Romania Classica - Viaggio tra i Castelli e Monasteri più belli della Moldavia e Transilvania

Il tour giorno per giorno  

 

volo di andata

D01: VOLI ITALIA - BUCAREST
Partenza da diversi aeroporti italiani con destinazione Romania, al nostro arrivo a Bucarest, incontriamo la nostra guida e partiamo per una breve visita della città prima di dirigerci all’Hotel per la cena ed il pernottamento.

 

Romania02.jpg

D02: BUCAREST
Dopo la prima colazione,partiamo per un Tour completo della città, visitiamo: Palazzo del Parliamento, Palazzo Cotroceni, Ateneo, Piazza della Rivoluzione, Il Comitato Centrale Comunista, Palazzo Reale, Centro Storico, Cattedrale Patriarcale, Museo di Storia Nazione.

 

Romania03.jpg

D03: BUCAREST - CURTEA DE ARGES – SIBIU – SIBIEL (TRANSILVANIA)
Dopo colazione partiamo per Curtea de Arges, questa fantastica cittadina ha una storia antica che continua a vivere grazie ai suoi edifici del XIV secolo ed il suo Monastero edificato in stile bizantino tra il 1512 ed il 1517 e dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO. .Il tour prosegue verso Sibiu, città della Transilvania.



Romania04.jpg

D04: SIBIEL – ALBA IULIA - TURDA (MINIERA DI SALGEMMA) – CLUJ NAPOCA
Partiamo per Alba Iulia, rinomata per il suo straordinario patrimonio artistico e culturale.Dopo la visita della cittadella,ci dirigiamo alle miniere di sale a Turda, considerata una delle più belle d’Europa!Ci dirigiamo verso Cluj Napoca per vedere Il Bastione dei Sarti, la Chiesa Benedettina Calvaria ,la Chiesa gotica Calvinista,ed il Palazzo Banfy.

 

Romania05.jpg

D05: CLUJ NAPOCA – VADU IZEI
Dopo colazione partiamo in direzione Vadu Izei, il tragitto è di circa 3 ore e durante in percorso passiamo il distretto di Maramureș prima di arrivare a Vadu Izei.






Romania06.jpg

D06: SIGHET – CIMITIRUL VESEL DI SAPANTA – MONASTERO BARSANA
Oggi visitiamo la provincia di Maramures passando da Sighet, questo significa poter ammirare alcune tra le più belle chiese di legno della Romania, costruite unicamente con tavole di legno ad incastro,visitiamo anche "cimitero allegro" un pittoresco cimitero molto colorato. Ci dirigiamo verso il Monastero di Barsana, ( dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO insieme ad altre sette chiese della provincia di Maramures).

  

  

Romania07.jpg

 D07: BORSA - PASSO PRISLOP – MONASTERO VORONET - MONASTERO MOLDOVITA – MONASTERO SUCEVITA - MUSEO DELLE UOVA (MOLDAVIA)
Oggi visitiamo Bucovina, regione della Moldavia, con i suoi incredibili monasteri con i loro affreschi in tema biblico dipinti all’interno ed all’esterno della struttura.Andiamo al Passo Prislop, un paesaggio fiabesco composto da verdi colline ,carri trainati da buoi con alle spalle imponenti montagne innevate e la gente vestire con costumi tradizionali. In seguito facciamo visita al Monastero Voronet,il Monastero Moldovita, il Monastero Sucevita ed Il Museo Internazionale delle uova dipinte di Vama.

  

 

 

Romania08.jpg

D08: VORONET – TARGU NEAMT - MONASTERO AGAPIA - PIATRA NEAM
Oggi ci dirigiamo a Targu Neamt, dove visitiamo i magnifici Monastero Agapia.Ci spostiamo a Piatra Neamt , considerata “La perla della Moldavia”, visitiamo La cittadella Medievale ricca di chiese e monumenti storici come: La chiesa di San Giovanni Battista, La corte signorile, ed il simbolo di Piatra Neam, la torre-campanile.

 

 Romania09.jpg

 D09: PIATRA NEAMT - LE GOLE DI BICAZ - SIGHISOARA
Dopo colazione,partiamo per visitare Le gole di Bicaz, ovvero la strada che collega la Moldavia alla Transilvania . questa fa parte del Parco Nazionale di Hasmas-Bicaz.Continuiamo per Sighisoara, luogo di nascita di Vlad Impalatore o anche detto Dracula.Sighisoara è considerata la cittadella medievale meglio conservata ed ancora abitata in Europa.

  

Romania10.jpg

D10: SIGHISOARA – VISCRI – BRASOV
Ci dirigiamo a Brasov, la città più multiculturale del paese. Con una struttura medievale fortificata e vecchie case sassoni, la città ancora mantiene la sua caratteristica atmosfera romantica del Medioevo. Qui facciamo visitiamo La Chiesa Nera e la piazza del Consiglio.

 

 

Romania11.jpg

D11: BRASOV - CASTELLO DI BRAN (DRACULA) – CASTELLO PELES – SINAIA
Questa mattina partiamo per la visita ad uno dei monumenti più famosi e conosciuti del Paese, Il Castello di Bran (conosciuto anche come Castello di Dracula). Continuiamo con la visita di Sinaia ed un’altro meraviglioso castello, in stile neorinascimentale tedesco, il Castello di Peles.




  

Romania12.jpg

D12: SINAIA – AEROPORTO (OTOPENI)
Dopo colazione,in base agli operativi di volo abbiamo ancora un po' di tempo per le ultime compere prima di essere accompagnati all’aeroporto di Otopeni per salire sul volo di ritorno in Italia.

Quota individuale di partecipazione 1.380 € (Base 10 persone) 


LA QUOTA COMPRENDE:

- Guida in lingua italiana per tutto il viaggio
- Trasporto in macchina o minivan con aria condizionata
- Trattamento di mezza pensione: Cene in ristoranti locali + un programma artistico culturale
- Sistemazione 11 notti in alberghi/agriturismi 3/4 Stelle
- Tasse di soggiorno.
- Assicurazione Medico/Bagaglio
- Ingressi ai siti


LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Volo
- Pranzi
- Permessi Foto/Video (dove richiesti)
- Mance
- Facchinaggio

 

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 100.000€ i.v.

Privacy & cookie policy
Modifica i Consensi

© 2023 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Contattaci
Tel. 0571 913093
Email. info@yanaviaggi.it

Seguici sui Social

Un progetto Kuna Web Agency - credits