Il tour giorno per giorno
|
D01: VOLI ITALIA - THAILANDIA di cui vi forniremo gli operativi in base alle date partenze e agli aeroporti di partenza da voi preferiti. |
|
D02: BANGKOK Arrivo nella Capitale della Thailandia. Trasferimento in hotel. In base agli orari di arrivo dei vostri voli il pomeriggio potrebbe essere il primo giorno di visite. Pernottamento a Bangkok.
|
|
D03: BANGKOK PALAZZO REALE & TEMPLI Incontro con la guida in IT e partenza per la visita del Palazzo Reale, che contiene all’interno il più famoso tempio della Thailandia, il Wat Phra Keo detto Il Tempio del Buddha di Smeraldo. Si vedranno anche Wat Trimitr, con l’imponente Buddha d’Oro e il Wat Po con il Bhuddha Sdraiato (posizione di Nirvana) fra i più belli di tutta l’Indocina. Pomeriggio possibile escursione in battello nei canali storici di Bangkok. Pernottamento in Bangkok.
|
|
D04: BANGKOK MAEKLONG RAILWAY - DAMROENSAUDAK 06:30 Partenza con accompagnatore (in inglese) per il mercato galleggiante di Damnern Saduak, caotica e tipica esperienza di commercio fluviale e uso dei fiumi da parte dei popoli indocinesi. Rientro nel pomeriggio. Pernottamento a Bangkok.
|
|
D05: BANGKOK - RIVERKWAI
Partenza mattutina verso Kanchanaburi, una regione che racchiude storia molto ricca. Durante la giornata di oggi visiteremo il famoso ponte sul fiume Kwai. Proseguiremo verso il parco storico di Prasat Muang Sing. Dopo la visita culturale, ci dirigeremo verso il suggestivo Raft Hotel dove usciremo per un facile rafting sul fiume Kwai su zattere di bamboo. Possiamo ammirare la bellezza naturale del fiume e visiteremo anche il campo degli elefanti, dove avremo l'opportunità unica di interagire con questi magnifici animali, sarà possibile godere di un bagno rinfrescante con gli elefanti. |
|
D06: RIVER KWAI - AYUTTHAYA - SUKHOTHAI - PHRAE
Dopo la prima colazione partiremo da River Kwai per raggiungere i siti storici delle antiche capitali buddiste Ayutthaya e Sukhothai, (UNESCO) |
|
D07: PHRAE - CHIANG RAI Dopo la prima colazione la nostra prima tappa sarà una storica casa in legno di teak, chiamata Khum Vongburi House o Baan Vongburi. Proseguiremo poi verso Phayao, dove visiteremo il più grande lago artificiale della Thailandia cogliendo occasione per pranzare vista lago. In seguito, raggiungeremo la provincia di Chiang Rai per visitare il famoso Tempio Bianco (Wat Rong Khun) una delle attrazioni più riconoscibili della Thailandia. Questo tempio simboleggia la purezza del Buddha, opera dell'artista thailandese Chalermchai Kositpipat.
|
|
D08: CHIANG RAI - CHIANG MAI (TRIANGOLO D’ORO) Il Triangolo D’oro. Un viaggio nella Provincia di Chiang Rai che non potrebbe essere completo senza aver visto il famigerato Triangolo D’oro. Questa famosa località di confine dove Tailandia, Laos e Birmania s’incontrano sul fiume Mekong. Visita di Mae Sai, la piccola città di confine con il Myanmar, con i suoi mercatini sparsi per il centro città. Pranzo in ristorante locale e visita di una piantagione di caffè o tè, al termine breve sosta ad una Sorgente Termale prima di raggiungere Chiang Mai.
|
|
D09: CHIANG RAI - CHIANG MAI Incontro con la guida per la visita al Doi Suthep: Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati della Thailandia del nord. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città, che conserva le ceneri dei membri della famiglia reale. Potremo prendere parte a una breve cerimonia di benedizione prima di proseguire alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. Lungo le antiche mura, troveremo il monumento dei Tre Re. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro animate dalle tipiche bancherelle del mercato notturno. Cena: tipico khao soi del Nord della Thailandia, un’ottima pietanza a base di curry e noodle, in uno dei ristorantini locali. pernottamento.
|
|
D10: TRANSFER PER L'AEROPORTO E VOLO CHIANG MAI - BANKOK - SIEM REAP. Arrivo e dopo le formalità d’immigrazione e dogana incontro con l’autista. Trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per una prima esplorazione individuale della ridente cittadina coloniale stile francese che si è sviluppata negli ultimi secoli a fianco dell’antico magnifico sito storico della città di Angkor. Pernottamento.
|
|
D11: SIEM REAP ANGKOR WAT ANGKOR THOM Usciamo per andare ad emettere il nostro pass che ci consente 3giorni di entrate ai monumenti del circondario di Angkor. Oggi visita della madre di tutti i templi ovvero Angkor Wat. Nel pomeriggio continuiamo con i gioielli del complesso di Angkor Thom, fiore all’occhiello del re Jayavarman VII. A seguire il tempio Baphuon, datato 11th secolo, la Terrace of the Leper King e la Terrace of Elephants, posto di osservazione del re durante le parate, e festival, luogo di emanazione di editti e comunicazione alla popolazione.
|
|
D12: SIEM REAP – BENG MELIA – KO KER - SIEM REAP TEMPLI REMOTI A circa 60km da Siem Reap si trova il grande complesso di Beng Melea. Un tempio con annesso il monastero immerso nella giungla, che copre un’area di oltre 1kmq. Proseguendo per altri 60 Km circa si arriva a Ko Ker, grande piramide a sette gradoni. Rientro, pernottamento in Siem Reap.
|
|
D13: SIEM REAP – TA PROM – BANTEAY SREI – ANGKOR WAT Andiamo oggi al Ta Prohm, meraviglioso decadente complesso templare con i più notevoli esempi di alberi che inglobano e sorreggono le pietre del tempio, fascino di natura selvaggia e storia di un impero decaduto. Ci dirigiamo poi a Nord per una ventina di km verso Banteay Srei (tempio detto la fortezza delle donne), famoso per le sue raffinatissime sculture di era Angkoriana. Si torna ad Angkor per trasferimento in aeroporto in base agli operativi voli.
|
|
D14: VOLI DI RIENTRO IN ITALIA Partenza per l'Italia in base ai nostri operativi volo.
|
La quota individuale di partecipazione 2.580€ (base 6p)
LA QUOTA COMPRENDE:
- Tutti i voli domestici interni in classe economica e tasse
- Trasporti con veicoli con aria condizionata, a uso esclusivo
- Trasporti inclusi i battelli sui fiumi
- Sistemazione in hotel 4stelle + prima colazione (camera doppia)
- Durante il tour 6 pranzi in ristoranti tipici locali (quasi mezza pensione)
- Ingressi monumenti e siti
- Guida thai in IT (eccetto escursione mercato galleggiante in EN)
- Guida cambogiana in francese o inglese (italiano se disponibile modesto supplemento)
- Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Voli intercontinentali di linea e tasse aeroportuali e tasse
- I pasti non inclusi.
- Mance
- Supplemento singola 40€ notte.
Estensione mare su richiesta in base alla durata e alla località tenuto conto della stagionalità meteo
che vi consiglieremo.
➢ Visto Thailandia non è richiesto, entrata gratuita, apposizione di timbro all’arrivo (passaporto
valido sei mesi residui)
➢ Visto Cambogia 30USD all’arrivo, servono 2 fototessera (passaporto valido sei mesi residui)
Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si
presentano condizioni di necessità.
Esempio Hotels 4stelleplus Thailand & Angkor:
The Lit Bangkok 4* Extra Radiance Room + Sukothai Treasure resort 4* Sup Room, Huern Nana 4* Sup
room + The Legend 4* Sup Room + Le Meridien CNX DLX Room + Baan Talay Beach Resort DLX Pool View
Bungalow
Angkor Tara Angkor Hotel