• /
  • Destinazioni
  • /
  • Centro-Sud America
  • /
  • Costa Rica

Costarica Fly and Drive

Il Costa Rica è un piccolo paese di 50.000 kmq (Italia 300.000kmq) di 4 milioni di abitanti, densità di 80 ab. per kmq (Italia 200 per Kmq.) Il miglior modo per visitare il paradiso naturale che è il COSTA RICA dall’Oceano Pacifico all’Oceano Atlantico è prendere un’auto a noleggio e guidare. Noi vi forniamo auto + itinerario suggerito + prenotazioni agli hotel e voli internazionali. Questo che leggete allegato è un esempio di un programma su misura. Chiedete informazioni sulle vostre necessità e vi forniremo la proposta adatta.

 

Il tour giorno per giorno    

 

San Jose D1. San Jose Arrivo all’aeroporto di Juan e trasferimento in hotel. La capitale del Costarica si trova a 1150 metri di altitudine, tra i fiumi Torres e Maria Aguilar. E’ una città moderna, a causa del terremoto non ha un patrimonio architettonico coloniale simile a quello di altre città dell’America Latina. Nonostante questo la città è molto accogliente e i suoi abitanti davvero ospitali. Il clima è dolce tutto l’anno, anche se c’è una stagione più secca e una piovosa. Pernottamento in hotel.

 

Costarica Tortuguero

D2. San Jose - Tortuguero
Si parte al mattino per uno dei parchi più belli del Paese, il Braulio Carrillo National Park. In barca si raggiunge il Tortuguero, dove la tartaruga verde nidifica e depone le sue uova. Nel parco ci sono ben 11 habitat ecologici, dalla foresta pluviale alla palude, e oltre 300 specie di uccelli, 57 di anfibi e 111 di rettili! Arrivo al Lodge con un cocktail di benvenuto, poi pranzo a buffet. Visita del parco e museo. Cena e pernottamento al Lodge.

 

 

Costarica tortuguero

D3. Tortuguero
Oggi visiteremo il parco nazionale di Tortuguero. Giro in barca sui canali naturali e artificiali, circondati da una foresta tropicale. Birdwatching e mammiferi importanti di questa regione: tartarughe, coccodrilli, scimmie, bradipi, pappagalli, tucani, e altri uccelli). Pranzo cena e pernottamento al Lodge.

 

 

Puerto Viejo

D4/D5. Tortuguero/Puerto Viejo 
Oggi andremo verso Guapiles, via barca e via strada. Arrivati al ristorante verranno consegnate le auto a noleggio, in modo da rendervi indipendenti (anche se avrete i nostri numeri di telefono e riferimenti vari). Potete recarvi a Puerto Viejo e raggiungere la spiaggia di sabbia bianca, incantevole e protetta da una barriera corallina, a soli 15 km dal centro del paese, per rilassarvi. Due notti in hotel. In opzione, una serie di visite a parchi nazionali.

 

Sarapiqui

D6. Puerto Viejo / Sarapiquí
Ci dirigiamo verso Sarapiqui ed effettueremo il trasferimento e il check in presso la Quinta Sarapiqu, un bell’hotel sul fiume con terrazza e circondato da heliconia e altri fiori tropicali.

 

Arenal

D7 e D8. Sarapiquí / Arenal
Oggi facciamo rotta verso Arenal passando per una grande regione agricola e di allevamento del bestiame. Come sfondo del paesaggio, il Vulcano Arenal. Pernottamento in hotel 4 stelle.

 

Monteverde

D9 e D10. Arenal / Monteverde 
Da Arenal ci dirigiamo nella bellissima Monteverde, dal clima eternamente primaverile, famosa per i suoi scintillanti uccelli Quetzales (Pharomachrus mocinno), i Bellbirds (Procnias tricarunculata), l'abbondanza di orchidee, e una foresta nebbiosa. I panorami sul Golfo di Nicoya dai 1400 m sono spettacolari. Monteverde è una destinazione ideale per rilassarsi e godere delle meraviglie dei tropici!

 

Monteverde

D11, D12 e D13. da Monteverde a Manuel Antonio
Trasferimento e arrivo a Manuel Antonio. Installazione presso il Parador, hotel a 4 stelle con architettura in stile coloniale, con una vista spettacolare sull'Oceano Pacifico, la foresta pluviale e il tutto circondato da splendidi giardini.
3 Notti in hotel per permetterci le escursioni nel territorio circostante (in opzione varie visite).

 

San Jose Manuel Antonio

D14 - Manuel Antonio / San Jose 
Visita di San Jose e riconsegna del veicolo a noleggio in loco. Pernottamento in hotel a San Jose.

 

San Jose D15 - Oggi potete continuare a esplorare San Josè con il nostro tour operator oppure vi tenete l’auto un giorno in più. Pernottamento.

 

Volo di ritorno

D16 - Trasferimento a San Jose International Airport e Volo internazionale

 

La quota individuale di partecipazione (esempio) 1480€ comprende (base 5persone):
- Trasferimenti da e per l'Aeroporto
- Hotel 3 e 4 stelle, Lodge e Resort tipici B&B (camera doppia + colazione)
- PENSIONE COMPLETA TORTUGUERO (GG 2 e 3)
- PATHFINDER AUTO 7 POSTI A NOLEGGIO DAL GIORNO 4 AL GIORNO 14 / Guidate Voi (Patente Internazionale)
- Assicurazione Medico Bagaglio

Non comprende:
- Voli Internazionali (che possiamo proporvi noi)
- I Pasti (in Costa Rica si mangia bene ci sono molti ristoranti tipici)
- Mance
- supplemento singola 480 EURO
- Tasse di uscita dal Paese 26USD persona da pagare in contanti all’aeroporto in partenza.

 

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits