Perle dell'Oman

Il tour giorno per giorno

 

Volo di andata

D01: VOLO ITALIA-MUSCAT
Partenza dall’Italia secondo operativi. Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità di ingresso (visto da fare online). Trasferimento in hotel e pernottamento.


 

Muscat D02: MUSCAT - AL WAKAN VILLAGE (B / L / D)
Prima colazione e visita della città di Muscat, con la magnifica Grande Moschea di arenaria e marmo (con il più grande tappeto fatto a mano in un unico pezzo e il più grande lampadario del mondo, incastonato con oro 24k). Successivamente, visita al tradizionale mercato del pesce situato a Barka e al Museo Bait Al Ghasham. Pranzo. A seguire, continueremo verso Al Wakan, un piccolo villaggio di montagna adornato da splendidi giardini terrazzati con vista sulle montagne circostanti e sul Wadi Mistal, dove un sentiero a gradini in 30 minuti ci porterà alla torre di avvistamento del paese. Durante le soste e i punti panoramici dell'escursione, sarà possibile osservare le case dei contadini locali, il loro sistema di irrigazione tradizionale (falaj) e le vaste piantagioni di melograni, albicocche, uva e bacche. Cena e pernottamento in hotel.

 

Nizwa Fort

D03: AL WAKAN VILLAGE - BILAD SAYT - AL HAMRA - MISFAT - NIZWA (B / L / D)
Prima colazione e partenza per il Wadi Bani Awf Trail, una spettacolare strada di montagna che ci permetterà di ammirare molti villaggi e punti panoramici incredibili, inclusa la vista dello Snake Canyon. Il tour prosegue verso il villaggio di Bilad Sayt, con la sua architettura tipica delle ex colonie arabe. Visiteremo l'antichissimo villaggio di Al Hamra, uno dei meglio conservati del paese, dove potremo passeggiare tra i vecchi edifici abbandonati e le case di fango. Una sosta al villaggio di Misfat ci permetterà di scoprire imponenti terrazzamenti agricoli, sontuose vallate e le tradizionali case, costruite in pietra con un tetto di foglie di palma. Ammireremo di nuovo il tradizionale sistema di irrigazione dell'Oman, il falaj, il quale fa parte dei siti dell'Unesco. Pernottamento in hotel a Nizwa.

 

Rovine

D04: NIZWA - BIRKAT AL MOUZ - JEBEL AKHDAR - NIZWA (B / L / D)
Prima colazione. Oggi visiteremo il villaggio di Birkat Al Mouz, caratterizzato dalla sua enorme piantagione di banane e un ambiente pittoresco, con i suoi falaj, case tradizionali, edifici in rovina…con questa piccola tappa sembrerà quasi di tornare indietro nel tempo. Successivamente, ammireremo la montagna di Jebel Akhdar ("montagna verde"), costellata di piccoli paesini. Wadi Bani Habib è uno dei tanti villaggi situati sull'immenso altopiano di Jebel Akhdar; in questo villaggio si incontrano famiglie locali che praticano la distillazione dell'acqua di rose, una specialità della regione. Nelle distillerie tradizionali del paese, condivideremo un momento unico con gli artigiani locali e potremo osservare come queste tecniche di lavorazione vengono trasmesse di generazione in generazione. Pernottamento a Nizwa.

 

Wahiba Sands

D05: NIZWA – WAHIBA SANDS (B / L / D)
Dopo la prima colazione visiteremo Nizwa, l'ex capitale dell'Oman. Raggiungeremo il souk, una vera e propria istituzione che da secoli racchiude molti prodotti locali: artigianato, pugnali dell'Oman, argenteria, rame ma anche bestiame, frutta e verdura. Ci fermeremo quindi nel villaggio storico di Al Manzifat, prima di raggiungere l'incredibile deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio che hanno ospitato le comunità beduine per millenni: avremo la possibilità di scoprire le tradizioni beduine interagendo con le famiglie locali; una delle esperienze da fare sarà quella di avventurarci tra le alte dune e ammirare un tramonto indimenticabile, per raggiungere il campo dove trascorreremo la notte, nel cuore del deserto.

 

Wadi Bani Khalid

D06: WAHIBA SANDS - WADI BANI KHALID - AL KAMIL - AL JINZ - SUR (B / L / D)
Dopo la prima colazione visiteremo il Wadi Bani Khalid: passando per il villaggio, potremo ammirare vaste piantagioni di datteri prima di raggiungere il magnifico Wadi Bani Khalid, dove avremo l’opportunità di nuotare nelle sue piscine naturali, profonde e spettacolari. Proseguiremo il nostro percorso alla volta della città di Al Kamil, la cui originalità rispetto ad altre città dell'Oman sta nell’essere circondata da alberi. La sua architettura antica, il suo forte e le sue torri di avvistamento ne fanno una tappa affascinante. In serata visiteremo la Riserva delle Tartarughe di Al Jinz, famosa nel mondo per la nidificazione della specie in via di estinzione della tartaruga verde, Chelonia Mydas. Pernottamento in hotel a Sur.

 

Bimah SInkhole

D07: SUR- WADI TIWI- BIMAH SINKHOLE- MUSCAT (B / L / -)
Prima colazione ed esplorazione della città costiera di Sur: visiteremo la fabbrica di dhow (barca tradizionale dell'Oman) e il faro di Al Ayjah. Successivamente, giro di un'ora nel Golfo dell’Oman su barca tradizionale, seguito da un delizioso pranzo a base di pesce fresco alla griglia. Proseguiremo verso Wadi Tiwi, una spettacolare gola scavata nella montagna, la quale si snoda tra alte scogliere fino al mare. Sosta al Bimah Sinkhole, uno stagno naturale, scavato nel cuore dell'arido paesaggio dell'Oman. Arrivo a Muscat nel pomeriggio e soste fotografiche al Al Alam Palace, la residenza ufficiale del Sultano, al porto con le sue due fortezze portoghesi, al souk di Matrah, uno dei mercati più antichi dell'Oman. Al momento opportuno, trasferimento all'aeroporto di Muscat, dove attenderemo il nostro volo di rientro in Italia.

 

Volo di ritorno

D08: RIENTRO IN ITALIA
Volo di rientro in Italia secondo operativi.

 

Quota individuale di partecipazione 1.940€ (base 2 persone; max 12 persone)

LA QUOTA COMPRENDE:

- Accoglienza all'uscita dell'aeroporto
- Trasferimento hotel - aeroporto - hotel con autista parlante inglese
- Guida in lingua inglese durante le escursioni
- Sistemazione in hotel selezionati come indicato nel programma o similari
- Pasti come indicato secondo il programma
- Trasferimento con moderno Minibus / Bus climatizzato adattato al numero di partecipanti
- Jeep 4x4 con aria condizionata secondo programma (max 3/4 pax per veicolo)
- Navette 4x4 (3-4 viaggiatori per jeep) per l'accesso al deserto di Wahiba/Wadi Bani Khaled in caso di più di 18 pax
- Tutti i biglietti d'ingresso secondo il programma
- Una bottiglietta d'acqua nel veicolo
- Tasse locali
- Imposta sul valore aggiunto (IVA) 5%
- Assicurazione annullamento + medico bagaglio in viaggio Europ Assistance Allrisk https://www.yanaviaggi.it/EuropAssistance_Allrisk

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Voli internazionali e tasse aeroportuali (assicurazione annullamento facoltativa, richiederla)
- Visto turistico (da fare online)
- Pasti non menzionati come inclusi
- Gratuità
- Supplemento camera singola (da quotare)
- Supplemento alta stagione (Natale, Capodanno, Agosto, Festività - da quotare)
- Tutte le bevande (se non diversamente specificato)
- Facchinaggio e mance che consigliamo come segue: Guida 6-8 USD a persona al giorno; Autista 4-6 USD a persona al giorno
- Tutto quello non menzionato ne “LA QUOTA COMPRENDE”

 

Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.

 

 

 

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Un progetto Kuna Web Agency - credits torna su