Isole Svalbard, Groenlandia e Islanda

Il tour giorno per giorno  

AEREO_NORW.jpg D01: LONGYEARBYEN, ISOLE SVALBARD
Arrivo a Longyearbyen, punto di partenza delle nostre avventure artiche, nonché capitale del territorio norvegese delle Svalbard. Dopo l’arrivo secondo operativi voli, sarete liberi di esplorare questo piccolo ma affasciante insediamento.Trasferimento in hotel e pernottamento.

 

svalbard02.jpg D02: IMBARCO A LONGYEARBYEN
Colazione e tempo libero fino al trasferimento al porto, per l’imbarco sulla nave da spedizione M/V Sea Spirit. Sistemazione nelle cabine. Lo scenario che ci accompagna durante la serata è quello del pittoresco Isfjorden, dove potremo già avere la possibilità di avvistare dei mammiferi marini.

 

Ny Alesund D03: ESPLORAZIONE DELLE ISOLE SVALBARD
La rotta che seguiremo e le possibili escursioni dipendono fortemente dal meteo e dalle condizioni del ghiaccio in mare. Il nostro capitano e il capo della spedizione decideranno l’itinerario e correggeranno i piani di navigazione in base alle condizioni ambientali e alle opportunità che si presenteranno per garantire la totale sicurezza dei viaggiatori. Esploreremo queste terre remote iniziando dall’Isola di Spitsbergen. Essa possiede i paesaggi più impressionanti di tutto l’arcipelago, oltre che presentare moltissime opportunità per avvistare le numerose specie di fauna Artica, come renne, volpi artiche e orsi polari. In questa zona troviamo anche l’insediamento di Ny Ålesund, un ex villaggio di minatori.

 

Polar Bears

D04-05: ATTRAVERSO IL MAR DI GROENLANDIA
Dalle Isole Svalbard ci dirigiamo verso sud-ovest, attraverso il Mar di Groenlandia, verso la Groenlandia orientale. In mare è possibile incontrare banchi di ghiaccio in qualsiasi momento dell'anno. Durante il viaggio potremo osservare le varie specie di mammiferi marini come balene, foche e il maestoso orso polare. Durante la nostra rotta verso sud, le notti più buie possono regalarci l’emozione di assistere al manifestarsi della magnifica Aurora Boreale!

 

Aurora Borealis D06-11: ESPLORAZIONE DELLA GROENLANDIA ORIENTALE
Attraverseremo i fiordi Franz Josef Fjord, King Oscar Fjord e lo Scoresby Sund (il più grande e il più lungo sistema di fiordi al mondo).  L'esplorazione di questi fiordi è soggetta alle mutevoli condizioni del ghiaccio e al tempo metereologico. In questa zona troviamo anche gli antichi siti archeologici di Thule, storiche capanne di cacciatori e moderne baite di cacciatori Inuit. Il villaggio Inuit di Ittoqqortoormiit è l'unico insediamento permanente nella regione. Ogni notte potremo avere la possibilità di ammirare le luci danzanti del Nord, la maestosa e affascinante Aurora Boreale.

 

svalbard06.jpg D12: ATTRAVERSO LO STRETTO DI DANIMARCA
Dopo il nostro fantastico viaggio nella Groenlandia orientale, navighiamo attraverso lo Stretto di Danimarca verso l'Islanda, nelle acque del Circolo Polare Artico. Durante la navigazione assisteremo a presentazioni e workshop del nostro personale esperto, godendo anche delle strutture ricreative a bordo. Dai ponti panoramici e dai balconi esterni della nave potremo osservare gli uccelli marini e le balene, fauna sempre presente in questo spettacolare ambiente.

 

Westfjord, Islanda D13: FIORDI OCCIDENTALI, ISLANDA
Ci troviamo oggi a Westfjords, zona che rivela la rara bellezza di una parte dell'Islanda lontana dal turismo di massa: solo il 10% dei visitatori dell’Isola si recano in questi luoghi. Condizioni meteo permettendo, scegliamo i punti migliori per attraccare e scoprire fiordi costieri mozzafiato, scogliere frastagliate e piccoli villaggi di pescatori che vivono ancora secondo uno stile di vita tradizionale.

 

Snaefllsnes peninsula D14: SNÆFELLSNES, ISLANDA
Oggi navighiamo presso la penisola di Snæfellsnes, dominata dal famoso vulcano Snæfellsjökull e dalla pittoresca montagna di Kirkjufell. I segni di una ricca storia culturale e letteraria e del successo di pescatori e commercianti sono ancora molto evidenti nei piccoli villaggi locali.

 

Reykjiavik

D15: SBARCO A REYKJAVÍK, ISLANDA
Dopo la colazione, approdiamo a Reykjavík, capitale dell'Islanda e punto di arrivo della nostra spedizione. Trasferimento in aeroporto in tempo per prendere il volo di ritorno, secondo operativi. ***

 

*** Chi vuole può rimanere in città per una visita o permanere qualche giorno in più per esplorare l’Isola.

 

Quota individuale di partecipazione € 6880 (base 2 persone)

 

Le tariffe includono:


• 1 notte in hotel prima del viaggio
• Trasferimento di gruppo alla nave nel giorno dell’imbarco
• Sistemazione a bordo
• Tutti i pasti a bordo durante il viaggio
• Tè e caffè 24 ore al giorno
• Tutti gli attracchi / escursioni programmate (soggetti a condizioni meteorologiche e di ghiaccio)
• Leadership durante tutto il viaggio dal nostro esperto Expedition Leader ed Expedition Team
• Parka Poseidon Expeditions
• Stivali di gomma per sbarchi a terra per tutta la durata della crociera
• Cocktail di benvenuto e di arrivederci
• Tutte le tasse portuali
• Trasferimento di gruppo all'aeroporto o sede centrale al momento dello sbarco
• Materiali pre-partenza
• Digital Voyage Log
• Assicurazione di evacuazione di emergenza ad un beneficio minimo di USD 150.000 a persona

 

Le tariffe non includono:


• Biglietti aerei
• Tasse su Visti e Passaporti (se applicabili)
• Assicurazione per l’annullamento del viaggio o lo smarrimento del bagaglio
• Bevande analcoliche e alcoliche diverse da quelle previste per eventi speciali e celebrazioni
• Spese personali quali spese di lavanderia e di telecomunicazione
• Mance per il personale

 

 

L'itinerario, gli sbarchi e tutte le altre attività durante la crociera dipendono fortemente dal ghiaccio e dalle condizioni meteorologiche e sono soggetti alle decisioni del comandante della spedizione e del capitano della nave. Non è possibile garantire incontri con fauna selvatica menzionata.

 

 

Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits