Algeria archeologica e mondo berbero
Il tour giorno per giorno
 |
D01: VOLI ITALIA - ALGERI (- / - / D) Partenza dall’Italia in mattinata secondo operativi.
All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
|
 |
D02: ALGERI - TIPAZA - CHERCHELL (B / L / D) In mattinata partiremo per raggiungere Cherchell e visitare il suo museo archeologico. Al termine, proseguimento per Tipaza. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visiteremo la città punico romana - bizantina con il suo anfiteatro, le terme, i resti della Basilica cristiana più grande d’Africa romana e il suo museo. Rientrando ad Algeri visiteremo lungo il percorso la tomba della Cristiana, un singolare edificio circolare, trovata già priva di spoglie e di corredo funerario, posta in posizione panoramica sul litorale algerino. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
|
 |
D03: ALGERI - DJAMILA - TIMGAD (B / L / D) Durante la giornata di oggi partiremo per Djamila, una delle più straordinarie città romane d’Africa. Visita alle rovine e allo straordinario museo, dove le pareti sono ricoperte dei mosaici strappati da ville, e monumenti pubblici della città. La città romana si srotola come un tappeto sulle colline diradanti. Al termine della visita proseguiremo per Timgad. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.
|
 |
D04: TIMGAD - LAMBESE - CONSTANTINE (B / L / D) Prima colazione e visita di Timgad, l'antica colonia romana di Thamugadi, fondata dall'imperatore Traiano nell'anno 100 con manodopera militare. Dopo il pranzo partenza per Constantine, attraverso la regione degli chott, laghi salati. Successivamente, sosteremo a Lambese per ammirare l'antica fortezza legionaria della provincia romana d'Africa proconsolare. Pranzo in ristorante. In serata arrivo a Constantine, cena e pernottamento in hotel.
|
 |
D05: CONSTANTINE - GHARDAIA (VOLO SOLO IL MERCOLEDÌ) (B / L / D) In mattinata visiteremo la città di Constantine, la città dei ponti, antica Cirta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio verremo trasferiti in aeroporto e partiremo alla volta di Ghardaia. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
|
 |
D06: GHARDAIA (B / L / D) In mattinata inizieremo con la visita alla pentapoli mozabita, della quale fanno parte Ghardaia, la capitale, Beni Isguen la città santa, Melika, Bou Noura la luminosa e El Atteuf, famosa per l’armoniosa combinazione di semplicità delle forme e degli stili, dei materiali e delle tecniche usati all’insegna di un rigore insito nello stile di vita dei mozabiti, che invitano alla dolcezza di vivere. Pernottamento in hotel.
|
 |
D07: GHARDAIA - ALGERI (B / L / D) In mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza per Algeri. All’arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio proseguiremo con la visita alla città bianca, una delle più belle capitali del Nord Africa. I grandi viali alberati di epoca francese, ci portano alla scoperta della città coloniale. Sono ancora numerosi edifici come: il teatro, la grande posta, le splendide case che si affacciano sui viali, alcune delle quali firmate da grandi architetti come Le Corbusier. Pensione completa. Pernottamento in hotel.
|
 |
D08: VOLI ALGERI - ITALIA (B / - / -) In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia secondo operativi.
|
Quota individuale di partecipazione 1.780 € (base 4p)
LA QUOTA COMPRENDE:
– Pasti come menzionati nel programma (B= colazione; L= pranzo; D= cena)
– Voli interni di linea in classe economica
– Transfer da/per aeroporto di Algeri - Ghardaia e Constantine
– Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
– 1 notti in hotel 4* a Constantine
– 2 notti ad Algeri hotel 3*
– 2 notti a Ghardaia in hotel 4*
– 1 notte a Timgad in hotel 3 *
– Ingressi ai siti e musei come da programma
– Suv per la durata del tour
- Assicurazione annullamento + medico bagaglio in viaggio Europ Assistance Allrisk https://www.yanaviaggi.it/EuropAssistance_Allrisk
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Voli internazionali e tasse aeroportuali (assicurazione annullamento facoltativa, richiederla)
– Visto d'ingresso 155€
– Mance
– Spese personali
– Supplemento singola
– Supplemento alta stagione (agosto; feste nazionali; festività natalizie)
– Tutto ciò non menzionato ne "L QUOTA COMPRENDE"
Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.