 |
D01: VOLI ITALIA - ENTEBBE Partenza dall’Italia per Entebbe in Uganda, con volo che possiamo fornirvi noi in base alle vostre esigenze.
|
 |
D02: ARRIVO AD ENTEBBE Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Entebbe e disbrigo delle formalità di ingresso. Saremo quindi accolti dalla nostra guida, che ci accompagnerà in hotel dove potremo darci una rinfrescata e recuperare energie per il giorno seguente. In base all’orario di arrivo, serata libera per familiarizzare con i dintorni.
|
 |
D03: KIBALE NATIONAL PARK - FORT PORTAL Oggi si parte per Fort Portal al Parco Nazionale di Kibale. Lungo la strada passiamo attraverso molte piantagioni di tè dal colore verde brillante. Arriviamo a Fort Portal nel pomeriggio dove potremo entrare nel nostro alloggio per una rinfrescata ed avere un po' di tenpo libero prima della cena.
|
 |
D04: SCIMPANZÉ TREKKING - KIBALE NATIONAL PARK -QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK Dopo la prima colazione possiamo iniziare il Chimp trekking (camminata nella savana alla ricerca dei simpatici scimpanzè) per godere una meravigliosa esperienza nella foresta. Il Parco Nazionale di Kibale presenta uno dei più belli e diversi tratti di foresta tropicale in tutta l'Uganda. Questo Parco di circa 560 km² ospita ben 13 specie di primati, tra cui gli scimpanzé. Il punto più alto del Parco è di 1590 m sopra il livello del mare; il Parco si trova a soli 10 km dal Lago Albert che segna il confine con la Repubblica Democratica del Congo, ma la fitta foschia non ne permette la vista. Dopo pranzo procediamo verso il Queen Elisabeth National Park, dove faremo un safari a bordo delle nostre Jeep. Pernottamento in Lodge.
|
 |
D05: QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK Partenza all’alba per un meraviglioso safari con le prime luci del giorno. Qui ci sono oltre 100 specie di mammiferi, tra cui numerose specie di primati: la scimmia dalla coda rossa , la scimmia diademata, il babbuino e gli scimpanzè. Rientro al Lodge dopo il safari. Nel Pomeriggio, ci godremo un giro in barca sul Canale di Kazinga. Il Queen Elizabeth Vanta uno dei più alti livelli di biodiversità di qualsiasi altro parco, dalla aperta Savana alla foresta pluviale, dalle paludi di papiro e laghi crateriali alla vastità del lago Edward. Pernottamento in Lodge.
|
 |
D06: ISHASHA SECTOR - BWINDI FOREST NATIONAL PARK Al mattino partenza in Jeep per il Bwindi Forest National Park, dove avremo la possibilità di avvistare i leoni arrampicati sugli alberi nell'Ishasha Sector. Dopo il safari continueremo il nostro percorso per dirigerci verso la casa dei Gorilla di montagna. Dei Parchi Forestali dell'Uganda, il Parco Nazionale Impenetrabile di Bwindi è il più conosciuto per il trekking nella foresta per l'avvistamento dei maestosi gorilla. Il parco fornisce anche rifugio a elefanti, scimpanzè ed altre specie di primati, oltre a varie specie di antilopi, nonché 23 specie di uccelli rari. Pernottamento in Lodge.
|
 |
D07: BWINDI FOREST NATIONAL PARK - GORILLA TREKKING Questa mattina ci si alza presto per iniziare il nostro gorilla trekking, una delle esperienze faunistiche più emozionanti vivibili sulla Terra: si potrà avere la possibilità di arrivare vicinissimi ai nostri più lontani antenati ed osservare da vicino le loro abitudini per circa un’ora e mezza..un’esperienza da pelle d’oca!!! Il percorso dura tra le 2 e le 6 ore, ma vale la pena per ogni passo fatto. Pernottamento in Lodge.
|
 |
D08: KAMPALA - ENTEBBE - RIENTRO IN ITALIA Sveglia alla mattina presto per fare le ultime foto in questo luogo da sogno prima di ritornare in Italia. Nel pomeriggio, proseguiremo per Kampala attraversando la linea dell'equatore, poi ci dirigeremo in auto verso Entebbe in tempo per salire a bordo del volo serale di rientro in Italia.
|
Quota individuale di partecipazione di € 1.680 (Base 6 persone)
LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento da e per l'aeroporto in Uganda
- Pernottamenti con pensione completa
- Pranzo al sacco nel caso di safari prolungati
- Acqua minerale durante il tour
- Una guida professionale ed esperta in lingua italiana (trekking esclusi).
- Trasporto in veicolo Land cruiser 4x4 con tetto apribile
- Carburante durante tutto il tour
- Tutte le attività indicate nei programmi, ad eccezione delle attività elencate "facoltative"
- Tutte le commissioni di ingresso e le spese dei safari
- Talvolta accompagnatore dall’Italia
- Tutte le imposte governative rilevanti
- Assicurazione Medico/Bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Voli internazionali e tasse aeroportuali
- Visto di entrata per l’Uganda
- Mance
- Spese di natura personale
- Supplemento accompagnatore dall’Italia quando presente
- Supplemento camera singola (da quotare)
- Permesso di entrata per il Gorilla Trekking (600 USD - Facoltativo)
- Assicurazione Annullamento Viaggio (facoltativa; 2,8% della quota assicurata)
- Tutto ciò non menzionato ne "LA QUOTA COMPRENDE"
Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.