Il tour giorno per giorno
 |
D01 (SABATO): VOLI ITALIA - ATENE Partenza dall'Italia secondo operativi e arrivo all'aeroporto di Atene, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
|
 |
D02 (DOMENICA): ATENE Al mattino incontro con la guida per il giro della città di Atene. Il tour permette un coinvolgente giro del centro. A seguire visita dell'Acropoli di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Dopo la visita rientro in hotel e trasferimento al porto del Pireo da dove si partirà con la barca per Heraklion. Cena e pernottamento a bordo.
|
 |
D03 (LUNEDì): HERAKLION – DIKTEON ANDRON - ALTOPIANO LASSITHI – AGIOS NIKOLAOS - SITIA Arrivo al porto di Heraklion e trasferimento in albergo. Prima colazione e incontro con la guida. Partenza per la visita al Museo Archeologico di Heraklion, continuiamo poi per la montagna Dikti, l'Altopiano Lasithi e la città portuale di Agios Nikolaos. Dopo il pranzo partenza per la città costiera di Sitia. Cena e pernottamento.
|
 |
D04 (MARTEDì): SITIA - VAI – MONASTERO DI TOPLOU - IERAPETRA – ZAROS Prima colazione. Partenza da Sitia verso la spiaggia di Vai. Visita al Monastero Toplou. Continuiamo il tour per la città più meridionale dell'isola, Ierapetra,vecchia città ricca di storia. Nel pomeriggio, si parte per il villaggio di Zaros. Cena in hotel con musica tradizionale e danze. Pernottamento in hotel a Zaros.
|
 |
D05 (MERCOLEDÌ): ZAROS – GORTINA – FESTOS – SPILI – VATOS – AGKOUSELIANA - LAMPINI – RETHIMNO Prima colazione. Partenza da Zaros verso le rovine di Gortina. Dopo Gortina visitiamo il sito archeologico di Festo e proseguiamo sulla strada verso Rethimno con soste ai villaggi di Spili, Vatos, Agkouseliana e Lampini. Nel pomeriggio proseguiamo verso Rethimo. Cena e pernottamento in hotel.
|
 |
D06 (GIOVEDÌ): RETHIMNO – CHORA SFAKION – AGIA ROUMELLI - GOLE DI SAMARIA – CHORA SFAKION – RETHIMNO Prima colazione. Partenza per il porto di Chora Sfakion, dove, in barca, si raggiungerà Agia Roumelli, situata in una delle più selvagge regioni di Creta e che si trova all'uscita della gola di Samaria. Dopo aver visitato l'uscita della gola in mare. Pranzo prima di tornare in barca a Chora Sfakion dove l'autobus vi verrà a prendere per il rientro a Rethimno. Cena e pernottamento in hotel.
|
 |
D07 (VENERDÌ): RETHIMNO – CHANIA – RETHIMNO – ARKADI - CNOSSO – HERAKLION Prıma colazione. Attraversando la strada costiera a nord, passiamo per le città di Georgioupolis, Souda, Chania. Rientro a Rethimno per visitare la sua Fortezza. Pranzo a Rethimno, poi si prosegue verso il Monastero di Arkadi e la città di Heraklion, dove visitiamo il sito di Cnosso e il suo palazzo. Trasferimento al porto di Heraklion per il ritorno a Pireo. Cena e pernottamento a bordo.
|
 |
D08 (SABATO): PIREO - ATENE – VOLO DI RITORNO Colazione. Arrivo al Pireo e trasferimento al BBT Athens Transit Lounge per lasciare i bagagli e per fare la colazione. Giornata a disposizione secondo l'orario di partenza del volo. Trasferimento al aeroporto di Atene per il ritorno.
|
Quota individuale di partecipazione 1.880 €
LA QUOTA COMPRENDE:
- Voli internazionali Italia/Atene/Italia partenza da Roma (da altre città consultateci)
- Trasporto con bus con aria condizionata
- 5 pernottamenti in hotel di 3* e 4 * a mezza pensione
- 5 pranzi (Agios Nikolaos, Ierapetra, Anguseliana, Agia Roumelli, Rethimno)
- Guida in italiano
- Notte tipica Cretese con cena il Martedì (vino locale illimitato incluso)
- Biglietti di andata e ritorno traghetto Chora Sfakion - Aghia Roumeli
- Biglietti di andata e ritorno traghetto, cabina doppia interna Heraklion-Pireo
con 2 pernottamenti
- Trasferimenti da / per l'aeroporto di Atene
- Trasferimenti da / per il porto di Heraklion
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Ingressi ai Musei e siti naturalistici/archeologici (circa 60euro totali)
- Bevande ai pasti
- Escursioni facoltative
- Mance
- Supplemento singola 400euro
Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.