Estensione a Fergana tra Ceramiche e Seta

VALLE DI FERGANA, CERAMICA E SETA - UZBEKISTAN CENTRO ASIA 


D01: TASHKENT – KOKAND – RISHTON – FERGANA (350 km + visite)  
Colazione in hotel e partenza per il passo Kamchik, che raggiunge un’altezza di 2.450 m, arrivo a Kokand. Il Khanato di Kokand era un Khanato islamico indipendente dell'Asia centrale, esistito tra il 1709-1876 su un territorio oggi diviso tra Uzbekistan, Tagikistan e Kirghizistan. Nel 1868 un trattato commerciale trasformò Kokhand in uno Stato vassallo e l'ormai inutile Khudayar Khan, il nuovo khan, spese tutte le sue energie per abbellire il suo palazzo. Le relazioni dei visitatori occidentali che capitavano a Kokhand raccontano che vi si trovavano 600 moschee e 15 madrase. Una insurrezione anti-russa e contro l'oppressivo regime fiscale di Khudayar costrinse quest'ultimo all'esilio nel 1875. Gli successe Pulad, suo parente, la cui politica anti-russa provocò l'annessione del Khanato da parte dei generali Konstantin von Kaufman e Michail Skobelev nel marzo 1876, dopo accesi combattimenti. Visita di Khudoyar Khan 18°-19° secolo, la Moschea del Venerdi, la Madrassa Nurbutaboy e il mausoleo di Modarikhan. Trasferimento a Rishton e visita di un maestro di ceramica Trasferimento a Fergana. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
PASTI: C/-/C

D02: FERGANA – MARGILON – TASHKENT (350 km + escursione)  
Colazione. Trasferimento a Margilan è una città della Regione di Fergana in Uzbekistan. Una leggenda racconta che la città fu fondata da Alessandro il Grande dove durante una sosta gli fu offerto pollo (murgh) e pane (nan), da cui il nome. Quel che è certo è che la città era un importante snodo della via della seta nel IX secolo a.C. Ancora oggi i mercanti della città svolgono un ruolo importante nei commerci di tutta l'Asia centrale e durante il dominio sovietico tenevano in mano il mercato nero della repubblica. Margilan oggi ospita un impianto di lavorazione della seta, la Yodgorlik Silk Factory che impiega 450 operai e produce circa 6.000 metri di tessuto di alta qualità applicando solo metodi tradizionali. La vicina azienda Margilan Silk ne impiega altri quindicimila che, grazie a macchinari moderni, produce ben 22 milioni di metri quadrati di seta. Non è noto quando la lavorazione della seta sia stata introdotta nell'area, ma è certo che questa tradizione è molto antica. Qui si può vedere la fabbrica di seta “Yodgorlik” e il bazzar, famoso con i suoi frutti o (come i dolcissimi melograni e le albicocche), l’itinerario attraversa la cittadina di Rishtan – piccola provincia dell’Uzbekistan che si trova vicino alla frontiera del Kyrgyzstan., ritornamento a Tashkent. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
PASTI: C/-/C                  

D03: TASHKENT – RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento verso l’aeroporto e assistenza in base agli operativi voli.


Quota individuale di partecipazione 280€ (Base 2 persone)


LA QUOTA COMPRENDE:

- Hotel 3 stelle (il migliore disponibile)
- Trattamento di mezza pensione 
- Van + autista 
- Assicurazione annullamento + medico bagaglio in viaggio Europ Assistance Allrisk  https://www.yanaviaggi.it/EuropAssistance_Allrisk 


LA QUOTA NON COMPENDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali
- Pranzi
- Mance
- Guida nella parte Fergana-Kokand
- Supplemento singola 20€ a notte


--> Il Visto non è necessario; serve passaporto con validità residua 6mesi (dalla data di rientro in Italia)


Nell’interesse dei viaggiatori, ai fini della qualità del viaggio e della sicurezza l’itinerario può essere variato se si presentano condizioni di necessità.

 

Per informazioni: massimo@yanaviaggi.it - cell. +39 348 5180858

Contattaci

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali


Un progetto Kuna Web Agency - credits torna su