Il tour giorno per giorno
 |
D01 (GIOVEDì): VOLI ITALIA - TROMSO Partenza dall’Italia e arrivo a Tromsø in serata. Vi comunicheremo gli operativi dei voli. All’arrivo, trasferimento in hotel e check-in. Tempo libero per la cena e una passeggiata sul porto a caccia di aurore. Pernottamento a Tromsø.
|
 |
D02 (VENERDì): POLARMUSEET - SLITTA HUSKY Al mattino, dopo colazione, potete dirigervi verso il porto per la visita al museo Polare (Polarmuseet). Terminata la visita, con il bus locale potete arrivare alla funicolare per godere di un panorama mozzafiato della città. Potete poi recarvi alla moderna Cattedrale Artica per una visita. Al pomeriggio, visita facoltativa al centro Polaria, con il suo acquario. Alle 18, si parte in bus per visitare l’allevamento di Husky e sperimentare un’incredibile corsa sulla slitta. Il luogo è ottimale per ammirare anche le aurore boreali. Cena compresa, da consumare di fronte al fuoco nel rifugio. Ritorno a Tromsø alle 22,30 circa. Pernottamento Tromsø.
|
 |
D03 (SABATO): BIRRIFICIO MACK'S In partenza per il fiordo con la barca! Un itinerario in barca che partendo dal porto vi farà vedere scorci bellissimi nei dintorni di Tromso. Rientro alle ore 14:30 circa. Visita guidata al birrificio Mack’s, il più antico e il più settentrionale d’Europa. Sono comprese due degustazioni al pub adiacente alla fine del tour. Tempo libero per shopping e cena. Alle 19, partenza per il tour delle Aurore: in bus, ci sposteremo nei luoghi dove è più probabile che le belle luci verdi danzanti si facciano scoprire… Ritorno a tarda sera (oltre mezzanotte), pernottamento Tromsø.
|
 |
D04 (DOMENICA): VOLI TROMSO - ITALIA In mattinata, volo di rientro in Italia di cui vi forniremo gli operativi.
|
Quota individuale di partecipazione 1080€
LA QUOTA COMPRENDE:
- 3 Pernottamenti in camera doppia in hotel in centro a Tromsø con ricca colazione a buffet
- Escursione slitta husky con cena
- Uscita in barca attraverso il fiordo
- Escursione aurore in bus
- Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Voli internazionali (che possiamo fornirvi noi)
- Pasti ove non menzionati
- Ingressi a musei, siti ecc
- Visita guidata al birrificio (da pagare in loco nok 170 – possiamo prenotare i posti)
- Trasferimenti
- Supplemento singola 50euro a notte
Note importanti: le Aurore Boreali si possono vedere in quest’area a condizione che ci sia il clima favorevole, vale a dire che il cielo deve essere sereno e la temperatura sotto lo zero, poiché le Aurore si manifestano favorite dal freddo ad alta quota, nascoste da eventuali nuvole basse.
Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.