Kenya: Amboseli, Masai Mara e Grandi Laghi

Il tour giorno per giorno  

 

Volo di andata D01: VOLI ITALIA -  NAIROBI
Partenza dall’Italia secondo operativi. Arrivo a Nairobi, disbrigo delle formalità di ingresso e incontro con la nostra guida. Trasferimento in hotel e pernottamento.

 

Kilimanjaro

D02: NAIROBI – AMBOSELI NATIONAL PARK  
Prima colazione e partenza verso il Parco Nazionale Amboseli, con arrivo al camp previsto per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio ci avventureremo per un emozionante fotosafari, durante il quale potremo ammirare la natura incantevole che ci circonda con i suoi numerosi animali, ai piedi del Monte Kilimanjaro. Rientro al camp al tramonto, cena e pernottamento.


   

Zebre nell'Amboseli D03:  AMBOSELI NATIONAL PARK  
Svegli all’alba, prima colazione e partenza per una giornata intera di fotosafari nel Parco Amboseli. Il Parco è rinomato per le tantissime specie animali che trovano ospitalità al suo interno, tra cui nutrite popolazioni di grandi mammiferi; in particolare, vi risiedono più di 1.000 esemplari di elefante della savana, oltre ad un’importante presenza di grandi erbivori come il bufalo, lo gnu striato, la zebra di pianura, l'alcelafo di Coke e la giraffa masai. Rientro in struttura al termine del safari per la cena ed il  pernottamento.

 

Pellicani Lago Naivasha

D04: AMBOSELI NATIONAL PARK -  LAGO NAIVASHA
Prima colazione. Questa mattina potremo goderci il sorgere del Sole ed il risveglio del Monte Kilimanjaro, con un bel fotosafari mattutino. Successivamente, ci sposteremo verso il Lago Naivasha, situato nella Great Rift Valley: si tratta di un lago di acqua dolce con una superficie di circa 114 km2, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di fotografia ornitologica. Pranzo al Lodge. Al giungere del tramonto, faremo un giro in barca sul lago per ammirare le meraviglie di questo habitat. Cena e pernottamento.


 

Leone

D05: LAGO NAIVASHA - RISERVA NATURALE DEL MASAI MARA
Dopo la prima colazione partiremo per la Riserva Naturale del Masai Mara, attraversando la Rift Valley e godendo di panorami unici. Arrivo al camp previsto per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio, ci avventureremo con un fotosafari nel Parco più famoso del Kenya, con la più grande concentrazione di specie animali, tra cui i Big Five (rinoceronti bianchi e neri in via di estinzione, leopardi, elefanti, bufali, leoni) e i leoni della criniera nera. Rientro al campo per la cena ed il pernottamento.


 

Grande Migrazione

D06: RISERVA NATURALE DEL MASAI MARA
Dopo la prima colazione, ci sposteremo verso le zone del fiume Mara dove l’attraversamento annuale di oltre un milione tra gnu, zebre e diverse specie di antilopi offre il migliore spettacolo della Grande Migrazione. Questo impegnativo viaggio si presenta ancora più difficoltoso per alcuni tipi d’animali, come le mandrie migranti, che attirano l’attenzione di grandi predatori affamati. Consigliamo un pranzo al sacco per dedicare più tempo al fotosafari prima del rientro al campo per la cena ed il pernottamento.
OPZIONALE - NON INCLUSO NEL PREZZO: GIRO IN MONGOLFIERA SUL MASAI MARA (info nel programma dettagliato)

 

Fenicotteri

D07: RISERVA NATURALE DEL MASAI MARA - LAGO NAKURU
Prima colazione e partenza con pranzo a sacco per il Lago Nakuru, considerato la “casa” dei fenicotteri: infatti, grazie alla elevata presenza di micro-crostacei e alghe, migliaia e migliaia di esemplari trovano cibo in abbondanza. Durante il nostro fotosafari, oltre ai fenicotteri rosa, sarà possibile avvistare anche altre specie, tra cui rinoceronti neri, rinoceronti bianchi, giraffe, facoceri, impala, babbuini e molti altri numerosi animali amanti dell’acqua. Rientro al Lodge per la cena ed il pernottamento.

 

Volo di ritorno

D08: LAGO NAKURU - NAIROBI - RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione e partenza per un ultimo fotosafari mattutino. Al termine dell’escursione, rientro al Lodge per un po’ di relax. Dopo esserci riposati, partiremo in direzione Nairobi; al nostro arrivo, trasferimento in aeroporto dove saliremo a bordo del volo di rientro in Italia secondo operativi.

D09: ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia secondo operativi. 


Quota individuale di partecipazione 2.880€ (base 6/7 persone)
Quota individuale di partecipazione 2.990€ (base 4/5 persone)

LA QUOTA COMPRENDE:

- Autista guida parlante italiano
- Partenza garantita per 4 persone in Jeep Landcruiser 4x4
- Bevande durante il fotosafari
- Biglietti d’ingresso nei vari Parchi e Riserve
- Trattamento di pensione completa nel lodge (alcuni pranzi a sacco quando si dedica più tempo al fotosafari)
- Tutti trasferimenti come da programma
- Assicurazione Flying Doctors (evacuazione via aerea in caso di emergenza)
- Assicurazione annullamento + medico bagaglio in viaggio Europ Assistance Allrisk https://www.yanaviaggi.it/EuropAssistance_Allrisk


LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Voli intercontinentali e tasse aeroportuali (assicurazione annullamento quota volo facoltativa, richiederla)
- Visto d’ingresso in Kenya da fare online 35USD (https://evisa.go.ke/evisa.html)
- Bevande ai pasti
- Spese personali
- Supplemento stanza singola (da quotare)
- Supplemento alta stagione (agosto, dicembre e festività – da quotare)
- Mance
- Giro in mongolfiera sul Masai Mara
- Eventuali aumenti delle tasse d’ingresso nei parchi
- Tutto ciò non menzionato ne “LA QUOTA COMPRENDE”

 

Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Un progetto Kuna Web Agency - credits torna su