• /
  • Destinazioni
  • /
  • Europa
  • /
  • Spagna

Spagna, Madrid e Andalusia Fly and Drive

Esempio di un tour giorno per giorno  

 

Madrid

D1 VOLO al mattino di cui vi forniremo gli operativi Italia-Madrid e passiamo una giornata nella capitale spagnola. Visite interessanti: Museo del Prado (Velasquez, Goya, El Greco), Centro de Arte Reina Sofia ('Guernica' di Picasso). Pernottamento a Madrid 

 

Segovia

D2 Ritiro dell’auto al noleggio e inizio della scoperta della Spagna Andiamo a Segovia imperdibile l’intatto acquedotto romano ad arcate sovrapposte. Escorial e poi  Toledo tradizionale città con la cattedrale gotica che è situata sul Rio Tajo. All’ Arcivescovo di Toledo spetta il titolo di Primate di Spagna. Sede di splendide processioni durante la settimana pasquale e luogo d’artigianato raffinato. Pernottamento a Toledo.

 

Toledo

D3 TOLEDO – Tempo per Toledo e poi andiamo verso sud passiamo per Consuegralocalità è nota perché ivi è ambientata la scena del combattimento contro i mulini a vento nel romanzo Don Quijote de la Mancia di Cervantes. Itinerario fra le sterminate distese di olivi spagnoli. Ci fermiamo a Baeza e Ubeda entrambe patrimonio Unesco per la caratteristica architettura. Cordoba.

 

Cordoba

D4 CORDOBA – Città densa di interessi. La Grande Moschea (o Mezquita) di forma rettangolare con 900 colonne. Attualmente Cattedrale di Cordoba, è il più importante monumento musulmano di Spagna e seconda in dimensioni solo a quella della Mecca. Caratteristici quartieri e vicoli come la Juderia e la casa del più grande filosofo ebreo medievale Mosè Maimonide, la piccola antica sinagoga. Medina Al Zahara sede califfale ommayade di Abd Al-Rahman III nel X sec. e Almodovar del Rio che merita una visita per il bello e ben conservato castello. Al termine ci rechiamo a SIVIGLIA

 

Siviglia

D5 Siviglia capoluogo dell’Andalusia sul fiume Guadalquivir. Mete da visitare: la Plaza de Espana, la Torre della Giralda, la Cattedrale più grande di Spagna, i Reales Alcazares, l’Archivio delle Indie (tutti patrimoni Unesco) tesori arabi e cristiani. Una cena nei quartieri tipici Barrio de Santa Cruz. 

 

Cadice

D6 Andiamo sull’Oceano Atlantico, le zone da cui è partito Cristoforo Colombo. Esempio: Sanlucar de Barrameda (possiamo fare una minicrociera sulla foce del Guadalquivir per visitare il Parco di Donana). Passiamo per Jerez de la Frontera, ove varrebbe la pena fare una visita a una delle tante cantine di Sherry. Andiamo a dormire a Cadice, città porto dell'Andalusia atlantica. 

 

Rocca di Gibilterra

D7 Ci dirigiamo alla rocca di Gibilterra alta sullo stretto omonimo da cui si vede bene il Marocco. Territorio inglese. Nel pomeriggio ci fermiamo a Ronda famosa patria della corrida, antica capitale araba posta su una falesia alta 200 mt sul fiume Tajo. Arriviamo per l’ora delle tapas a Granada, celebre città medievale addossata alla collina dell'Alhambra, e indimenticabile gioiello d'arte e architettura.

 

Granada

D8 GRANADA tutto il giorno visite di una cittadina incantevole che nella sua storia raggiunse un numero di 100 moschee e contemporaneamente era detta Granada l’ebrea. Al Hambra (in arabo la rossa). La Cattedrale di notevole interesse e una salita a piedi al quartiere gitano di Sacromonte ove potremmo terminare la giornata con danze di Flamenco o la Zambra gitana. 

 

 

Malaga

D9 GRANADA NERJA MALAGA

Nerja è dotata di un bellissimo acquedotto romano. Malaga, la città di nascita di Picasso per fare due passi di fine viaggio dagli antichi quartieri al porto ove il pesce non manca. Riconsegna dell'auto. Aereo da Malaga. Partenza per l’Italia in base all’operativo voli.

 

Esempio quota individuale di partecipazione (per 4 persone) di 680€ comprende:

(non c’è un numero minimo di partecipanti, il prezzo varia in base ai partecipanti

- Hotels 3e4stelle (camera doppia e prima colazione)
- Noleggio auto per intero soggiorno
- Assicurazione Medico Bagaglio

Non comprende:
- Voli aerei/tasse aeroportuali
- I pasti
- Mance

Chiedici informazioni, ti proporremo il tuo viaggio su misura, le date, la durata, l’itinerario, il tipo di sistemazioni e ogni tua esigenza.

  

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Yana Tour Operator

by DaVinci Travels srl
Empoli
P.Iva 06500700486
c.s. 20.000€ i.v.

Privacy Policy
© 2015 | All Rights Reserved

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodici aggiornamenti su offerte e informazioni utili.

Clicca qui per Iscriverti
Un progetto Kuna Web Agency - credits