Il Dasht-e-Lut è quanto di più affascinante si possa desiderare da un’escursione nel deserto. Situato nell’Iran sudorientale, gode di una varietà morfologica incredibile. Si passa dalle classiche dune sabbiose al fiume salato con le sue cascate, ai canyon erosi dal vento, così alti e belli da essere soprannominati Cinema-city, al plateau vulcanico del Gandom Beryan, il luogo più caldo di tutto il pianeta! Per due notti dormiremo in tenda sotto le stelle, accompagnati dal nostro staff di esperti autisti con i loro fuoristrada 4WD e guide iraniane, che cucineranno “sul campo”.
Partiremo da Kerman, a 1750 metri di altezza, per un’esperienza indimenticabile. Itinerario di tre giorni e due notti (da legare o meno ad altri nostri itinerari in Iran)
Chiedete informazioni, le tariffe variano secondo il numero di persone e dei servizi offerti.
Questo è il luogo dove verrà corsa la prima ultramaratona in autosufficienza della durata di 250km, organizzata da noi di Yana che insieme al campione italiano di ultramaratone estreme Paolo Barghini e la sua WRA abbiamo fondato la Extreme Races Organization.
Per informazioni: www.extremeracesorganization.com