Il tour giorno per giorno
 |
D01 (MERCOLEDÌ) VOLI ITALIA - PERÙ Voli internazionali i cui operativi vi forniremo/proporremo in base alle vostre esigenze. Arrivo all'aeroporto internazionale Jorge Chavez, incontro con nostro personale e trasferimentoall'hotel. Lima è la capitale del Perù, ed il centro coloniale della città è stato dichiarato Patrimonio Unesco. Cena libera e pernottamento in hotel.
|
 |
D02 (Sabato): LIMA - CUSCO Prima Colazione. Con la vostra guida partirete per una visita del centro coloniale della città attorno a Plaza San Martin e Plaza de Armas. Poi, direzione Convento di San Francisco, con affreschi narranti la vita di San Francesco d’Assisi. Il convento è famoso per la sua notevole biblioteca e le catacombe dove si trovano ancora le ossa di migliaia di persone decedute durante gli anni della colonizzazione spagnola. Proseguiremo poi per i quartieri contemporanei di Miraflores e San Isidro. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e volo per Cusco nel pomeriggio. Arrivo a Cusco, ricevimento e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
|
 |
D03 (Domenica): VALLE SACRA - CHINCHERO - MORAY - OLLANTAYTAMBO - MACHU PICCHU Dopo la colazione, inizia la visita nella Valle Sacra. A 30 km da Cusco, visitiamo il piccolo villaggio di Chinchero, centro di tessitura del paese! Si prosegue per Moray. Pranzo in un ristorante locale. Continuiamo con la visita alle imponenti rovine di Ollantaytambo. Vicino alle rovine, visiteremo una casa tipica dove incontreremo Marita e la sua famiglia. Al termine, trasferimento alla stazione di Ollantaytambo per prendere il treno Expedition (1,30h) verso Aguas Calientes.
|
 |
D04 (Lunedì): MACHU PICCHU - POROY - CUSCO (Aguas Calientes/Poroy 93km - 03h30 di treno; Poroy/ Cusco: 13km) Prima colazione. Partenza con bus navetta per raggiungere in circa 30 minuti il sito di Machu Picchu (2490 metri di altitudine). Visita alle rovine maestose de “la città perduta degli Inca”. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia in lingua quechua). Pranzo libero. Partenza in treno fino alla stazione di Poroy, proseguimento per Cusco e sistemazione nell’hotel.
|
 |
D05 (Martedì): CUSCO – ROVINE E MERCATO DI SAN PEDRO Prima colazione. Visita alla città di Cusco. La Plaza de Armas, il caratteristico quartiere coloniale di San Blas (edificato sui palazzi incaici) dove si trovano gli artigiani e antiquari più interessanti della città. Visita a Korikancha, il centro religioso sacro dell’epoca incaica. Visita all'anfiteatro di Qenqo, centro di culto alla Pachamama (Madre Terra in quechua); Tambomachay. Al termine delle visite, scoperta del vivace mercato di San Pedro. Pranzo e cena liberi. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
|
 |
D06 (Mercoledì): CUSCO – ESCURSIONE RAINBOW MOUNTAINS - CUSCO Partenza molto presto (05,30 /06,00circa) dall’hotel verso il quartiere di Cusipata su una strada asfaltata di 77 km. Intorno alle 7:45 arriveremo alla Comunità di Tintinco. Proseguimento per altri 50 minuti fino ad arrivare alla comunità di Wasi Pata c. Camminerete per circa 1 ora e 40 minuti. Una volta arrivati. Da Wasa Pata si ritorna a Tintinco per il pranzo. Dopo, un breve riposo e ritorno verso l’hotel di Cusco. Cena libera e pernottamento.
|
 |
D07 (Giovedì): CUSCO - PUNO (circa 8,5 ore) Prima colazione. Partenza in bus turistico dalla stazione verso la città di Puno. Durante il tragitto farete alcune soste: la Chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in un ristorante locale (incluso). Esplorazione delle rovine di Raqchi. Infine sosta nella città di Pucará. Visita del "Museo Lítico de Pucará" (Museo della pietra) per ammirare i manufatti di questa civiltà pre-Incaica. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel. NOTA: Opzionale, trasferimento privato Cusco/Puno con visita alla famosa necropoli di Sillustani
|
 |
D08 (Venerdì) PUNO - DESAGUADERO - TIWANAKU - COPACABANA (Puno/Desaguadero 147 km; Desaguadero/Tiwanacu 43 km; Tiwanaku/Copacabana 195 km) Prima colazione. Partenza in direzione di Desaguadero, al confine con la Bolivia. Proseguimento per Tiwanaku. Nel sito si possono ammirare edifici esaltanti come la piramide di Akapana. Pranzo in un ristorante locale e visita al museo locale prima del trasferimento a Copacabana attraversando lo Stretto di Tiquina con un motoscafo locale. Arrivo e visita alla Piazza Principale e alla chiesa coloniale, che ospita la “Virgen Morena”.
|
 |
D09 (SABATO): COPACABANA - ISLA DEL SOL - LA PAZ Prima colazione. Barca a motore e partenza per l'Isola del Sole, luogo mistico e centro cerimoniale sul Lago Titicaca. Arrivo al tempio di Pilcocaina, le rovine più spettacolari dell'isola. Visita del sito e passeggiata lungo il labirinto di muri di pietra e piccole porte che si affacciano su una bella spiaggia bianca lambita dalle profonde acque blu, fino a giungere alla Fontana dell'Eterna Giovinezza. Rientro a Copacabana ammirando il panorama Andino e partenza per La Paz. Cena libera e pernottamento in hotel.
|
 |
D10 (Domenica): VOLO LA PAZ/UYUNI - SALAR DE UYUNI – INCAHUASI Prima colazione, trasferimento all’aeroporto El Alto per prendere il volo per Uyuni Arrivo a Uyuni e prima di iniziare la visita al Salar de Uyuni. Visiteremo Colchani. Visita ad una piccola azienda. Si prosegue il tour verso l'isola di Incahuasi. Nel tardo pomeriggio, giro del in jeep e poi… apoteosi: ammirerete il fantastico tramonto gustando un cocktail! Rientro e pernottamento in hotel con vista sul lago salato.
|
 |
D11 (Lunedì): SAN JUAN - ROCK VALLEY - LAGUNE – OJO DE PERDIZ Colazione. Partenza per la comunità di San Juan, dove si visita la Necropoli. Proseguimento per San Agustin e la Rock Valley, grande distesa di enormi pietre vulcaniche. Tempo libero per ammirare le formazioni. Si visiteranno poi le Lagune Minori: Lagunas Honda, Chiarkhota, Hedionda e Cañapa. Pranzo al sacco durante le visite. Arrivo al deserto di Siloli, dove, quasi nel nulla, si trova l’Ecolodge dove cenerete e pernotterete.
|
 |
D12 (MARTEDÌ): COLCHANI - SALAR - INCAHUASI - UYUNI Partenza al mattino presto per vedere l'albero di pietra. Si prosegue poi per la Laguna Colorada. Poi si visita "Sol de Mañana", un alto bacino di geyser con vasi di fango gorgoglianti, fumarole infernali e un denso aroma di fumi di zolfo. Si passa per le sorgenti termali di Polques e il deserto di Dali. Si visita la Laguna Verde. Pranzo al sacco incluso. Rientro a Uyuni dove si vedrà l’incredibile cimitero dei treni, con un gran numero di antiche locomotive a vapore. Pernottamento. |
 |
D13 (MERCOLEDÌ): UYUNI - LA PAZ
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Uyuni ed assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo per La Paz. Arrivo e trasferimento in centro. Inizio della scoperta della città di “Nuestra Señora de La Paz”. Passeggiata per la "Plaza Murillo". Al termine, discesa fino alla Chiesa di San Francesco. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera e pernottamento in hotel.
D13 (GIOVEDÌ): LA PAZ – VOLO DI RIENTRO IN ITALIA Prima colazione e mattinata a disposizione per un ultimo giro della città in autonomia. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di El Alto ed assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo internazionale di rientro in Italia.
|
La quota individuale di partecipazione 3.280€ (base 2p)
PERU - LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione in camera doppia standard negli hotel indicati o similari con trattamento di prima colazione
- Trasferimenti da/per aeroporto in privato con guida in italiano
- Trasferimento da Puno alla frontiera di Desaguadero in privato con guida in italiano
- Visite indicate nel programma e biglietti d’entrata
- Pasti indicati nel programma
- Tasse e i costi di servizio presso gli hotel, nonché le spese obbligatorie di gestione dei bagagli in Perù negli hotel in base a un pezzo a persona.
BOLIVIA - LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione negli hotel indicati o similari, in camera doppia con trattamento di prima colazione.
- Trasporto in privato per trasferimenti e visite
- Jeep 4x4 durante la visita del salar e delle Lagune
- Pasti come indicato nel programma
- Bevande durante il Pranzo nel Salar
- Guida locale parlante italiano per le visite e i trasferimenti
- Guida locale parlante italiano durante la visita delle Lagune a partire da base 3
- Le visite indicate nel programma
- Le entrate ai siti come da programma
- Assistenza in italiano a Santa Cruz l’ultimo giorno
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Voli internazionali che possiamo proporvi noi o potete emettere per conto vostro
- Voli domestici che possiamo proporvi noi o potete emettere per conto vostro
- Assicurazione Annullamento
- Supplemento singola 40€ per notte.
- Mance per le guide, autisti e ristoranti
- Bevande
- Spese di natura personale
Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.
