Isole Faroe, le lande misteriose

Il tour giorno per giorno

 

Iran_Class_01.jpg D01: VOLI ITALIA - TORSHAVN
Partenza dall’Italia secondo operativi. Arrivo all’aeroporto internazionale di Vagar, incontro con la guida e trasferimento in minivan esclusivo percorrendo il tunnel sottomarino a Torshavn, capitale delle Isole Fær Øer, ubicata nella parte meridionale dell’isola di Streymoy. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel 4 stelle (in base all’orario di arrivo del volo da Copenaghen o Keflavik è possibile inserire attività o/e visite).

 

Case tradizionali D02: TORSHAVN - EYSTUROY
Prima colazione e visita della capitale dell’arcipelago, Torshavn. È una delle più piccole capitali del mondo, ma ricca di “chicche” come Reyni, con le sue deliziose casette colorate costruite in legno e con i tetti d'erba; Tinganes, la sede governativa delle isole, la fortezza Skansin e il Museo Nazionale. Nel pomeriggio raggiungeremo via ponte l’isola Eysturoy e la percorreremo alla scoperta delle sue località più caratteristiche, come Saksun e la sua stupenda vallata; il paesino e la spiaggia di Tjornuvik con le scogliere i faraglioni di Eidi sullo sfondo, Gjogv con la sua profonda insenatura, l’antico insediamento vichingo di Funningur. Nel tardo pomeriggio rientro a Thorshavn. Cena e pernottamento in hotel 4 stelle.

 

Faro D03: NÒLSOY - SANDOY
Dopo la prima colazione, partenza da Torshavn per visitare le isole di Nòlsoy e di Sandoy. Visiteremo l’isola di Nòlsoy a piedi, concentrandoci sui suoi edifici di interesse storico un tempo utilizzati per essiccare il pesce, antiche costruzioni e abitazioni in legno restaurate, i due fari che si trovano alle estremità dell’isola. Ripreso il minivan si prosegue quindi per l’isola di Sandoy, con la visita al villaggio di Sandur, uno dei più antichi insediamenti dell’arcipelago, da dove si raggiunge la scogliera di Søltuvík. Rientro a Torshavn. Cena e pernottamento in hotel 4 stelle.

 

Klaksvik D04: KLAKSVIK
Prima colazione in hotel e partenza per l’isola di Nordoy, dove visiteremo Klaksvik, la seconda città più grande delle Isole: un importante centro per la pesca e l’industria del pesce. Saliremo a piedi (trekking leggero e non impegnativo) sul Monte Klakkur, da dove si gode di una magnifica vista sulla città e sul fiordo. Proseguiremo poi verso Vidareidi e le sue scogliere. Se le condizioni meteo lo permettono e se il mare è calmo, prenderemo il traghetto Ritan per navigare verso le isole esterne con brevissima sosta a Fugloy. Cena e pernottamento in hotel 4 stelle.

 

Villaggio di Gasaldur D05: VAGAR
Prima colazione in hotel e partenza per l’isola di Vagar, la terza isola dell’arcipelago per dimensioni. Faremo un'escursione al villaggio di Gásadalur, uno dei siti più remoti dell’isola. Arroccato su una scogliera a picco sull’oceano, il villaggio ha poco più di una decina di abitanti, ed è famoso per la meravigliosa cascata che si trova proprio ai piedi del villaggio, di fronte alla scalinata di accesso al porto, chiamata Múlafossur. Sistemazione in hotel 3 stelle, cena e pernottamento.

 

Volo di ritorno D06: RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione. Si raggiunge a piedi l’aeroporto (a 100mt dall’hotel, i bagagli saranno trasportati con minivan). Operazioni di imbarco e rientro in Italia secondo operativi.

Quota individuale di partecipazione 1.680€ (base 6 persone)

LA QUOTA COMPRENDE:

- 4 pernottamenti hotel 4 stelle
- 1 pernottamenti hotel 3 stelle
- 5 colazioni (a buffet)
- 5 cene (servizio al tavolo)
- Transfer in arrivo dall'aeroporto all'hotel
- Transfer bagagli in partenza
- Minivan Esclusivo per 5 Giorni
- Guida locale parlante Italiano o guida locale italiana
- Traghetti di andata e ritorno come da programma
- Assicurazione Medico/Bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Voli internazionali (che possiamo proporvi noi; possibili scali a Reykjavik o a Copenaghen per gli orari più comodi)
- Pranzi e bevande
- Assicurazione Annullamento Viaggio (facoltativa; richiedere informazioni)
- Tutto ciò non menzionato ne “LA QUOTA COMPRENDE”

Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.

 

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 100.000€ i.v.

Privacy & cookie policy
Modifica i Consensi

© 2024 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Contattaci
Tel. 0571 913093
Email. info@yanaviaggi.it

Seguici sui Social

Un progetto Kuna Web Agency - credits