• /
  • Destinazioni
  • /
  • Africa
  • /
  • Uganda

Uganda Low Cost con Trekking Gorilla di Montagna incluso

Il tour giorno per giorno  


 

 Arrivo

D1: Partenza dall’Italia

Partenza dall’Italia per l’aeroporto di Entebbe in Uganda, con volo che possiamo fornirvi noi in base alle vostre esigenze.

 

.

 

Uganda23.jpg

D2: Arrivo ad Entebbe – City Tour  (B/-/-)
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Entebbe in Uganda. In base al nostro orario d’arrivo, avremo il tempo di fare un piccolo tour della città o nel caso vi fossero eventi che la nostra guida ci consiglia, possiamo scegliere di assistere ad una performance musico-culturale in qualche villaggio ed avere un primo impatto con i locali.

   

Uganda03.jpg

D3: Ziwa Rhino / Murchison Falls National Park (B/L/D)
Procediamo per il Santuario di Ziwa Rhino, la casa dei rinoceronti selvatici, ed attualmente l'unico posto in cui possiamo vedere rinoceronti selvatici in Uganda. Il santuario è diventato popolare Per il “trekking del rinoceronte” e per il birdwatching. Proseguiamo verso il leggendario Parco Nazionale Murchison Falls,Il più grande parco nazionale dell'Uganda per godere la vista delle sue bellissime cascate Murchison.

 

  

Uganda04.jpg

D4: Murchison Falls National Park – Safari – Barca sul Nilo  (B/L/D)
Dopo la prima colazione cominciamo la giornata con un safari sul banco settentrionale del Nilo, abbiamo la possibilità di vedere giraffe, elefanti, leoni, bufali e molti altri animali della savana. Nel pomeriggio il safari continua con una gita in barca sul fiume Nilo. Al nostro ritorno facciamo ancora un breve safari prima di andare al Camp per la notte.

 

Uganda25.jpg

D5: Murchison Falls National Park / foresta di Kibale/ Lago Albert (B/L/D)
Partiamo di buon mattino per dirigerci alla foresta di Kibale. Lungo il tragitto, passiamo vicino al lago Albert, dove saliamo in cima al crepaccio, per avere una vista spettacolare dall'alto del Lago Albert.

 

Uganda06.jpg

D6: Chimpanzee Trekking / Parco Nazionale di Kibale/ Bigodi Swamp (B/L/D)
Dopo la prima colazione possiamo iniziare il Chimp tracking (camminata nella savana alla ricerca dei simpatici scimpanzè) per godere una meravigliosa esperienza nella foresta. Il Parco Nazionale di Kibale presenta uno dei più belli e diversi tratti di foresta tropicale in tutta l'Uganda. Questo Parco di circa 560 km² ospita ben 13 specie di primati tra cui gli scimpanzé. Nel pomeriggio passiamo attraverso il Bigodi Swamp.

 

 

Uganda07.jpg

D7: Rwenzori / Queen Elisabeth National Park (B/L/D)
Di prima mattina, procediamo verso Fort Portal,continuiamo verso il Queen Elisabeth National Park, dove nel pomeriggio faremo un safari a bordo delle nostre Jeep. Il Parco porta il nome di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra, è il più popolare in Uganda.

  

Uganda11.jpg

D8: Queen Elizabeth National Park - Safari (B/L/D)
Partenza all’alba per un meraviglioso safari con le prime luci del giorno. Qui ci sono oltre 100 specie di mammiferi tra cui ,leoni, ippopotami, bufali, leopardo, iene, elefanti E l'inafferrabile ilochero Gigante in questo parco.Nel Pomeriggio,giro in barca sul Canale di Kazinga. Il Queen Elisabeth Vanta uno dei più alti livelli di biodiversità di qualsiasi altro parco,dalla aperta Savana alla foresta pluviale, paludi e laghi crateriali alla vastità del lago Edward. Nel pomeriggio,altro safari.

   

Uganda22.jpg

D9: Ishasha Sector / Bwindi Forest National Park (B/L/D)
Al mattino partiamo in Jeep per il Bwindi Forest National Park; dove abbiamo la possibilità di avvistare i leoni arrampicati sugli alberi (fenomeno abbastanza inusuale per i leoni che adottano questa abitudine solo in specifiche aree dell’Africa) nel Ishasha Sector.

 

Uganda09.jpg

D10: Parco Nazionale Impenetrabile di Bwindi – Gorilla Trekking (B/L/D)
Questa mattina ci si alza presto per iniziare il nostro gorilla trekking. Il Trekking Mountain Gorilla è una delle esperienze faunistiche più emozionanti sulla Terra, il tasso di successo di avvistamento è ben oltre il 95%, un’esperienza da pelle d’oca!!! Il percorso dura tra le 2 e le 6 ore, ma ne vale la pena per ogni passo fatto.

 

 

Uganda26.jpg

D11: Parco Nazionale del Lago Mburo (B/L/D)
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Lago Mburo. Fin dall'ingresso del Parco Nazionale del Lago Mburo possiamo avvistare impala e zebre,un buon inizio per cominciare un safari. Il Parco Nazionale del Lago Mburo forma un habitat simile ad un mosaico, con rocce, aride distese, savana aperta e boscosa, foreste e paludi. Questa diversità di habitat vanta ben 313 specie di uccelli registrati nel parco.

 

Volo di ritorno

D12: Parco Nazionale del Lago Mburo – Entebbe - Aeroporto  (B/L/-)
Ci dirigiamo verso Entebbe, lungo il tragitto ci fermiamo sul punto attraversato dall’Equatore per scattare qualche foto ricordo prima del rientro in Italia. Arriviamo nel tardo pomeriggio ad Entebbe. (Il volo di ritorno deve essere la sera dopo le 22.00.) Nel caso gli operativi di volo non lo permettessero, bisognerà optare per una notte in più ad Entebbe.(da quotare)

Quota individuale di partecipazione inclusa di “Gorilla walk permit” 2.280 € (Base 8 persone)

 

Lodge/Camp - su base doppia con servizi all’esterno
FORT MURCHISON LODGE (2 notti)
KIBLALE FOREST CAMP (2notti)
BUSH LODGE (2notti)
BWINDI VIEW LODGE (2notti)
EAGLES NEST (1notte)
FOREST COTTEGE (1notte)

 


Include:

-Servizio di pensione completa (B/L/D)
-Assicurazione Medico/Bagaglio
-Veicolo furgonato 4x4
-Gorilla Permit ( del valore di 600 USD)
-Scimpanzé Permit
-Autista e Guida in inglese
-Talvolta accompagnatore dall’Italia
-Carburante
-Tassa di iscrizione al Parco ogni giorno
-Escursione in barca a Murchison Falls / Queen Elizabeth Parks
-Ranger al Murchison Falls / Parchi Queen Elizabeth
-Bigodi walk
-Alloggio in lodge di cui sopra
-Acqua 2 litri al giorno
- Permesso al Rhino Park
-Escursione alle cascate
-Traghetto


Non incluso
-Volo internazionale da e per l'Uganda
-visto se necessario (agli italiano visto all’arrivo)
-Pasti extra
-Bevande
-Quota accompagnatore dall'Italia se presente
-Mance e lavanderia
-Attività facoltative
-Articoli personali
-Tutto ciò che non è stato indicato nel programma

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits