Isole Lofoten Sole di mezzanotte Fly and Drive

Il tour giorno per giorno  

Un tour entusiasmante di 8giorni con la libertà dell'auto a noleggio attraverso l'Arcipelago delle Isole Lofoten & Vesteralen da aprile a ottobre. 

 

AA_Aereo03.jpg D01 Volo Italia - Tromsø. 
Arrivo nel tardo pomeriggio. Pick-up auto a noleggio e ci dirigiamo verso l’hotel di Tromsø. La sera, passeggiata sul porto della città per ammirare il sole di mezzanotte. Pernottamento hotel Tromsø.

 

LOF_D06.jpg

D02 Tromsø - Narvik - Harstad
Al mattino passeggiata per Tromsø e visita al Museo Polare. Poi partiremo alla volta di Harstad, la capitale culturale del Nord della Norvegia, ricca di buonissimi ristoranti dove gustare le specialità locali. Viaggio in macchina di circa 5 ore con un passaggio in traghetto. Pernottamento Harstad.

    

Chiesa Trondenes D03 Harstadt - Andenes. 
La mattina, visita della bellissima chiesa di Trondenes, chiesa medievale eccezionalmente conservata, e del Museo adiacente. Arriviamo oggi alle isole Vesterålen, a nord delle Lofoten, con un viaggio di circa 3 ore e giungeremo sull’isola di Andoya. Proseguiremo poi per Andenes, dove pernotteremo in case tipiche. Dopo il check-in, se il tempo e la luce lo permettono, prenderemo la costiera verso Bleik per viste mozzafiato. Pernottamento Andenes.

   

Whale watching

D04 Stamani partiamo per il whale safari di Andenes, famoso per gli avvistamenti delle balene e delle pulcinelle di mare (Isola di Bleik). E’una zona ricca di nutrimento, si calcola che chi esce in mare ha una probabilità del 95% di vedere le balene, anche con una breve escursione. Nel pomeriggio metteremo piede alle Lofoten giungendo a Svolvær, cittadina vivace e piena di negozietti. Se abbiamo tempo, visita del War Museum. Pernottamento Svolvær.

   

LOFMEZ_lofoten.jpg

D05 LOFOTEN 
Oggi proseguiamo il nostro itinerario mozzafiato attraverso le Lofoten. Grazie alla Corrente del Golfo, nelle Lofoten il clima è più mite rispetto ad altre parti del mondo, a parità di latitudine. 
Ci spingeremo verso la punta sudovest con le nostre auto, ovvero fino al famoso paese di Å. 
Durante la giornata se possibile ci fermiamo anche nel piccolo paese di Stamsund per vedere il bel museo sulla cultura Vichinga (Lofotr Viking Museum). Ritorno nel tardo pomeriggio a Svolvær. Cena libera e pernottamento in rorbur.

 

  

 

Lofoten

D06: Svolvær - Stamsund -  Hurtigrutten Postale dei Fiordi per Tromsø
Continuiamo la visita alle Lofoten. Al mattino una gita con il gommone a "caccia" di aquile di mare (facoltativa) oppure un trekking spettacolare fino alla punta del monte che sovrasta il paese. Proseguiremo poi con un tragitto di circa 3 ore per ammirare ancora paesaggi incredibili nella parte nordovest. Torneremo verso Svolvaer nel tardo pomerigigo. Visita opzionale al Magic Ice, bar e mostra di sculture, tutto di ghiaccio! Alle 2200 ci imbarchiamo sul Traghetto dei Fiordi verso Tromsø (16ore di traversata). Saremo alloggiati in comode cuccette e potremo ammirare i bellissimi fiordi dal ponte della nave.

  

Sole Mezzanotte

D07 Tromsø 
Giungeremo a Tromsø alle 14.00. Dopo il check in in hotel, tempo libero (un passaggio dalla Cattedrale è doveroso) e una vista del panorama dall'alto grazie alla teleferica che ci porta fino alla sommità del monte Storsteinen (421m). 
Se rimane un po’ di tempo, passeremo al Mack's Brewery (Macks Ølbryggeri) il birrificio più a nord del pianeta. Nel tardo pomeriggio, un passaggio sul Grøtfjord dalle spiagge candide. Cena libera. Pernottamento Tromsø.

 

 

ArmeniaGeorgia D8 Volo per l'Italia
Riconsegna auto in aeroporto. Volo di ritorno per l'Italia di cui vi forniremo tutti gli operativi

  

La quota individuale di partecipazione 1.580€ (base 4 persone) comprende:

- Voli e tasse aeroportuali

- Auto a noleggio per tutto il periodo
- Hotel a Tromso (camera doppia e colazione) e Case pescatori a 2/3/4 camere  (rorbuer, solo pernottamento) per il resto del tragitto

- Ferry Hurtigruten da Svolvaer a Tromso con auto
- Assicurazione medico bagaglio

Non comprende
- Supplemento voli agosto e fine anno 180 euro
- Carburante e pedaggi autostradali 

- Pasti ove non menzionati

- Ingressi siti, musei e parchi ove previsti
- Safari Balene (110 euro)
- Safari aquile di mare in gommone (100 euro)

- Trekking guidato o altre escursioni (da concordare) 
- Supplemento singola (50euro a notte)
- Per gli itinerari domenica/domenica potrebbe esserci un supplemento volo
   (che verrà comunicato prima della richiesta anticipo al momento della conferma viaggio)

 

Escursione Balene: la barca esce in mare soltanto con condizioni che non nuociano alla sicurezza. In caso di mare molto mosso l’escursione può essere cancellata. In questo caso provvederemo a riaccreditarvi il dovuto, oppure a riprogrammarla a Trømso al ritorno dalle Lofoten. 

Per guidare le auto a noleggio (guidare lassù è veramente divertente, le auto sono attrezzate con gomme chiodate e liquidi antigelo) ricordatevi di portare con voi la carta di credito a vostro nome che sarà richiesta solo per la garanzia al momento del pick-up dell’auto.

  


 
 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Contattaci
0571 913093
info@yanaviaggi.it


Un progetto Kuna Web Agency - credits