USA - Il meglio del magico West - Da Los Angeles a San Francisco con i Parchi Nazionali più belli

 

Il tour giorno per giorno

 

AA_Aereo03.jpg

D1: Italia - Los Angeles
Arriviamo col nostro volo a Los Angeles. Trasferimento in albergo. Quattro passi nella città degli angeli. Cena e pernottamento.


 

UsaWest02.jpg

D2: Los Angeles
Dopo colazione visiteremo Beverly Hills e Rodeo Drive, la via dello shopping per eccellenza. Proseguiremo per Hollywood, il quartiere delle stars, passeggeremo per Hollywood Boulevard, vedremo il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento.

  

UsaWest03.jpg

D3: Los Angeles - Joshua - Laughlin (590 km - 7h05)
Al mattino,partiremo verso Palm Springs. Proseguiremo verso il Joshua Tree National Park dove potremo ammirare il deserto del Colorado nella parte orientale del Parco.Poi il Deserto del Mojave,habitat ideale della Yucca Brevifoglia da cui il parco prende il nome. Qui potremo vedere almeno 240 specie di uccelli oltre ai molti mammiferi (coyote, scoiattoli, orso nero, orso californiano, volpe, puma,lince, cervo, ecc.).

 

UsaWest04.jpg

D4: Laughlin - Grand Canyon (330 km - 4h30)
Partiremo in direzione del Gran Canyon, il luogo delle meraviglie, dove il nostro sguardo potrà spaziare in questo immenso fenomeno geologico. Se il cielo è terso sarà possibile sorvolare il Canyon in elicottero (facoltativo).

 

UsaWest05.jpg

D5: Grand Canyon – Antelope Canyon - Kayenta (375km - 4h10)
In mattinata passeremo attraverso la panoramica Desert View Drive. Faremo sosta alla Desert View Watchtower modellata sullo stile delle antiche torri di guardia dei Pueblo. Proseguiremo con una visita al famosissimo Horseshoe Bend. Nel pomeriggio visiteremo Antelope Slot Canyon, un susseguirsi di curve delicatamente scavate nell’arenaria nel corso dei millenni.

 

UsaWest06.jpg

D6: Kayenta - Monument Valley - Moab (275km - 3h10)
Dopo colazione, ci dirigeremo verso la Monument Valley, imponenti colline rocciose color rosso sangue circondate da un deserto sabbioso e radure selvatiche. Chi non ha visto almeno un film western ambientato in questo scenario? Essere qui è leggenda….Faremo una escursione in fuoristrada con gli Indiani Navajo, qualche mustang cavalcherà in lontananza sullo sfondo di questo paesaggio da cartolina. A malincuore partiremo per Moab.

 

UsaWest07.jpg

D7: Moab - Bryce (400 km - 4h30)
Al mattino partiremo per Bryce Canyon guidando attraverso la Dixie National Forest. Nel pomeriggio faremo visita ad uno dei più affascinanti parchi degli Stati Uniti, il Bryce Canyon.Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto creando uno scenario sempre nuovo.


 

UsaWest08.jpg

D8: Bryce - Zion - Las Vegas (400 km - 4h30)
Al mattino partiremo verso il più antico parco dello Utah, lo Zion Canyon caratterizzato da rocce a forma di cattedrali e da una ricca fauna. Alcune pareti sono alte più di 1000 metri. Risaliamo a bordo del mezzo e ci dirigiamo alla volta di Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo che appare come un miraggio in mezzo al deserto.

 

UsaWest09.jpg

D9: Las Vegas
Siamo a Las Vegas ed abbiamo un’intera giornata libera per fare e vedere ciò che vogliamo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Las Vegas.


 

UsaWest10.jpg

D10: Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes (660 km - 8h40)
Dopo aver fatto il pieno di divertimenti e di magnificenza partiamo alla volta di Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada.Entriamo in California e discendiamo verso la Death Valley uno dei luoghi più caldi della terra. Proseguiamo in direzione di Mammoth Lake.

 

UsaWest11.jpg

D11: Mammoth Lakes - Yosemite - Turlock (450 km - 6h30)
Partenza verso il maestoso Yosemite National Park, uno dei parchi più fotografati della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti dei bianchi monoliti.

  

UsaWest12.jpg

D12: Turlock - San Francisco (170km - 1h50)
Partenza verso San Francisco. All’arrivo ci attende una visita guidata di una delle città più fotografate, filmate e descritte del mondo. La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia. Visiteremo il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown ed attraverseremo il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito dall’altra parte della baia.

 

UsaWest13.jpg

D13: San Francisco – partenza
Tempo libero in base all’orario del nostro volo di rientro in Italia prima del trasferimento all’aeroporto per la partenza…..Goodbye America e grazie per le meraviglie che ci hai mostrato.

  

Quota individuale di partecipazione 2.380 € (base 2 persone)

 

Il viaggio comprende:
-Trasferimenti da e per l’aeroporto,
-Il viaggio in pullman moderno, comodo, e climatizzato,
-Servizi di guida parlante italiano durante tutto il tour,
-Pernottamento in camera doppia
-9 cene (le cene nei giorni 1, 8 e 9 non sono incluse),
-Facchinaggio a Las Vegas e San Francisco (1 bagaglio a persona),
-Colazione Americana
L'ingresso ai parchi e siti seguenti:
- Joshua Tree
- Grand Canyon
- Monument Valley (escursione in fuoristrada con degli Indiani Navajo inclusa)
- Arches
- Bryce Canyon
- Zion
- Death Valley
- Yosemite
 Tasse, servizio e mance (tranne che per l’autista e per la guida).

Nota : a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, ma la guida turistica organizzerà un'attività alternativa da effettuare con i passeggeri.

Il viaggio non comprende:

• Il trasporto aereo
• L’assicurazione annullamento
• Pranzi (nessun pasto il primo e l’ultimo giorno del tour),
• Le bevande,
• Mance per le guide e per gli autisti
(é consuetudine negli USA dare da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide)
• Spese personali
• Escursioni facoltative:
• Il supplemento per un viaggio in camera singola

• Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "il viaggio comprende"

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Contattaci
0571 913093
info@yanaviaggi.it


Un progetto Kuna Web Agency - credits