Trans - Mongolian - Trans-Siberian - 7.621 km da Pechino a Mosca

Il tour giorno per giorno  

 

TransMongolian01.jpg

D1: Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino in serata con il volo che possiamo fornirvi noi  e trasferimento all’ Hotel dove passeremo una notte.

 

TransMongolian02.jpg

D2: Pechino - Treno
A metà mattinata veniamo accompagnati in stazione per salire a bordo del treno ed iniziare la nostra Trans-Mongolian. Il nostro treno passa proprio attraverso le bellissime montagne di Yanshan che ci lasciano a bocca aperta per la magnifica veduta, non ci facciamo mancare neanche la vista della Grande Muraglia Cinese,che passiamo prima di arrivare a Erlian (città di confine cinese).

 

TransMongolian03.jpg

D3: Treno per Ulaanbaatar
La mattina ci svegliamo con l’incredibile vista dell’immenso deserto del Gobi, nel bel mezzo della steppa. Arriviamo a Ulaanbaatar nel primo pomeriggio,alle 14:30 circa.Alla piattaforma di arrivo in stazione troviamo la nostra guida che ci accompagna al nostro Hotel.Dopo aver posato i bagagli ed esserci dati una veloce rinfrescate, abbiamo tempo per un breve tour della città, che include: Gandan Monastery, e la Piazza Sukhbaatar .



TransMongolian04.jpg

D4: Karakorum / Lago Ugii
Dopo la prima colazione, alle 08:00 circa, ci incontriamo con la nostra guida per iniziare il nostro Tour di quattro giorni in direzione Ovest da Ulaanbaatar per circa 260 km di distanza per arrivare a Elsen Tasarkhal, conosciuto anche come"miniGobi" ,dopo aver scattato qualche foto alle maestose dune di sabbia,ci accampiamo per pranzare al sacco e godere ancora di questa veduta.Per chi vuole c’è anche l’opportunità di andare sulle dune a cavallo o con il cammello.Dopo questa pausa, continuiamo per altri 85 km per raggiungere Karakorum dove passiamo la notte in una Guest House locale con servizio di pensione completa.

 

TransMongolian05.jpg

D5: Karakorum / Lago Ugii
Passiamo lamattina a Karakorum, una volta la capitale del Grande Impero Mongolo. Facciamo visita al Monastero Erdene Zuu ed il museo di storia di Karakorum.Dopo la pausa culturale continuiamo per altri 65 km ed arrivare al lago Ugii , qui ci godiamo un bel pranzo in un Camp, dopo di che iniziamo ad esplorare i dintorni del lago in autonomia, vi sono diverse attività che possiamo fare sul lago,come ad esempio prendere una canoa ed avere una visione dal lago del posto in cui ci troviamo. Sostiamo per la notte al camp dove abbiamo pranzato. Servizio di pensione completa.






TransMongolian06.jpg

D6: Parco Nazionale Hustai
Dopo colazione, partiamo per altri 250 km per arrivare al Parco nazionale di Hustai. Dove sono stati reintrodotti i cavalli selvatici di Takhl, una sottospacie del Przewalski. Pranziamo all’interno del Parco e poi passeremo il pomeriggio nell’intento di scovare gruppi di cavalli selvatici. A 70 km di distanza, raggiungiamo un accampamento nomade per pernottare e cenare con una famiglia locale. Servizio di pensione completa.

  

TransMongolian07.jpg

D7: Ulaanbaatar / Treno per Irkutsk
Dopo colazione partiamo per gli ultimi 100 km che ci riportano ad Ulaanbaatar. Abbiamo un po' di tempo libero per esplerare qualche viuzza del centro in autonomia prima del trasferimento alla Stazione ferroviaria,la partenza del treno alle ore 20:40. Questo treno non ha la cabina ristorante, quindi ricordiamoci di comprare un po' di cibo da portarci lungo il viaggio.

 

TransMongolian08.jpg

D8: Passaggio del confine Mongolo/Siberiano con il treno
Il treno attraversa le immense pianure settentrionali della Mongolia,Il treno viaggia lungo le sponde del Fiume Orchon che si snoda al confine. Le procedure di attraversamento di confine vengono fatte a bordo del treno prima di raggiungere la Russia Siberiana. Trascorriamo la giornata sul treno osservando tutti i piccoli villaggi dove fa brevi soste per permettere alla gente locale di muoversi in questi territori, un vero via vai di persone , culture e Villaggi (alcuni di questi villaggi non hanno neanche un nome riconosciuto!), lungo le pianure meridionali della Sibera, seguono il fiume Selenge fino a Ulan-Ude.

 

 TransMongolian09.jpg

D9: Arrivo ad Irkutsk / Listvyanka

Arriviamo ad Irkutsk alle 07.20 del mattino ed incontriamo la nostra guida che ci attende alla piattaforma. La guida ci accompagna nella visita della città di Irkutsk.Dopo la visita della città ci spostiamo verso Listvyanka per fermarci due notti in una Guest House locale, con servizio di pensione completa. Al nostro arrivo facciamo una visita guidata del villaggio e del Museo di Baikal.

  

TransMongolian10.jpg

D10: Lustvyanka / Lago Baikal
Oggi facciamo un percorso escursionistico moderato che ci porta dentro le colline che circondano Lstvyanka e lungo le scogliere che si affacciano sul lago Baikal. L’escursione è normalmente condotta da Sasha o da una delle sue guide, che sono dei veri nomadi e parlano un inglese basico ma hanno molta esperienza nel seguire tracce e ci danno la possibilità di ammirare la fauna e la flora locale. Del tutto un modo fantastico per sperimentare la bellezza della naturale di Listvyanka e del lago Balkal.Sera libera a Listvyanka e pernottamento. Servizio di mezza pensione.

 

TransMongolian11.jpg

D11: Lustvyanka / Irkutsk
Mattino libero e ritorno a Irkutsk con auto privata o minivan.Passiamo la notte in un grazioso hotel boutique in un quartiere alla moda con edificio tutti in legno tradizionale.Qui possiamo esplorare il quartiere ed i numerosi negozietti e ristorantini locali, abbiamo a disposizione diversi tipi intrattenimento. Irkutsk è un importante punto scenografico sulla Trans-Siberian Railway, durante il tour a piedi possiamo notare come la ferrovia ha influenzato e sviluppato questa città. Irkutsk ha un vecchio centro molto facile da girare a piedi con una fantastica architettura in legno Siberiana ed una storia incredibile di Incendi e ricostruzione. Servizio di B&B.



  

TransMongolian12.jpg

D12: Irkutsk / Treno per Krasnoyarsk
Giorno libero prima della partenza del treno nel tardo pomeriggio alle ore 17:18 con il treno n° treno che va verso Krasnoyarsk All'infueri della cittò di Irkutsk il treno si snoda attorno alle Montagne Sayan che ci regalano un paesaggio stupendo da guardare. Su questo treno notiamo sicuramente dai confort che ci stiamo avvicinando alla Russia. Servizio di B&B.


 

  

TransMongolian13.jpg

D13: Krasnoyarsk
Arrivo di mattina a Krasnoyarsk verso le 10: 53 dove ci attendono per il trasferimento all'hotel di Metelitsa, (un Gioiello di un hotel) dove soggiorniamo per ben due notti. Poi partiamo per la visita guidata della città in auto. Compreso il centro che ci offre ;Mira Prospekt, la cappella di San Paraskeva Pyatnitsa, ponte comunale, Memorial Victory ed il Museo Etnografico locale, che ci racconta alcune storie affascinanti del luogo.

 

 

TransMongolian14.jpg

D14: Krasnoyarsk / Riserva Naturale Stolby
Questa giornata è tutta dedicata alla visita delle bellezze della natura Siberiana, un po' estenuante ma molto divertente. (Ci sono opzioni alternative che possiamo scegliere se si preferisce un tour più rilassato). Attraversiamo il fiume Yenisey in direzione Riserva Naturale Stolby dove iniziamo un percorso di 4 km. Qui troviamo diversi Picchi di montagna che ci offrono viste spettacolari su tutta la Riserva. Facciamo un picnic durante l'escursione, per poi ritornare in Città per la sera ed averla libera per trovare un bel posticino dove cenare. Servizio di mezza pensione.

 

TransMongolian15.jpg

D15: Krasnoyarsk / stazione ferroviaria
Mattinata libera prima del trasferimento alla stazione ferroviaria per salire sul treno che parte alle 12:16 con il treno direzione Ekaterinburg. Servizio di B&B.

 

 

TransMongolian16.jpg

D16: Treno / Ekaterinburg
Trascorriamo la giornata rilassandoci nella nostra comoda cabina, godendo della vista della taiga siberiana. Passiamo per città come Novosibirsk e Omsk sulla rotta della "ferrovia Siberiana” che furono costruite tra il 1893 e il 1896. Arriviamo ad Ekaterinburg tarda sera alle ore 22.00, dove veniamo accolti ed accompagnati all'hotel dove soggiorniamo per un totale di 2 notti.



TransMongolian17.jpg

D17: Ekatarinburg / Navyansk
La mattina partiamo per un’escursione che dura tutta la giornata nella zona degli Urali, più precisamente a Navyansk (80 km), un tempo capitale della Dinastia Demnidov, una famiglia facoltosa del periodo che possedevano alcune fabbriche. Il tour comprende: una visita alla famosa e recentemente restaurata torre pendente di Nevyanske la Cattedrale Spaso-Preobrazhensky, più il tradizionale centro artigianale e le famose icone di Nevsky. Poi facciamo sosta al Villaggio Byngi sulla via di ritorno per il pranzo. Servizio di mezza pensione.

 

TransMongolian18.jpg

D18: Ekatarinburg /Treno per Mosca
Check-out dopo la prima colazione e visita guidata della città.Trasferimento per partenza da Ekaterinburg con il treno delle ore 13:34 con direzione Mosca. Servizio di B&B.






TransMongolian19.jpg

D19: Treno per Mosca/ Mosca
Nel tardo pomeriggio arrivo intorno alle ore 17:00 a Mosca ,Stazione Yaroslavsky dove finisce il nostro Viaggio ferroviario mongolo / siberiano. Siamo accolti come sempre alla stazione ed accompagnati all'albergo .

  

TransMongolian22.jpg

D20: Mosca
Dopo colazione incontriamo la nostra guida che ci porta alla scoperta della città e del centro. La nostra guida ci porta a visitare molte delle principali vie del centro, compreso: Tverskaya,e le sue importanti costruzioni, Piazza Manezhnaya, monumento Marshal Zhükov, Lubyanka con il suo edificio del KGB,i Giardini Aleksandtovsky e naturalmente la maestosa Piazza Rossa, la Basilica, e la Cattedrale di Cristo Salvatore. Servizio di B&B.

(Finito il tour possiamo scegliere di proseguire per San Pietroburgo o ancora con altre connessioni verso tutta l'Europa.)
Dopo il tour della città potremo dirigerci in autonomia verso l’aeroporto per salire a bordo del nostro volo serale che ci riporterà a casa.

 

La quota di partecipazione individuale di 3.460 € (Base 4 persone) comprende

 

 

Programma 20 Giorni;
Notte a Pechino ( 1 notte Hotel 3*) Iniziamo il viaggio attraversando la Grande Muraglia cinese sulla Trans-Mongolian . Ulaanbaatar (1 notte Hotel 3*) con escursione di 4 giorni/3 notti passando da Elsen, Tasarkhai, Karakorum,Lago Ugii e Parco Nazionale Hustei, con trasferimenti in 4x4 e guida per escursioni pernottamento nelle Ger (abitazioni tipiche della Mongolia) o hotel. Lago Baikal, con visita guidata intorno al villaggio di Listvyanka e Museo,( 2 notti in Guest House), escursioni e trasferimenti. Irkutsk (1 notte hotel 3* tipico in legno),con visita guidata della città. Krasnoyarsk ( 2 notti hotel 3*), con tutti i trasferimenti, tour guidato della città. Escursione di una giornata con guida esperta attraverso il Parco Nazionale Stolby . Ekaterinburg (2 notti hotel 3*), con tutti i trasferimenti, visita guidata della città ed escursione giornaliera alla città di Nevyansk , con pranzo al villaggio di Byngi. Arrivo a Mosca, trasferimento, (1 notte hotel 3*),con visita guidata della città. 
Opzionale proseguimento per San Pietroburgo (treno notturno).

 

 

 

 

Tour include


-Supporto locale
-Documenti di invito per i visti
-Assicurazione Medico/Bagaglio
-Biglietti ferroviari in cabine standard di seconda classe (cabine letto 4 posti)
- 1 notte all’ Emperor Hotel, trasferimento con trasferimento al treno
- Mongolia,4 giorni e 3 notti tra Elsen,Tasarkhal, Karakonum,
Ugii Lake e Hustei National Park
-Trasferimenti con 4x4
-Guida in inglese per le visite guidate
-Entrate nei siti
-Escursioni giornaliere con guide esperte a Stolby National Park
-Pasti come da programma

 


Non incluso


-Voli intercontinentali
-Visti per Cina,Mongolia,Russia (300€ circa in totale)
-Assistenza da e per l’aeroporto (da quotare in base alle persone)
-Biglietti di Prima Classe (opzionale,da quotare su richiesta)
-Biglietto Mosca / St. Pietroburgo (150€ opzionale , su richiesta)
-Supplemento camera singola (presso le strutture alberghiere,da quotare)
-Bevande
-Mance
-Spese di natura personale
-Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende"

 

 

 

 

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits