• /
  • Destinazioni
  • /
  • Africa
  • /
  • Sudan

Sudan: Estensione Mar Rosso

Il tour giorno per giorno 

 

Sudan13.jpg

D10: Khartoum
Dopo la cena a Khartoum, verrete accompagnati all’Hotel Ewa per il pernottamento.

 

Iran_Class_01.jpg

D11: Partenza da Khartum a Port Sudan (volo)
Dopo colazione, veniamo accompagnati in aeroporto per salire a bordo del volo che ci porta a Port Sudan. Arrivo alle ore 15:00. Al nostro arrivo veniamo accolti ed accompagnati all’Hotel Coral (fronte mare). Tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia o per fare un giro ad osservare le abitudini della gente locale. Cena in un ristorante di fronte al mare. Pernottamento al Coral Hotel.

   

SudanMare1.jpg

D12: Escursione al relitto “Umbria” (immersione)
Giornata di relax sulle bellissime spiagge a fare snorkeling nella barriera corallina. Per gli appassionati di immersioni, dopo la colazione, si parte per un giro in barca fino al relitto dell’Umbria, affondata il giorno 10 giugno 1940 (entrata in guerra dell’Italia). Si tratta di una delle più famose navi affondate al mondo. Situata al riparo di Wingate Reef, appena fuori dal porto di Port Sudan ad una profondità di circa 25 mt. Con molta luce e buona visibilità, è possibile entrare nella maggior parte della nave con facilità. Lo scafo stesso è completamente intatto e popolato di un’ampia vita marina, può essere esplorato internamente ed esternamente per tutta la sua lunghezza. (immersione non compresa). Pernottamento al Coral Hotel.

 

SudanMare2.jpg

D13: Shoab Rumi (diving) - Segala Restaurant
Giornata di relax sulle bellissime spiagge a fare snorkeling nella barriera corallina. Per chi fosse interessato alle immersioni, dopo colazione, ci dirigiamo verso Shoab Rumi. Questa parte di barriera corallina, si trova a 48km da Port Sudan ed è circonda una splendida laguna accessibile attraverso uno stretto. All'esterno della laguna, a soli 100 metri dal suo ingresso è dove nel 1963, Cousteau ha costruito Precontinent II – il suo mondo futuristico. Durata dell’escursione 3 ore. Pernottamento al Coral Hotel.

 

SudanMare3.jpg

D14: Swaken (50km) - volo per Khartoum
Al mattino dopo colazione, check out dall'albergo e partiamo in direzione della città di Sawakin per ammirare il sito archeologico. La città di Suakin è un porto nel nord-est del Sudan, sulla costa occidentale del Mar Rosso. Pranzo a Sawakin, poi ci dirigiamo all'aeroporto per prendere il volo alle 16:00 con destinazione Khartoum. Per chi volesse partire il giorno stesso per l’Italia è possibile prendere un volo in tarda serata. In alternativa, consigliamo di pernottare a Khartoum per la notte e fare un’escursione alternativa per la città il giorno dopo prima di essere accompagnati in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
N.B. (consigliamo la notte in più a Khartoum per avere tempo di prendere il volo di ritorno in Italia in caso di ritardi volo da Port Sudan a Khartoum per la coincidenza)

 

SudanMare4.jpg

D15: Khartoum (opzionale)
Mattina Colazione in hotel, quindi iniziamo un tour della città per esplorare aree non ancora visitate.

 

AA_Plane.jpg

D16: Volo per l'Italia alle 00:50
Arrivo in Italia in mattinanta.

 

 

Estensione da quotare su richiesta. Chiedeteci informazioni senza impegno.

 

La quota include:

 

-Voli A/R da Khatroum a Port Sudan

-Guida parlante in italiano (soggetta a disponibilità)

-Hotel con colazione

-Pasti, pensione completa

 

La quota non include:

 

-Equipaggiamento per immersioni 90 € al giorno p.p.


-Supplemento stanza singola a Port Sudan


-Estensione escursione oltre le 3 ore 

 

 

Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits