Si tratta di una crociera facile per tutti. Le cabine sono ampie con bagni privati e condizionate. Portatevi da soli l’attrezzatura per lo snorkeling maschera e pinne, muta leggera o calzamaglia antiscottatura e creme solari. Portate anche un paio di guanti robusti. Le visite ai villaggi richiedono che le donne si coprano le spalle e le ginocchia.
Nelle barche il numero massimo di persone oscilla fra 10-15, molto spazio disponibile. Vi forniremo tutte le specifiche della vostra barca e i riferimenti del capobarca. Nessun visto richiesto per le Maldive. Il bagaglio ideale è una sacca morbida massimo 20kg.
Si naviga durante il giorno e a metà pomeriggio si attracca in un porticciolo o in una rada per passare la notte.
Il cibo a bordo è fresco e preparato dal cuoco di bordo. Pensione completa con colazione pranzo e cena, più caffè e tè disponibili 24 ore al giorno.
La barca con cabine confortevoli di standard europeo e di lunghezza circa 25-28mt sarà affiancata da un dhoni di 12mt con personale e accessori per la pesca e le immersioni. Ci permetterà di navigare fra atolli, spiagge, villaggi e fare rotta su visioni di banchi di pesce, squali balena, mante, tartarughe…e altra fauna marina.
Le rotte sono dettate dalla stagionalità dei venti e i nostri ritmi da alba, tramonto e cielo stellato. (Si consiglia l’Astrolabio de Agostini) L’equipaggio è locale maldiviano, la capobarca è italiana con esperienza nel mare delle Maldive ed a lei (e al capitano) viene delegata la scelta degli itinerari alla ricerca delle più intense emozioni. Parte del cibo lo procurate voi con la pesca a bolentino o a traina. Le Maldive sono immerse in uno dei mari più pescosi del mondo. Il cibo sarà un abbondante insieme di pesce e frutta tropicale e costituisce una parte di cultura del luogo. Siamo al parallelo zero l’aria e l’acqua sono sempre stabilmente sui 25-30 gradi.
Si organizzano anche crociere tecniche per SUB (safari fotografici) o per PESCATORI A CANNA (traina e bolentino).
Il clima è sempre molto gradevole: siamo esattamente all’equatore.
I periodi climatici sono i seguenti: META’ DICEMBRE/META’ MAGGIO – Venti di Nord Est clima asciutto sole e mare calmo. A metà Maggio un periodo di variabilità. Da GIUGNO META’ DICEMBRE Venti di Sud Ovest aumenta il tasso di umidità ma niente di speciale soprattutto per chi vive la crociera a prua della barca con le brezze e l’aria aperta. Giugno Luglio – variabilità umidità e qualche rischio pioggia. Agosto/Dicembre umidità relativa ma per la grande maggioranza dei giorni sole brezze colori mari calmi.
PARTENZE GARANTITE TUTTO L'ANNO