Isole Faroe, le lande misteriose

Il tour giorno per giorno

 

Iran_Class_01.jpg D01: VOLI ITALIA - COPENAGHEN
Partenza dall’Italia e arrivo a Copenaghen. Transfer (non incluso) per il centro città. Checkin in hotel e visita della città e dei suoi luoghi più iconici. Pernottamento.


 

Torshavn D02: COPENAGHEN - TORSHAVN
Partenza dalla Danimarca secondo operativi e arrivo all’aeroporto internazionale di Vagar. Il vostro coordinatore prenderà possesso del minivan e andrete con lui a fare check-in in appartamento. Ci sarà un primo incontro stradale con i tunnel sottomarini. Ne percorreremo uno per giungere a Torshavn, capitale delle Isole Fær Øer, ubicata nella parte sud dell’isola di Streymoy. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. In base all’orario di arrivo da Copenaghen o Keflavik è possibile inserire attività o/e visite.

 

Faroe D03: ISOLA DI STREMOY
Dopo colazione, partirete in direzione nord. Percorrendo la stretta strada a strapiombo sul mare, arriverete a Tjørnuvík, un paesino incastonato tra le rocce da cui potrete raggiungere a piedi una bellissima spiaggia nera: da qui potrete ammirare, proprio di fronte a voi, Risin e Kellingin, “il gigante e la strega”. Tornando verso sud incontrerete Fossá, la cascata più grande delle isole. Proseguirete poi per Saksun, uno dei paesi più belli e remoti delle Faroe. Rientro in appartamento e pernottamento.

 

Klaksvik D04: ISOLA DI SANDOY
Oggi la giornata sarà dedicata all’isola di Sandoy. Per raggiungerla occorre prendere il traghetto da Gamlarætt, a pochi chilometri distanza dal villaggio Kirkjubøur, che vale una visita. Arrivati a Sandoy proseguirete verso Sandur, ovvero la spiaggia bianca delle Isole Faroe, e successivamente verso la altrettanto particolare spiaggia SoltuvÍk. Proseguirete poi verso sud, raggiungendo il villaggio di Dalur. Rientrando verso il porto per riprendere il traghetto vi consigliamo di fare una piccola sosta ad Húsavík, dove potrete vedere le antiche case in pietra. Rientro in appartamento e pernottamento.

 

Pulcinelle D05: MULAFOSSUR - ISOLA DI MYKINES o ESTUROY
Questa mattina ci dirigeremo verso la scenografica Cascata Múlafossur, presso il villaggio di Gásadalur, famosa per il suo tuffo direttamente in mare dalla cima di un’alta scogliera. Dopodiché, in base alle condizioni meteo, decideremo se visitare l'isola di Mykines o l'isola di Esturoy. Mykines è un’isola imperdibile: collegata con l’isola di Vagar da un traghetto che funziona da maggio a fine agosto, ricchissima di avifauna. Potremo vedere le Pulcinelle di Mare e i cormorani. Se il meteo non dovesse consentire la visita, visiteremo l’isola di Esturoy, iniziando dal villaggio di Eiôi. Proseguendo poi verso il paese di Gjógv, da cui si può vedere Slættaratindur e dove si aprirà uno scenario incredibile. Rientro e pernottamento.

 

Faroe D06: ISOLA DI SUDUROY
Questa mattina lasceremo Torshavn per dedicare l’intera giornata alla scoperta dell’isola di Suduroy. Per arrivarci occorrono circa due ore di traghetto, quindi la bellezza del viaggio si arricchisce anche di questa nuova esperienza. Vi consigliamo di visitare il piccolo villaggio di Fajin e la sua chiesa che custodisce la prima bandiera delle Faroe; la zona di Akraberg, da dove si può raggiungere il faro sulla punta più a sud dell’isola e le scogliere di Beinisvørô. Rientro a Torshavn per il pernottamento.


 

Volo di ritorno D07: RIENTRO IN ITALIA
Dopo la prima colazione, riconsegna del minivan e rientro in Italia con voli secondo operativi.

 

Quota individuale di partecipazione 2.180€ (base 5 persone)
Quota individuale di partecipazione 2.380€ (base 4 persone)

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Coordinatore per tutto il tour che guiderà il minivan
- 5 pernottamenti appartamento in zona Torshavn (3 camere con uno o due servizi)
- 1 pernottamento a Copenaghen con prima colazione
- Minivan 8 posti
- Carburante
- Assicurazione annullamento + medico bagaglio in viaggio Europ Assistance Allrisk https://www.yanaviaggi.it/EuropAssistance_Allrisk 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

- Voli internazionali e tasse aeroportuali (assicurazione annullamento quota volo facoltativa, richiederla) 
- Pasti e bevande
- Pedaggi / tunnel (farete cassa comune)
- Traghetto per l’Isola di Sandoy (acquisterete in loco)
- Traghetto per isola di Suduroy (acquisterete in loco)
- Traghetto per l'isola di Mykines (acquisterete in loco; escursione soggetta a condizioni meteo)
- Tutto ciò non menzionato ne "LA QUOTA COMPRENDE"

 

NOTE: non sono previste camere singole se il tour arriva a 6 persone

Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.

 

Disponibile Fly & Drive per indipendenti

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Un progetto Kuna Web Agency - credits torna su