Jakarta e Papua Nuova Guinea - Trekking tra le tribù della Valle Baliem

Il tour giorno per giorno  
 
 
 
AA_Plane.jpg

 D1: PARTENZA DALL’ITALIA PER JAKARTA
Partenza dall’aeroporto prescelto con scalo a Jakarta, pernottamento a bordo.

 

PapuaNG01.jpg

D2: ARRIVO A JAKARTA
Dopo il lungo volo, all’arrivo all’aeroporto di Giacarta, un nostro collaboratore ci attende per accompagnarci all’Hotel dove passiamo la notte per acclimatarci ed adeguarci al fuso orario in modo da essere riposati per la mattina seguente ed iniziare il nostro tour nel pieno delle energie. Per chi volesse in accordo con la guida ed in base agli orari di arrivo a Jakarta,si può organizzare una visita della città. Pernottamento in Hotel.

 

PapuaNG05.jpg

 D3: JAKARTA - ARRIVO A JAYAPURA – PARTENZA PER WAMENA

Partenza di mattina presto per l’aeroporto di Jakarta per salire a bordo del volo che ci porta a Jayapura freschi d riposati. Arrivo all’aeroporto di Jayapura, assistenza e coincidenza con altro volo per Wamena. All'arrivo a Wamena, Incontro con la nostra guida, e proseguiamo per l’hotel. Lungo il percorso facciamo alcune soste tipo il mercato di Jibama. dove gli abitanti locali vendono le loro merci d’ arte tribale . Tra di essi troviamo il 'Koteka, le gonna fatte di erba intrecciate, archi e frecce, e tipiche asce di pietra e molte altre cose curiose. Poi ci dirigiamo verso il villaggio di Napua e il villaggio di Sinatma, da dove si può avere una bella vista sull'enorme vallata di Baliem. 

 

PapuaNG07.jpg

D4: WAMENA - SOGOKMO - KURIMA - KILISE

Dopo la prima colazione, insieme alla nostra guida, ai portatori e del nostro cuoco partiamo verso Sogokmo - punto di partenza del nostro viaggio verso Kurima dove inizieremo un trekking sulla collina di Hesegem in direzione Kilise. Pranzo sarà servito lungo il percorso. Dedichiamo il pomeriggio ad osservare la vita quotidiana della popolazione locale. Cena e pernottamento presso la guest house. (In caso di non disponibilità di Guest house a Ibiroma, ci sposteremo a Kilise villaggio vicino .Pernottamento in Guest House con servizio di pensione completa.

 

PapuaNG06.jpg

D5: KILISE - TANGMA

Dopo la colazione, iniziamo la discesa della collina verso il villaggio di Wamarek per circa 2 ore di trekking. Da Wamarek ci dirigiamo fino Tangma (tragitto di circa 1 ora e mezza) dove gusteremo il nostro pranzo presso il villaggio di Tangma, dopodiché ci uniamo alla popolazione locale per conoscere la loro cultura e lo svolgimento della loro vita quotidiana. Cena e pernottamento presso la casa del prete o in chiesa con servizio di pensione completa.

  

PapuaNG09.jpg

D6: TANGMA - POLIMO

Oggi inizieremo un trekking attraverso la foresta pluviale fino alla collina di Wanem. Da qui possiamo ammirare la spettacolare bellezza del Baliem George ed il Dani gardens. Dopo una pausa a Wanem continuiamo il nostro trekking di circa 4,5 ore per raggiungere il villaggio di Polimo. Pernottamento presso la Guest House con servizio di pensione completa.

 

PapuaNG29.jpg

D7: POLIMO - MALMA


Oggi iniziamo un altro trekking di circa 3 - 4 ore passando tra case e giardini della popolazione dei Dani. Durante il trekking lungo la strada incontriamo gente locale dove possiamo avere l’opportunità di interagire con loro. Il pranzo è servito dal nostro cuoco vicino a un piccolo corso d’acqua. Pomeriggio arriviamo al villaggio di Malma, una volta arrivati abbiamo del tempo libero per esplorare i suoi dintorni. Cena e pernottamento in casa locale. Servizio di pensione completa.

 

 PapuaNG12.jpg

 

D8: MALMA - HETEGIMA - WAMENA


Dopo la colazione presso la nostra capanna locale, iniziamo il nostro trekking di circa 3 ore per raggiungere Hetegima dove ci attende la nostra macchina che ci porterà a Wamena. Arrivo e tempo libero per visitare la città. Pernottamento presso l'Hotel con servizio di mezza pensione. 

 

PapuaNG15.jpg

D9: WAMENA - OBIA (FESTA E DANZA DEL MAIALE) - WAMENA
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto per circa 40 minuti per raggiungere il villaggio di Obia. Obia è uno dei villaggi di Dani che ancora conservano le loro vecchie tradizioni di vita, come La koteka (nota anche come astuccio penico) è un indumento - ottenuto essiccando e svuotando una zucca o zucchina di forma adatta per coprire e celare il pene e dove le donne indossano gonnellini di erba e vivono in tipiche capanne circolari. Qui assistiamo alla festa del maiale e danza di guerra. In una di queste vecchie capanne possiamo vedere una mummia di circa 250 anni. Dopodiché partiamo per un trekking sul Monte Mili. Qui troviamo una fonte di acqua salata in un burrone tra due alte colline. la popolazione dei Dani vengono in questo sito per estrarre il sale. Nel pomeriggio rientro all'Hotel.

 

PapuaNG30.jpg

D10: WAMENA - JAYAPURA 

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Iayapura. Arrivo all'aeroporto di Sentani, dove troviamo una nostra guida che ci porterà a fare un giro della città e del Lago Sentani per salire su una barca a motore per attraversarlo . Qui troviamo 2 villaggi che possiamo visitare: il villaggio di Ayapo, sulla terraferma verso Sud che incontriamo dopo circa 20 minuti di navigazione. Di seguito visita del villaggio di Asei, circa 10 minuti al centro del lago. Ci sono circa 90 famiglie che vivono sulla Palafitte in questo villaggio, la maggior parte di loro sono pescatori e nel tempo libero si dedicano all’ artigianato. Nella piccola isola di Ayapo, ci sono circa 32 famiglie, anche essi pescatori e artigiani.

 

PapuaNG02.jpg

D11: JAYAPURA - JAKARTA


Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto e partenza con volo per Jakarta. Al nostro arrivo troviamo la guida che ci accompagna in Hotel per sistemarci nella camera riservata. Resto della giornata libera per passeggiare in autonomia tra i mercati della città e fare gli ultimo acquisti.

 

AA_Aereo03.jpg

D12 : VOLO JAKARTA –ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale di Jakarta e partenza per il rientro in Italia.

  

La quota individuale di partecipazione di € 1.930 (Base 10 persone) comprende:

-  Assicurazione Medico/Bagaglio
- Trasferimenti di terra
- Pernottamenti presso Hotel,Guest House ed abitazioni locali
- Pasti come da programma
- Guida in lingua inglese
- Talvolta accompagnatore dall’Italia
- Permesso di viaggio speciale per Papua
- Danza di guerra e festa del maiale a Baliem
- Donazione al villaggio locale
- Porter e squadra con cuoco durante il trekking
- Barca di legno al lago Sentani

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Biglietti aerei Nazionali ed Internazionali
- Quota accompagnatore dall’Italia
- Mangiare/Bevande extra


COSA PORTARE
• Buone scarpe anti scivolo & waterproof
• Repellente per zanzare
• Cappellino
• Pantaloni lunghi in cotone
• Impermeabile o giacca in Gore Tex
• Zainetto
• T-Shirts / maglietta
• Protezione UV e occhiali da sole
• Medicine personali
• Asciugamano
• Una bottiglia d’acqua (1 litro)

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits