Tanzania - Parchi, Laghi e Tribù Hadza

Il tour giorno per giorno  

 

AA_Plane.jpg

D1– Partenza dall’Italia


Voli Italia – Arusha di cui vi forniremo gli operativi in accordo alle date partenze e alle vostre esigenze.

 

Tanzania02.jpg

D2: Trasferimento aeroporto / Hotel

All'arrivo all'aeroporto Kilimanjaro, saremo accolti dalla nostra guida ed accompagnati in Hotel per rilassarsi dopo le ore di volo e per il pernottamento.

 

 

TanzaniaHadza03.jpg

D3: Arusha - Parco Nazionale Tarangire


Dopo la prima colazione partenza per il parco Tarangire dove faremo il nostro primo safari. Tarangire è il parco dei giganti, ospita infatti colossali baobab ed enormi mandrie di elefanti, oltre a leoni , leopardi, antilopi, gazzelle, e 500 specie di uccelli (la più alta concentrazione in Tanzania). Nel pomeriggio un altro fotosafari in questo parco che prende il suo nome dal Fiume Tarangire che lo divide in due e che rappresenta l’unica sorgente di acqua per gli animali durante la stagione secca.
Il paesaggio è aspro e selvaggio…il nostro primo sguardo sull’Africa, dove ogni tramonto è un’emozione indimenticabile.

 

TanzaniaHadza04.jpg

D4: Tarangire - Lago Manyara - Lago Eyasi


Questa mattina potremo goderci un po' di relax presso il lodge prima di partire alla volta del Parco Nazionale Lake Manyara. Trascorreremo il pomeriggio facendo un safari in uno dei Parchi considerati una delle gemme nascoste della Tanzania. Questo parco è famoso per avere due particolarità , i leoni che si arrampicano sugli alberi ,(abitudine riscontrata solo in questo parco africano) e per le grandi mandrie di elefanti. Dopo un breve tragitto arriviamo al Lago Eyasi.

 

TanzaniaHadza06.jpg

D5: Lago Eyasi - Ngorongoro - Tribù Hadza


Il lago Eyasi è la casa del gruppo etnico degli Hadzabe bushmen (etnia con caratteristiche molto simili a quelle dei Boscimani dell’ Africa meridionale). Questa tribù indigena è probabilmente l'ultima a convivere in armonia con la natura e sono ben conosciuti per la loro forma di comunicazione attraverso il “click” (schiocco della lingua) anziché l’uso della parola. Potremo ammirare le loro tecniche di caccia ed osservare il loro modo di vivere. Dopo il pranzo ci dirigiamo verso il Cratere Ngorongoro.

 

Tanzania12.jpg

D6: Cratere di Ngorongoro - Serengeti


Oggi andremo nel cuore di questo incredibile cratere, Trascorreremo la giornata in questo magico suolo, Ngorongoro Sito Patrimonio dell’Umanita UNESCO è un posto unico in quanto quasi tutta la fauna selvatica vive all'interno delle pareti del cratere e di conseguenza avremo la possibilità di vedere una grandissima varietà di animali,un vero è proprio “Shangrila africano” per i nostri occhi. Dopo questa fantastica visita, ci dirigiamo verso il famoso Parco Nazionale del Serengeti.

 

TanzaniaHadza08.jpg

D7 & 8 Serengeti


Avremo 2 giorni interi per godere delle enormi pianure del Parco Nazionale Serengeti, dove si trovano milioni di animali selvatici durante la migrazione. Qui avremo altissime possibilità di trovare leone, ghepardo, leopardo, iena e molti altri piccoli predatori nella fase di caccia per assistere al crudele ma affascinante corso della natura. Pernottamento al camp.

 

Tanzania17.jpg

D9: Serengeti - Lago Natron


Questa mattina ci dirigiamo verso il lago Natron con safari fotografico durante il percorso. Al nostro arrivo al Camp avremo qualche ora per rilassarci prima di fare un’escurione sul vulcano per osservare dall’alto le sue acque tinte di color rosso punteggiate da innumerevoli fenicotteri rosa.

  

 TanzaniaHadza11.jpg

D10: Lago Natron


Oggi potremo riposare le nostre gambe dopo la risalita del vulcano e scegliere di trascorrere un pò di tempo ad osservare il lago Natron da vicino, in seguito visiteremo le vicine cascate o potremo scegliere di fare piccole e semplici escursioni.

 

 

 TanzaniaHadza09.jpg

D11: Lago Natron - Arusha


Dopo la prima colazione ci dirigiamo verso Arusha con una sosta a Mto wa Mbu dove avremo la possibilità di visitare i villaggi, piantagioni e scuole locali e qualche souvenir prima di continuare per Arusha con arrivo la sera.

 AA_Aereo03.jpg

D12 Arusha - Aeroporto 
Al momento opportuno saremo accompagnati all’Aeroporto  in tempo utile per il volo intercontinentale per il rientro a casa.

  

La quota individuale di partecipazione €2.680 (base 8p) comprende: 

- Autista guida parlante italiano
-  Spostamenti in Jeep Landcruiser 4x4 privato
-  Ticket ingresso nei vari parchi e riserve
-  Tutti i pernottamenti in camera doppia
-  Tutti i fotosafari come da itinerario
-  Acqua minerale durante il fotosafari
-  Trattamento di pensione completa escluse bevande durante il safari
-  Tutti trasferimenti come da programma
-  Assicurazione medico/bagaglio
(alcuni pranzi a sacco quando si dedica più tempo al fotosafari)

Non comprende:
-  Volo intercontinentale andata e ritorno
-  Visto d’ingresso in Tanzania (50 $)
-  Bevande ove non specificato 
- Eventuali aumenti delle tasse d’ingresso nei parchi
- Supplemento camera singola (quotazione su richiesta)
- Assicurazione annullamento (su richiesta)
- Spese personali
- Mance



Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits