• /
  • Destinazioni
  • /
  • Centro-Sud America
  • /
  • Venezuela

Venezuela Yana Adventure

Il tour giorno per giorno  

 

AA_Aereo03.jpg

D1:PARTENZA DALL’ITALIA PER IL VENEZUELA
Partenza da diversi aeroporti italiani con direzione aeroporto internazionale Simon Bolivar di Caracas.

  

VenezuelaYana02.jpg

D2: CARACAS - DELTA ORINOCO
Arrivo all’aeroporto internazionale Simon Bolivar di Caracas. Disbrigo delle formalità di imbarco e subito volo per Maturin (1 ora circa).

  

VenezuelaYana14.jpg

D3: DELTA ORINOCO
Dopo la colazione partiamo a bordo di una Jeep verso le sponde del Rio Orinoco. Al nostro arrivo saliamo a bordo di una tipica imbarcazione locale a motore e proseguimento sul delta del Rio Orinoco. Lungo la navigazione, facciamo visita ad una comunità indigena, i Warao. Al termine della visita al villaggio, facciamo una passeggiata di circa 1 ora all’interno della Selva.

  

VenezuelaYana04.jpg

D4: GRAN SABANA
Partenza in Jeep verso la Gran Sabana. Durante il tragitto attraversiamo diversi paesini quali Upata, El Cintillo e Guasipati. Arrivati a El Callao abbiamo la possibilità di visitare una vecchia miniera d’oro.Proseguimento verso El Dorado. Il nostro itinerario prosegue verso il villaggio di minatori a Las Claritas, punto dove incomincia la nostra risalita per raggiungere la Gran Sabana attraverso la Sierra de Lema, costituita da una folta foresta pluviale.

  

VenezuelaYana05.jpg

D5: GRAN SABANA
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso la comunità indigena di Iboribo, dove ci imbarchiamo su una “curiara” (tipica canoa indigena) per attraversare il fiume Aponwao. Breve camminata fino alla cascata Chinak Merú e godere della sua bellezza racchiusa nel verde brillante della selva.

 

VenezuelaYana06.jpg

D6: GRAN SABANA
“ruta de la Gran Sabana”, durante il tragitto facciamo piccole soste nei seguenti posti: le Cascate Kaüi Meru, la cascata del Kama Meru e il belvedere Nak´Piapo da dove è possibile avere una meravigliosa vista del massiccio Roraima. Visita della cascata Arapan Meru. Proseguiamo verso la Cascata Arapena Meru e visita alla comunità indigena di San Francisco de Yuruaní. Visita della Quebrada de Jaspe (Si tratta di un monumento naturale protetto ed inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO)

 

VenezuelaYana07.jpg

D7: SANTA ELENA - CANAIMA
Colazione in campamento. Partenza per Santa Elena de Uairen, e visita della cittadina e della linea di confine tra Venezuela e Brasile. A seguire,trasferimento in aeroporto e volo per Canaima. Escursione in curiara, (tipica imbarcazione indio), alla spettacolare Laguna di Canaima, caratteristiche sono le sue acque di color rosso e sabbia rosa ed il Salto Sapo.

 

VenezuelaYana08.jpg

D8: CANAIMA
Colazione in campamento. Oggi abbiamo a disposizione del tempo libero per decidere tra diverse escursioni opzionali quali; il sorvolo del Salto del Angel (la cascata più alta del mondo), Isla Orquidea, il Salto Yuri o il Caño Moroco.

 

VenezuelaYana09.jpg

D9: CANAIMA – PUERTO ORDAZ - CARACAS
Colazione in campamento. Trasferimento alla pista di atterraggio di Canaima e volo Canaima/Puerto Ordaz o Canaima/Ciudad Bolivar. Proseguimento in volo verso Caracas.

 

   

VenezuelaYana10.jpg

D10: CARACAS-LOS ROQUES
Di buon’ora incontriamo la guida nella lobby dell'Hotel, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalitá di imbarco e volo per Los Roques, (45 min. circa). All'arrivo sull’isola, sistemazione in posada e giornate dedicate alle escursioni alle isole circostanti Gran Roque

  

VenezuelaYana11.jpg

D11: LOS ROQUES
Giornate dedicate ad escursioni a Gran Roque (inclusa 1 giornaliera),oppure al relax ed attivitá balneari nelle vicine ,Isola Francisqui ed Isola Madrisqui
le altre isole sono extra ed i prezzi variano dai 5 USD fino a 20 USD circa ed includono il tour di 3 isole, ovvero le più lontane tipo la più famosa Cayo de Agua.

 

VenezuelaYana12.jpg

D12: LOS ROQUES
Giornate dedicate ad escursioni a Gran Roque (inclusa 1 giornaliera),oppure al relax ed attivitá balneari nelle vicine ,Isola Francisqui ed Isola Madrisqui
le altre isole sono extra ed i prezzi variano dai 5 USD fino a 20 USD circa ed includono il tour di 3 isole, ovvero le più lontane tipo la più famosa Cayo de Agua.

 

VenezuelaYana13.jpg

D13: LOS ROQUES - CARACAS
Dopo la prima colazione, disbrigo delle formalitá di imbarco e volo per Caracas in tempo per la coincidenza del nostro volo intercontinentale di ritorno in Italia.

  

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits