Il tour giorno per giorno
 |
D01: MURMANSK, RUSSIA Arrivo con volo interno da Mosca o San Pietroburgo secondo operativi. Benvenuti nella città di Murmansk, sulla penisola russa di Kola, punto di partenza della nostra avventura! Trasferimento in hotel e pernottamento.
|
|
D02: IMBARCO A MURMANSK Colazione e trasferimento al porto, dove saliremo a bordo del rompighiaccio a propulsione nucleare 50 Let Pobedy. Dopo la sistemazione nelle cabine, possiamo esplorare la nave mentre l’equipaggio toglie gli ormeggi e il capitano si dirige verso Nord, fuori da Kola Bay.
|
|
D03: IL VIAGGIO VERSO NORD Navighiamo oggi verso Nord, attraverso il Mare di Barents, dove possiamo ammirare le balene e successivamente fare una visita alla sala macchine della nave. Approfittando delle 24 ore di luce tipiche dell’estate artica, possiamo salire su un elicottero e gustarci il paesaggio dall’alto, mentre la rompighiaccio si fa strada tra la calotta polare, grazie alla sua enorme prua dalla forma stondata.
|
 |
D04: IL VIAGGIO VERSO NORD Continuiamo la nostra spedizione nel Mare di Barents tra avvistamenti di balene e blocchi di ghiaccio infranti dalla nostra possente nave. Affacciandoci a prua proveremo una sensazione surreale e indimenticabile, osservando l’incredibile paesaggio artico che ci circonda.
|
 |
D05: IL VIAGGIO VERSO NORD Siamo a metà strada verso la nostra meta: il Polo Nord è sempre più vicino! La navigazione nel Mare di Barents prosegue attraverso panorami indimenticabili.
|
|
D06: IL VIAGGIO VERSO NORD Nel nostro quinto giorno di navigazione assaporiamo la sensazione surreale di magia per questa nostra incredibile spedizione: siamo quasi giunti al Polo Nord, meta da sogno di tanti, terra selvaggia e incontaminata, patria di specie animali uniche come balene, orsi polari, foche e trichechi.
|
|
D07: POLO NORD Benvenuti al Polo Nord geografico! Dopo aver navigato fino a 90 ° Nord, gettiamo l'ancora su un tratto di ghiaccio robusto e sbarchiamo sul mare ghiacciato. Celebriamo una cerimonia insieme ai nostri compagni di viaggio: prendendoci per mano, formiamo un cerchio per la International Round Dance. Dopo la cerimonia, approfittiamo di un barbecue sul ghiaccio per il pranzo, mentre i più temerari possono azzardare un tuffo nelle acque ghiacciate! Dopo aver vissuto il attimi memorabili al Polo Nord, torniamo a bordo della nave rompighiaccio per dirigerci a Sud, verso l’arcipelago dell’Alto Artico di Franz Josef Land.
|
|
D08: ESPLORAZIONE DI FRANZ JOSEF LAND Giungiamo oggi all’arcipelago di Franz Josef Land, un vero e proprio santuario naturale. Gli orsi polari e altri animali selvaggi dell'Alto-Artico per eccellenza, come trichechi e alcune rare specie di balene, possono essere individuati in qualsiasi momento. Inoltre, le isole offrono ai visitatori l'opportunità di ripercorrere le orme di famosi esploratori polari attraverso siti storici ben conservati come Cape Norway, Cape Flora, Eira Harbour e Cape Tegetthoff.
|
|
D09: ESPLORAZIONE DI FRANZ JOSEF LAND Le isole di Franz Josef sono un tripudio di bellezza per gli amanti della natura: distese di ghiaia e frastagliate scogliere ospitano enormi colonie di uccelli marini migratori come urie, colombe e gabbiani, che nidificano su queste terre, oltre agli orsi polari, foche e trichechi. Approfittiamo della luce del giorno 24 ore su 24 per sfruttare ogni opportunità per avvistare la fauna selvatica e per le escursioni via Zodiac e in elicottero.
|
 |
D10: ESPLORAZIONE DI FRANZ JOSEF LAND L’arcipelago di Franz Josef è sede di alcune interessanti caratteristiche geologiche, come le misteriose sfere di pietra su Champ Island. Cape Fligely sull'isola di Rudolf è il punto sulla terraferma più a Nord dell'emisfero orientale. Monumenti, croci e resti di abitazioni sono la testimonianza di incredibili eventi storici che vengono ripercorsi dalle nostre guide esperte. A Tikhaya Bukhta troviamo una stazione dei ranger del Parco Nazionale Artico russo. Nelle vicinanze, possiamo ammirare le affascinanti Rubini Rocks, scogliere basaltiche che ospitano i nidi di migliaia di uccelli marini.
|
 |
D11: IL VIAGGIO VERSO SUD Dopo l'incredibile periodo trascorso nella terra di Francesco Giuseppe, ripartiamo verso Sud, attraversando le acque del Mare di Barents. A bordo assisteremo a presentazioni e workshop del nostro personale esperto, per completare al meglio la nostra esperienza. Potremo osservare uccelli marini e avvistare balene dai ponti panoramici aperti e dalle finestre esterne delle cabine. È inoltre possibile usufruire di strutture a bordo e servizi come una biblioteca polare, campo da pallavolo, palestra, due saune, piscina con acqua di mare calda, negozio di souvenir e massaggi.
|
 |
D12: IL VIAGGIO VERSO SUD Continua la nostra navigazione verso il continente, approfittando dei servizi a bordo e godendo per l’ultima volta del meraviglioso paesaggio artico che ci circonda.
|
 |
D13: SBARCO A MURMANSK Approdo a Murmansk. Termina purtroppo la nostra emozionante spedizione artica. Dopo colazione, ci trasferiamo in aeroporto per il volo di ritorno secondo operativi e salutiamo le meraviglie del Circolo Polare Artico.
|
Quota individuale di partecipazione 25.000 € (Base 2 persone)
LA QUOTA COMPRENDE:
- 1 pernottamento in hotel pre-crociera a Murmansk, in Russia, con colazione;
- Trasferimento dall'aeroporto all'hotel di Murmansk 1 giorno prima della partenza;
- Trasferimento dall'hotel al porto di Murmansk il giorno dell'imbarco;
- Trasferimento dal porto all'aeroporto o posizione centrale a Murmansk al momento dello sbarco;
- Sistemazione di bordo con servizio di pulizia;
- Colazioni, pranzi e cene a bordo della nave;
- Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno;
- Assicurazione Medico/Bagaglio
- Tutte le escursioni a terra e le attività durante il viaggio in elicottero;
- Tutte le escursioni a terra e le attività durante tutto il viaggio da parte degli zodiaci;
- Atterraggi a terra inclusi nel programma giornaliero;
- Programma di lezioni e discussioni informali da parte di esperti di Expedition Team e docenti ospiti;
- Leadership professionale della spedizione;
- Parka Poseidon Expeditions di marca;
- Stivali di gomma per atterraggi a terra per il periodo della crociera;
- Asciugacapelli e accappatoi in ogni cabina;
- Materiale informativo pre-partenza;
- Log Digital Voyage;
- Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali in tutto il programma;
- Tutti i bagagli a bordo della nave;
- Assicurazione medica personalizzata che copre i rischi di evacuazione e rimpatrio. Copertura: 100.000 EUR. Durata: solo giorni di crociera. Questo è solo per i passeggeri di età inferiore a 85 anni.
- Talvolta accompagnatore dall'Italia (BASE MINIMA 10 PACS)
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Volo per Murmansk;
- Tempo di volo dell'elicottero superiore a quello offerto per il gruppo;
- Passaporto e spese di visto (se richiesto); un visto russo è richiesto per il viaggio. Il visto deve essere ottenuto dal cliente ed è a sue spese. Per favore, contatta il consolato russo locale per ulteriori informazioni sulla procedura per ottenere un visto.
- Tasse di arrivo e di partenza dello Stato (se riscosse)
- Pasti a terra e supplementi in caso di sistemazione in hotel singolo (se richiesto);
- Spese per bagagli in eccesso su voli internazionali e locali;
- Servizi di telecomunicazione; spese di lavanderia, bar e bevande a bordo della nave;
- Bagaglio, assicurazione annullamento (fortemente consigliato);
- Mance per stewards e altro personale di servizio a bordo (a vostra discrezione).
- Quota accompagnatore dall'Italia (BASE MINIMA 10 PACS)
L'itinerario, gli sbarchi e tutte le altre attività durante la crociera dipendono fortemente dal ghiaccio e dalle condizioni meteorologiche e sono soggetti alle decisioni del comandante della spedizione e del capitano della nave. Non è possibile garantire incontri con fauna selvatica menzionata.
Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.