Estensione Moynak e cimitero delle barche Lago Aral

MOYNAQ CIMITERO BARCHE UZBEKISTAN CENTRO ASIA 
(Tashkent-NUKUS-MOYNAQ-Ayazkhala-Khiva)



D01: VOLO TASHKENT - NUKUS
Partenza da Tashkent secondo operativi (20:00- 21:40). Arrivo a Nukus, trasferimento in hotel e pernottamento.



D02: NUKUS - MOYNAK - NUKUS (210 km – 4ore sulle strade). 
Moynaq è una città del Karakalpakstan localizzata 210 km a nord di Nukus, è stata il principale porto Uzbeko del lago d'Aral, ora è a diverse decine di chilometri dalle sponde del lago (distanza in continuo aumento) ed è diventata il simbolo della catastrofe ecologica che ha colpito il lago e la regione. La città è situata su quello che una volta era un istmo che collegava la penisola di Ush Say (coda di tigre) alla terraferma. Nel corso degli anni con il progressivo ritirarsi del lago sono stati fatti vari tentativi per salvare la flotta di pescherecci tramite la costruzione di canali artificiali, tentativi che hanno di fatto soltanto ritardato la loro fine. I pescherecci costituiscono ora una spettrale flotta arenata nel deserto. All'interno della città vi sono numerosi ricordi dell'epoca passata quando fioriva il commercio ittico. Una barca da pesca è stata posta come simbolo sopra un piedistallo nei pressi del palazzo del governo. Escursione al CIMITERO DELLE BARCHE... Si trova a sud parte del Lago Aral, sull’isola Uscisay. Si puo’ anche visitare Il piccolo museo di Moynaq. Ritorno a Nukus 210 km – 3/4 ore. 
Se non siete stanchi sulla strada si visita Mausoleo Mizdak Khan (XII-XVI secoli). E’il piu grande cimitero monumentale della zona, esiste dal periodo pre-islamico (dal IV secolo A.C fino XIV secolo D.C). Si passa anche dalle rovine del CASTELLO GAUR KALA (IV-III secoli A.C.). Cena in ristorante locale a Nukus. Pernottamento in hotel. 
PASTI: C/-/C         


D03: NUKUS – AYAZKALA – KHIVA (visite + 275 km)  
Colazione. Visita al Museo d'arte del Karakalpakstan ed il Museo di stato. Il Museo d'arte ospita una straordinaria collezione di arte moderna russa e uzbeka prevalentemente relativa al periodo 1918-1935, di qualità impensabile in un posto tanto isolato, dovuta alla straordinaria opera di Igor Savitsky. È proprio l'isolamento di Nukus ad avere permesso alla collezione di sopravvivere lontano dagli occhi della censura sovietica. Il museo di stato ospita una collezione di suppellettili rinvenuti in ricerche archeologiche, gioielli tradizionali, costumi e strumenti musicali. Inoltre ospita un'esposizione di flora e fauna tipica dell'area del lago Aral in pericolo di estinzione o estinta. Escursione al museo Savitskiy – LUVR del deserto. Trasferimento a Khiva (200 km). Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
PASTI: C/-/C  


Quota individuale di partecipazione 330€ (base 2 persone)


LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo domestico Tashkent-Nukus
- Hotel 3 stelle a Nukus (il migliore disponibile)
- Trattamento di mezza pensione 
- Auto + autista
- Assicurazione annullamento + medico bagaglio in viaggio Europ Assistance Allrisk  https://www.yanaviaggi.it/EuropAssistance_Allrisk


LA QUOTA NON COMPENDE:

- Voli internazionali (assicurazione annullamento quota volo facoltativa, richiederla) 
- Pranzi
- Mance
- Supplemento singola 20€ a notte

--> Il Visto non è necessario; serve passaporto con validità residua 6 mesi


Esempio Hotels o similari:
Tashkent – Navruz 4****
Nukus – Hotel Jipek Joly 3*** 
Khiva – Hotel Zarafshon Boutique                                    
                     

Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.

 

Per informazioni: massimo@yanaviaggi.it - cell. +39 348 5180858

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Un progetto Kuna Web Agency - credits torna su