• /
  • Destinazioni
  • /
  • Africa
  • /
  • Uganda

Uganda - I Parchi Nazionali più belli ed il fascino dei Gorilla di Montagna

Il tour giorno per giorno  


 

 Arrivo

D1: Partenza dall’Italia

Partenza dall’Italia per l’aeroporto di Entebbe in Uganda, con volo che possiamo fornirvi noi in base alle vostre esigenze.

 

.

 

Uganda02.jpg

D2: Arrivo ad Entebbe, Kampala Uganda

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Entebbe in Uganda e dopo la conclusione delle formalità di entrata nel Paese, saremo accolti dalla nostra guida, che ci accompagnerà all’hotel per darci una rinfrescata e recuperare energie per il giorno seguente, in base all’orario di arrivo, serata libera per famigliarizzare con i dintorno.

   

Uganda03.jpg

 D3: Ziwa Rhino / Murchison Falls National Park

Dopo la prima colazione partiamo per l’avventura. Attraverso la capitale Kampala, situata ad un’altitudine di 1189 metri sul livello del mare ed a pochi chilometri dalle rive del lago Vittoria. Procediamo per il Santuario di Ziwa Rhino, è la casa degli unici rinoceronti selvatici in Uganda. Il progetto di ripopolazione del rinoceronte voluto dal Rhino Fund Uganda e Uganda Wildlife Authority. Ci troviamo a 176 km a nord di Kampala, verso le cascate di Murchison. Ziwa è l'unico posto in cui possiamo vedere rinoceronti selvatici in Uganda. Attualmente nel santuario risiedono 19 rinoceronti bianchi.Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il leggendario Parco Nazionale Murchison Falls,Il più grande parco nazionale dell'Uganda.

 

 

  

Uganda04.jpg

D4: Murchison Falls National Park

Dopo una prima colazione, partiamo per un safari con la nostra Jeep 4x4 e ci godiamo una bellissima traversata della Savana. Passiamo per Borassus con la sua rigogliosa foresta di palme e prati fino al Lago Albert dove il fiume Albert fluisce verso nord. Nel pomeriggio andiamo a fare una giro in barca sul maestoso fiume Nilo fino alle Cascate Murchison, che danno il nome a questo meraviglioso Parco. Dopo aver goduto di questa spettacolare vista, iniziamo un’escursione a piedi fino in cima alle cascate dove il Nilo si stringe attraverso un buco di 7 metri di diametro, guardando verso il basso possiamo vedere gli enormi coccodrilli del Nilo che popolano le acque sottostanti.

 

Uganda05.jpg

D5: Murchison Falls National Park / Kibale National Park/ Fort Portal

Oggi si parte per Fort Portal al Parco Nazionale di Kibale. Lungo la strada passiamo attraverso molte piantagioni di tè dal colore verde brillante. Arriviamo a Fort Portal nel pomeriggio dove potremo entrare nel nostro alloggio per una rinfrescata ed avere un po' di tenpo libero prima della cena.

 

Uganda06.jpg

D6: Chimpanzee Trekking / Parco Nazionale di Kibale /Queen Elizabeth National Park

Dopo la prima colazione possiamo iniziare il Chimp tracking (camminata nella savana alla ricerca dei simpatici scimpanzè) per godere una meravigliosa esperienza nella foresta. Il Parco Nazionale di Kibale presenta uno dei più belli e diversi tratti di foresta tropicale in tutta l'Uganda. Questo Parco di circa 560 km² ospita ben 13 specie di primati tra cui gli scimpanzé. Il punto più alto del parco è di 1590 m sopra il livello del mare,il parco si trova a soli 10 km dal Lago Albert che segna il confine con la Repubblica Democratica del Congo ma la fitta foschia non ne permette la vista. Dopo pranzo procediamo verso il Queen Elisabeth National Park, dove faremo un safari a bordo delle nostre Jeep.

 

 

Uganda07.jpg

D7: Queen Elizabeth National Park

Partenza all’alba per un meraviglioso safari con le prime luci del giorno. Qui ci sono oltre 100 specie di mammiferi.I Primati che possiamo trovare al suo interno invece sono; la scimmia dalla coda rossa , la scimmia diademata, il babbuino e gli scimpanzè. Dopo il safari facciamo ritorno al Lodge. Nel Pomeriggio, facciamo un giro in barca sul Canale di Kazinga. Il Queen Elisabeth Vanta uno dei più alti livelli di biodiversità di qualsiasi altro parco, dalla aperta Savana alla foresta pluviale, paludi di papiro e laghi crateriali alla vastità del lago Edward.

  

Uganda08.jpg

D8: Ishasha Sector / Bwindi Forest National Park


Al mattino partiamo in Jeep per il Bwindi Forest National Park; dove abbiamo la possibilità di avvistare i leoni arrampicati sugli alberi nel Ishasha Sector.Dopo il safari continuiamo il nostro percorso per dirigerci verso la casa dei Gorilla di montagna. Dei Parchi Forestali dell'Uganda, il Parco Nazionale Impenetrabile di Bwindi è meglio conosciuto per il tracking dei gorilla,il parco fornisce anche rifugio agli elefanti, agli scimpanzè, ed altri tipo di primati oltre a varie specie di antilopi, nonché 23 specie di uccelli rari.

   

Uganda09.jpg

D9: Parco Nazionale Impenetrabile di Bwindi – Gorilla Trekking

Questa mattina ci si alza presto per iniziare il nostro gorilla trekking. Il Trekking Mountain Gorilla è una delle esperienze faunistiche più emozionanti sulla Terra,si ha la possibilità di arrivare vicinissimi al nostro più lontano antenato ed osservare da vicino le loro abitudini per circa un’ora e mezza, un’esperienza da pelle d’oca!!! Il percorso dura tra le 2 e le 6 ore, ma ne vale la pena per ogni passo fatto.

 

 

Uganda10.jpg

D10: Lago Bunyonyi / Parco Nazionale del Lago Mburo

Oggi partiamo per il Parco Nazionale del Lago Mburo. Fin dall'ingresso del Parco possiamo avvistare impala e zebre,un buon inizio per cominciare un safari. Il Parco Nazionale del Lago Mburo forma un habitat simile ad un mosaico, con rocce, aride distese, savana aperta e boscosa, foreste e paludi. Questa diversità di habitat vanta ben 313 specie di uccelli registrati nel parco.

 

Uganda11.jpg

D11: Parco Nazionale del Lago Mburo / Kampala

Ci alziamo la mattina presto per fare una passeggiata guidata a piedi ed un safari prima di ritornare all'albergo per una ricca colazione. Nel pomeriggio proseguiamo per Kampala attraversando la linea dell'equatore proseguendo poi in auto per Entebbe in tempo per salire a bordo del nostro volo serale che ci riporterà a casa.

 

Volo di ritorno

D12: Arrivo in Italia

In mattinata arriviamo in Italia al nostro aeroporto più vicino per il rientro a casa.

La quota individuale di partecipazione di € 2.580 (Base 6 persone) comprende

La quota comprende:
• Trasferimento da e per l'aeroporto in Uganda
• 9 Pernottamenti con pensione completa
• Pranzo al sacco nel caso di safari prolungati
• Una guida professionale ed esperta in lingua italiana (trekking esclusi).
• Trasporto in veicolo Land cruiser 4x4 con tetto apribile
• Carburante durante tutto il tour
• Tutte le attività indicate nei programmi, ad eccezione delle attività elencate "facoltative"
• Tutte le commissioni di ingresso e le spese dei safari
•Talvolta accompagnatore dall’Italia
• Tutte le imposte governative rilevanti.
•Assicurazione Medico/Bagaglio
• Acqua minerale durante il tour


La quota non comprende;
-Voli internazionali
-Visto di entrata per l’Uganda
-Mance
-Spese di natura personale
-Supplemento accompagnatore dall’Italia
-Supplemento camera singola (su richiesta)
-Permesso di entrata per il Gorilla Trekking (600 USD) (Facoltativo)

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits