeggiare lungo il Corso Rustaveli, la via principale con begli edifici. Cena in ristorante con spettacolo folkloristico. Pernottamento Tbilisi. 

   

Georgia

D3 Tbilisi / Bodbe / Sighnaghi / Velistsikhe / Tbilisi (260km) Ci dirigiamo verso la Regione di Kakheti, area di produzione vinicola della Georgia. Qui le montagne del Gran Caucaso ci forniscono un paesaggio di cornice alle nostre visite. Monastero di Bodbe, La città fortificata di Sighnaghi (XVIII secolo) Pranzo a casa di un contadino che ci farà degustare i piatti tipici della zona, conoscere il metodo tradizionale di vinificazione in anfora e assaggiare il vino georgiano

 

Mtkskheta

D4 Tbilisi / Mtskheta / Promete / Bagrati / Kutaisi (270 km) Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia. Visiteremo la Chiesa di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo. UNESCO. Proseguimento per Kutaisi, capitale del regno della Colchide (la terra del Vello d’Oro nella provincia di Imereti).  Pernottamento in guesthouse a Kutaisi.

 

Batumi

D5 Kutaisi / Gonio / Batumi / Kutaisi (320 km) Batumi grande città della regione e porto principale della Georgia sul Mar Nero. Architettura bianca e inattesa vegetazione subtropicale la rende unica. Fortezza di Gonio (I sec.A.C.) che fu uno dei maggiori stabilimenti militari romano-bizantino e punto strategico lungo la costa del Mar Nero.

 

Kutaisi

D6 Kutaisi / Gelati / Gori / Uplistsikhe / Ananuri / Gudauri (330 km) Monastero di Gelati (UNESCO), fondato dal Re Davit il Ricostruttore nel 1106. Visita dall’esterno il Museo Stalin, costruito nei pressi della casetta di mattoni dove Stalin visse con la famiglia. Si prosegue verso ovest per la suggestiva città rupestre di Uplistsikhe, nei pressi di Gori, uno degli insediamenti più antichi del Caucaso. Arrivo in serata a Gudauri (2.200 m), località sciistica della Georgia. Cena e pernottamento in albergo a Gudauri.

 

Kasbegi

D7 Gudauri / Kazbegi / Tbilisi (190 km) Da Gudauri si segue la strada panoramica lungo il Fiume Tergi che porta a Kazbegi, ove con una passeggiata di un’ora e mezza si sale alla località di Gergeti per visitare la Chiesa della Trinità (detta di Gergeti) a 2.170 m di altezza. Se il meteo è limpido si può vedere uno dei ghiacciai più alti del Caucaso, il monte Kazbegi (5047m). Rientro a Tbilisi, cena d'arrivederci in ristorante tipico e pernottamento

 

Volo di ritorno D8 Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno in Italia in accordo agli operativi.

 

Quota individuale di partecipazione 980€ (base6p) comprende:

- Tutti i trasferimenti secondo il programma
- Guida professionale parlante italiano durante tutto il viaggio
- Hotel 4stelle o guesthouse heritage (camera e colazione)
- Mezza Pensione
- Ingressi ai monumenti
- Degustazione di vini locali
- Assicurazione Medico Bagaglio

 

La quota non comprende:
- Voli e tasse aeroportuali (che possiamo proporvi noi)

- Pasti non inclusi
- Bevande alcoliche
- Mance

Non serve visto

 


 

 

 

 

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits