Il tour giorno per giorno
|
D01 (GIOVEDÌ): PARTENZA DALL'ITALIA Partenza dall'Italia in base agli operativi del volo.
|
|
D02 (VENERDÌ): ARRIVO A LIMA Arrivo all'aeroporto internazionale e trasferimento all'hotel. All’orario prestabilito la guida verrà a prendervi per iniziare il tour della città. Nel centro storico, ammirerete la colorata architettura coloniale. Infine, vi dirigerete verso i quartieri contemporanei di Lima, Miraflores e San Isidro, che combinano bellissimi parchi, come "El Olivar" e "Parque del Amor", centri commerciali e architettura moderna. Cena libera e pernottamento.
|
|
D03 (SABATO): LIMA - CUZCO Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per prendere il volo direzione Cuzco. Al vostro arrivo verreteaccompagnati in Valle Sacra. Sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato al relax in Valle Sacra. Pernottamento.
|
|
D04 (DOMENICA): VALLE SACRA - CHINCHERO - MORAY - OLLANTAYTAMBO - MACHU PICCHU *Da dicembre a marzo Dopo la colazione, inizia la visita nella Valle Sacra. A 30 km da Cusco, visitiamo il piccolo villaggio di Chinchero, centro di tessitura del paese! Si prosegue per Moray. Pranzo in un ristorante locale. Continuiamo con la visita alle imponenti rovine di Ollantaytambo. Visiteremo una casa tipica dove incontreremo Marita e la sua famiglia. Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo per prendere il treno Expedition (1,30h) verso Aguas Calientes. Cena inclusa e penottamento in hotel.
*Da aprile a novembre sarà effettuata la visita alle Saline di Maras al posto di Moray
|
|
D05 (LUNEDÌ): MACHU PICCHU - POROY - CUSCO Prima colazione. Partenza con bus navetta per raggiungere in circa 30 minuti il sito di Machu Picchu. Visita alle rovine maestose de “la città perduta degli Inca”. Pranzo libero. Nel pomeriggio torneremo con il bus verso Aguas Calientes per poi prendere il treno e raggiungere Poroy, proseguimento per Cusco e sistemazione nell’hotel.
|
|
D06 (MARTEDÌ): CUSCO – ROVINE E MERCATO DI SAN PEDRO Prima colazione. Visita alla città di Cusco dalla Plaza de Armas visiterete l'imponente Cattedrale in stile rinascimentale. Visita a Korikancha, il centro religioso sacro dell’epoca incaica. Visita all'anfiteatro di Qenqo, centro di culto alla Pachamama (Madre Terra in quechua). Visita ai bagni Inca noti come Tambomachay. Scopriremo la fortezza cerimoniale Inca dedicata al sole "Sacsayhuamán". Il tour termina al mercato locale di San Pedro. Resto della giornata libera, sarà possibile effettuare altre attività su richiesta. Potrete rientrare a piedi in hotel. Pernottamento in hotel.
|
|
D07 (MERCOLEDÌ): CUSCO – ESCURSIONE RAINBOW MOUNTAINS - CUSCO Partenza molto presto (05,30 /06,00circa) dall’hotel verso il quartiere di Cusipata su una strada asfaltata di 77 km. Arrivati alla comunità di Tintico proseguiremo fino ad arrivare alla comunità di Wasi Pata, che sarà il punto di partenza dell'escursione alla Rainbow Mountain. Apprezzerai la Valle Rossa e la catena montuosa di Ausangate lungo la strada. Torneremo a Tintinco per il pranzo. Dopo avrai modo di fare un breve riposo e riprenderai il viaggio verso Cuzco. Cena libera e pernottamento.
|
|
D08 (GIOVEDÌ): CUSCO - PUNO Prima colazione. Partenza in bus turistico verso la città di Puno. Durante il tragitto farete alcune soste: al punto più alto a "la Raya" e alla Chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in un ristorante locale. Esplorazione delle rovine di Raqchi. Infine sosta nella città di Pucará. Visita del "Museo Lítico de Pucará" per ammirare i manufatti di questa civiltà pre-Inca. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel. Pernotamento. NOTA: Opzionale, trasferimento privato Cusco/Puno con visita alla famosa necropoli di Sillustani
|
|
D09 (VENERDÌ) PUNO - DESAGUADERO - TIWANAKU - COPACABANA Dopo la prima colazione. Partenza in direzione di Desaguadero, al confine con la Bolivia. Proseguimento per Tiwanaku. Nel sito si possono ammirare edifici esaltanti come la piramide di Akapana. Pranzo incluso e visita al museo locale prima del trasferimento a Copacabana attraversando lo Stretto di Tiquina con un motoscafo locale. Arrivo e visita alla Piazza Principale e alla chiesa coloniale, che ospita la “Virgen Morena”.
|
|
D10 (SABATO) COPACABANA - ISLA DEL SOL - LA PAZ Prima colazione. Questa mattina salirete a bordo di un motoscafo per raggungere Sun Island. Arrivo al tempio di Pilcocaina, le rovine più spettacolari dell'isola. Visita il sito e cammina lungo il labirinto di muri di pietra, passeggia e arriva alla splendida Fontana dell'Eterna Giovinezza. Goditi il pranzo Apthapi, un piatto tipico boliviano con una varietà di cibo boliviano. Ritorno a Copacabana via terra per La Paz. Pernottamento.
|
|
D11 (DOMENICA) LA PAZ - VOLO UYUNI Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto El Alto per prendere il volo per Uyuni. Prima di iniziare la visita faremo una sosta in hotel per lasciare i bagagli. Inizierai visitando. Colchani piccolo villaggio sul bordo del “Salar” ai margini delle saline. Colchani piccolo villaggio sul bordo del “Salar” ai margini delle saline. isiterai una produzione di sale, attraverserai il Lago Salato e ammirerai le Galaxy Caves. Il tour continuerà verso l'isola di Incahuasi, rinomata per le sue gigantesche piante di cactus. Pranzo nel mezzo del deserto di sale. Nel pomeriggio avrai modo di degustare un cocktail godendoti un meraviglioso tramonto. Pernottamento.
|
|
D12 (LUNEDÌ): SAN JUAN - ROCK VALLEY – OJO DE PERDIZ Prima colazione. Partenza per la comunità di San Juan, dove visiterete la Necropoli. Proseguimento per la Rock Valley, grande distesa di enormi pietre vulcaniche. Tempo libero per ammirare le formazioni. Visiterete poi le Lagune Minori: Lagunas Honda, Chiarkhota, Hedionda e Cañapa. Pranzo al sacco durante le visite. Arrivo al deserto di Siloli, dove, quasi nel nulla, si trova l’Ecolodge dove cenerete e pernotterete.
|
|
D13 (MARTEDÌ): LAGUNE - UYUNI Partenza al mattino presto per vedere l'albero di pietra. Proseguirete poi per la Laguna Colorada. Visiterete poi "Sol de Mañana", un alto bacino di geyser con vasi di fango gorgoglianti, fumarole infernali e un denso aroma di fumi di zolfo. Passerete per le sorgenti termali di Polques e il deserto di Dali. Visiterete la Laguna Verde. Pranzo al sacco incluso. Rientro a Uyuni dove si vedrà l’incredibile cimitero dei treni, con un gran numero di antiche locomotive a vapore. Pernottamento. |
|
D14 (MERCOLEDÌ): UYUNI - LA PAZ Trasferimento all’aeroporto di Uyuni per prendere il volo per LaPaz. All'arrivo all’aeroporto di El Alto vi attenderà la guida in italiano per accompagnarvi in hotel. All’orario prestabilito inizierete la visita della città di La Paz per scoprire la sua storia e le sue attrazioni nascoste. Farete un giro sulla funivia più alta del mondo per ammirare la città dall’alto e vedere meglio i suoi contrasti. È curioso sapere che la città ha varie linee di funicolare, che per gli abitanti è un normale mezzo di trasporto paragonabile alla nostra metropolitana. Pranzo libero, cenal ibera e pernottamento.
|
|
D15 (GIOVEDÌ): VOLO DI RIENTRO IN ITALIA Dopo la prima colazione trasferimento in privato con guida in italiano all’aeroporto El Alto, in tempo utile per prendere il volo di connessione a Santa Cruz. Rientro in Italia in base agli operativi dei voli.
|
La quota individuale di partecipazione 3.580€ (base2p)
PERÙ - LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione in camera doppia standard negli hotel indicati o similari con trattamento di prima colazione
- Trasferimenti da/per aeroporto in privato con guida in italiano
- Trasferimento da Puno alla frontiera di Desaguadero in privato con guida in italiano
- Visite indicate nel programma e biglietti d’entrata
- Pasti indicati nel programma
- Tasse e i costi di servizio presso gli hotel, nonché le spese obbligatorie di gestione dei bagagli in Perù negli hotel in base a un pezzo a persona
- Assicurazione medico/bagaglio
BOLIVIA - LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione negli hotel indicati o similari, in camera doppia con trattamento di prima colazione
- Trasporto in privato per trasferimenti e visite
- Jeep 4x4 durante la visita del salar e delle Lagune
- Pasti come indicato nel programma
- Bevande durante il Pranzo nel Salar
- Guida locale parlante italiano per le visite e i trasferimenti
- Guida locale parlante italiano durante la visita delle Lagune a partire da una base di 3 partecipanti
- Le visite indicate nel programma
- Le entrate ai siti come da programma
- Assistenza in italiano a Santa Cruz l’ultimo giorno
- Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Voli internazionali che possiamo proporvi noi o potete emettere per conto vostro
- Voli domestici che possiamo proporvi noi o potete emettere per conto vostro
- Assicurazione Annullamento (richiedere informazioni; facoltativa)
- Supplemento singola 580€
- Mance e bevande
- Le visite indicate come "opzionali"
- Tutto ciò non menzionato ne "LA QUOTA COMPRENDE"
Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.