• /
  • Destinazioni
  • /
  • Europa
  • /
  • Russia

Mosca, San Pietroburgo e Anello d'Oro Fly & Drive

Il tour giorno per giorno  

 

Arrivo

D01 – PARTENZA DALL’ITALIA – arrivo a SAN PIETROBURGO 
Arrivo a San Pietroburgo con volo dall’Italia (di cui vi forniremo gli operativi). 
Pernottamento San Pietroburgo.

 

San Pietroburgo

D02 SAN PIETROBURGO 
Comincerete a visitare la bellissima San Pietroburgo con il Museo dell’Ermitage/palazzo di Inverno, e le sue più importanti attrattive per finire al teatro dell’opera Marinskij dove, se  programmazione lo consente e se è di vostro interesse, vi prenoteremo i biglietti per assistere a un balletto.

   

San Pietroburgo

D03 SAN PIETROBURGO 
Suggeriamo una visita al Palazzo d’estate di Caterina II e la Sala d’ambra a Pushkin e poi verso i giardini della Reggia di Peterhof e le sue fontane d’oro. Nel pomeriggio suggeriamo il tour in battello attraverso i canali della città. Serata libera. Facoltativo: La notte, in base a orari prestabiliti, è possibile assistere all’apertura dei ponti sulla Neva. Pernottamento San Pietroburgo.

 

San Pietroburgo

D04 SAN PIETROBURGO 
Suggerita visita del Museo dell’arte russa o al Museo del Fabergé. Dopo pranzo, passeggiata per i giardini d'estate. Nella seconda parte della giornata suggeriamo la visita al Palazzo Yusupov (dove fu assassinato Rasputin) e alla Cattedrale di Smolny. Se avanza tempo, passeggiata per i giardini d’estate. Pernottamento San Pietroburgo.

 

Veliki Novgorod

D05 SAN PIETROBURGO – VELIKIJ NOVGOROD (3 ore e mezza circa)
Partenza da San Pietroburgo al mattino presto. Arrivo a Velikij Novgorod. Visita dell’antica piazza del mercato e delle chiesette lì vicino, visita del Cremlino di Novgorod (uno dei più antichi di tutta la Russia), la cattedrale di Santa Sofia, il monumento al millennio della Russia. Pernottamento Novgorod.

 

Srgiyev Posad

D06 VELIKIJ NOVGOROD – SERGIYEV POSAD (8ore di viaggio)
Oggi continuerete la visita delle città dell’Anello d’Oro, un gruppo di città situate a nord-est di Mosca, così chiamate il loro alto valore in termini storici e artistici. Arrivo Sergiyev Posad in serata. Pernottamento hotel.

 

Sergiyev Posad

D07 SERGIYEV POSAD
Stamattina potrete visitare il monastero della Trinità di San Sergio, la Cattedrale dell’Assunzione e il complesso in legno della fonte Gremjachy kliuch (40 min. dalla città). Nel pomeriggio, durante una passeggiata tranquilla visiterete le chiese Vvedenskiy e Pyatnitskiy, la cattedrale a Gefsimansky Chernigovsky e la tomba di Boris Gadunov. Pernottamento in hotel.

 

Rostov

D8 SERGYIEV POSAD - ROSTOV - YAROSLAV
Al mattino presto partite per Rostov (2 ore circa) dove visiteremo il Cremlino locale, la piazza del mercato, la Cattedrale dell'Assunzione con il suo bel campanile, e il Monastero di San Abramo. Nel pomeriggio verso le 17 vi dirigerete a Yaroslav (meno di un’ora). In serata, passeggiata presso le Fontane Strelka ed il parco sull’isola Damansk. Pernottamento Yaroslav.

 

   

Kostroma

D9 YAROSLAV- KOSTROMA
Oggi proseguirete la visita di Yaroslav con la Cattedrale e il monastero della Trasfigurazione e il monumento a Yaroslav il Saggio. Verso l’ora di pranzo vi sposterete a Kostroma (1ora e mezzo di auto) dove visiterete subito il Museo all’Aperto dell’Architettura in Legno e La Torre del Fuoco, Piazza Susaninskaja con il mercato, la Chiesa della Resurrezione di Debra ed Il Padiglione Ostrovskij. 
Pernottamento Kostroma.

 

Vladimir

D10 KOSTROMA- SUZDAL - VLADIMIR - MOSCA 
Al mattino presto partirete alla volta di Suzdal (3 ore in macchina circa). Consigliata visita al Monastero dell'Illuminato Jevfimi e alla Chiesa dei Santi Boris e Gleb. Passerete da Vladimir (40 minuti) per ammirare la Cattedrale dell'Assunzione e quella di San Demetrio e La Porta d’Oro. Proseguirete poi per Mosca (2ore circa). Riconsegna auto in città o in aeroporto. Trasferimento con mezzi pubblici o privati in hotel. Utilizzerete la metro per gli spostamenti, che oltre ad essere funzionale è anche bellissima da vedere.

 

Mosca

D11 MOSCA 
Non potete non cominciare dalla Piazza Rossa, seguita dalla visita al Cremlino e le sue mura. Un po’ di relax nel pomeriggio con la visita ai grandi magazzini GUM, e per terminare la serata una passeggiata nel famoso Gorkij Park. Pernottamento Mosca.

 

Mosca

D12 MOSCA 
Dopo colazione visiterete la famosa Basilica di San Basilio, la Tomba del Milite Ignoto, e il Mausoleo di Lenin. Nel pomeriggio, passeggiata per la vecchia e la nuova via Arbat, Convento di Novodevichy. Visita al Teatro Bolshoj. Se la programmazione degli spettacoli lo permette e se vi interesa, possiamo prentarvi i biglietti, per assistere a un balletto in serata.

 

Volo di ritorno

D13 MOSCA – volo per l’Italia
Rientro in Italia (con gli operativi volo che vi comunicheremo).

 

La cifra individuale di 1180 euro (base 4 persone) comprende:
- Pernottamenti in hotel in camera doppia 
- Auto a noleggio
- Assicurazione medico/bagaglio

La cifra non comprende: 
- Voli internazionali e tasse aeroportuali
- supplemento singola 40euro a notte 
- Peda
ggi e carburante
- pasti - visto per la Russia (di cui possiamo occuparci noi)
- ingressi a monumenti, chiese, musei ecc
- Transfer da/per l'aeroporto

 

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits