Il tour giorno per giorno
|
D01: VOLI ITALIA - HANOI (NON INCLUSI) che possiamo proporvi noi in accordo alle vostre esigenze e date partenze.
|
|
D02: HANOI
Arrivo in aeroporto, formalità per l’ingresso, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Visita della capitale del Vietnam. Visita del Lago della Spada Restituita e del Tempio della Letteratura, la Pagoda a Pilastro Unico, il Mausoleo di Ho Chi Minh (dall’esterno), il tempio di Quan Than, il Museo delle Belle Arti, il tempio di Ncoc Son, un’ora di tour in rickshaw attraverso il Quartiere Vecchio, visita a una tipica casa vietnamita. |
|
D03: HANOI – HALONG Attraverso le campagne del grande delta solcato dalle acque del Fiume Rosso e del Thai Binh. Arrivo alla Baia di Halong, sulle rive del Tonchino, a ragione celebrata nel novero dei più famosi scenari naturali dell'Estremo Oriente. Imbarco per la crociera e navigazione in battello per vivere la leggenda della baia di Halong (Luogo del drago che s’immerge) 3000 isole che le spinte geologiche e l'azione di piogge tropicali e tifoni hanno modellato, faraglioni di forme bizzarre in un mare attraversato da giunche caratteristiche della regione. Pranzo e cena a bordo
|
|
D04: HALONG – HAIPHONG – DANANG – HOI AN Dopo colazione si lascia la giunca e a bordo di piccole imbarcazioni locali chiamate Sampan, si parte per la visita della grotta della Sorpresa. Verso la fine della mattinata ritorno all’imbarcadero. Trasferimento all’aeroporto di HaiPhong per il volo verso Danang. Arrivo e trasferimento a Hoi An. Pernottamento.
|
|
D05: HOI AN – DANANG - HUE A piedi nel centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, UNESCO. Caratteristico il Ponte Giapponese. Sosta a un tempio, agli edifici delle Congregazioni ed a case private ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Partenza verso Hue. Dopo un tratto di costa, la strada sale fino al Passo delle Nuvole. Da entrambi i versanti si gode un panorama di promontori costieri e baie. Arrivo a Hue nel pomeriggio. Cena libera.
|
|
D06: HUE Hue sulle due rive del Fiume dei Profumi, fu l'antica capitale del Vietnam durante la dinastia degli imperatori Nguyen (1802-1945) UNESCO. Al mattino escursione in battello sul suggestivo Fiume dei Profumi, per la visita delle tombe degli imperatori Nguyen.
Visita del nucleo storico, la Cittadella. Nel suo interno si trovano la Purpurea Città Proibita, il vasto Palazzo Thai Hoa (Suprema Armonia), che era sede di cerimonie ufficiali e religiose, le Sale dei Mandarini, la Biblioteca Imperiale, il Teatro reale.
|
|
D07: Volo per HO CHI MINH CITY – CU CHI
Partenza con volo di linea per Saigon (Ho Chi Minh City) Escursione a Cu Chi. Nel pomeriggio visita del cuore coloniale di Saigon, con la dominante Rue Catinat. Alcuni edifici coloniali quali la Cattedrale di Notre Dame, un'elegante fusione di mattoni rossi e pietre bianche e il Palazzo della Posta (Ing.Eiffel). Cholon, "la città cinese", che è il più ricco ed assortito emporio dell'Asia sud-orientale, la pagoda settecentesca di Giac Lam, tuttora sede di un monastero buddista, la Pagoda di Thien Hau e il grande mercato. Non perderemo il toccante Museo della Guerra del Vietnam di Saigon.
|
|
D08: HO CHI MINH – DELTA MEKONG Ancora tempo per Saigon e poi partenza per Cai Be, prima tappa nel Delta del Mekong. Imbarco su un sampan e visita del mercato di Cai Be. Attraversato il secondo grande braccio del Mekong, nel pomeriggio si sbarca a Vinh Long e si prosegue via terra per Chau Doc. Case su palafitte sotto alle quali si trovano gli allevamenti di pesci ove sarà possibile avere una breve spiegazione delle tecniche di produzione usate. Arrivo in prima serata e sistemazione. Pernottamento a CHAU DOC.
|
|
D09: CHAU DOC - PHNOM PENH (IN BATTELLO SUL MEKONG) Navigazione lungo il Mekong con battello per Phnom Penh, circa 6 ore sul Mekong fiume leggenda che vanta 5600 specie di pesci. Arrivo verso fine mattinata. Ci si reca quindi al complesso del Palazzo Reale e della Pagoda D’Argento per le oltre cinquemila mattonelle d’argento dalle quali è costituito il pavimento. Adesso si visita un luogo drammatico il Toul Sleng, tragico museo ex prigione (S21) testimonianza del sanguinario regime dei khmer rossi e del genocidio perpetrato ai danni della stessa popolazione cambogiana.
|
|
D10: PHNOM PENH – SIEM REAP Partenza dalla capitale passando sul ponte giapponese e dirigendosi verso il capoluogo di provincia di Kampong Thom. Dopo circa un’ora è prevista una breve sosta al mercato di Skhun. Fermata a Sambor Preikuk, il più importante complesso archeologico pre-angkoriano del paese, l’antica capitale del regno del Chenla, precursore di quello Khmer. Vi sono più di cento templi di grande suggestione e raramente visitati. I paesaggi gli sono risaie, villaggi, scene di vita vera nelle campagne cambogiane. Questa era un tempo la Via Reale, con passaggio presso Kampong Kdei sul ponte di pietra di Spean Praptos, risalente al periodo Khmer e fatto costruire dal re Jayavarman VII. Arrivo a Siem Reap.
|
|
D11: SIEM REAP ANGKOR WAT ANGKOR THOM
Usciamo per andare ad emettere il nostro pass che ci consente 3giorni di entrate ai monumenti del circondario di Angkor. Oggi visita della madre di tutti i templi ovvero Angkor Wat. Nel pomeriggio continuiamo con i gioielli del complesso di Angkor Thom, fiore all’occhiello del re Jayavarman VII. A seguire
il tempio Baphuon, datato 11th secolo, la Terrace of the Leper King, una piattaforma finemente intagliata ex luogo di esercizio della giustizia e la Terrace of Elephants, posto di osservazione del re durante le parate, e festival, luogo di emanazione di editti e comunicazione alla popolazione.
|
|
D12: SIEM REAP – BENG MELIA – KO KER - SIEM REAP TEMPLI REMOTI A circa 60km da Siem Reap si trova il grande complesso di Beng Melea. Proseguendo per altri 60 Km circa si arriva a Ko Ker, grande piramide a sette gradoni. Ko Ker fu capitale dell'impero Khmer per una ventina di anni, nel IX secolo prima di Angkor. Adesso tutte le rovine sono immerse nella giungla ed essendo poco visitate, riescono a ritrasmettere quel fascino particolare che sbalordì gli esploratori. Rientro, pernottamento in Siem Reap.
|
|
D13: SIEM REAP – TA PROM – BANTEAY SREI – ANGKOR WAT Andiamo al Ta Prohm meraviglioso decadente complesso templare con i più notevoli esempi di alberi che inglobano e sorreggono le pietre del tempio, fascino di natura selvaggia e storia di un impero decaduto.
Ci dirigiamo a Nord una ventina di km verso Banteay Srei (tempio detto la fortezza delle donne) famoso per le sue raffinatissime sculture di era Angkoriana. Si torna ad Angkor per trasferimento in aeroporto in base agli operativi voli.
|
|
D14: VOLI DI RIENTRO IN ITALIA Partenza secondo operativi e rientro in Italia
|
La quota individuale di partecipazione € 2180 (base 6-max12p)
LA QUOTA COMPRENDE:
- Voli nazionali Ha Noi – Danang, Hue –Saigon
- Trasferimenti e visite con mezzo privato a/c ed autista
- Hotels 4stelle in Vietnam & Cambogia (ottimi in stile indocinese camere doppie e prima colazione)
- Tasse d’ingresso ai siti visitati
- Escursioni in barca
- Guida locale parlante inglese o francese (Italiano con leggero supplemento)
- Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (che possiamo proporvi noi in base alle vostre esigenze di date e aeroporto)
- Visto d’ ingresso in Cambogia 35USD cash all’arrivo (2foto)
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa; richiedere informazioni)
- Pranzi e cene non descritte
- Single room 40€ note
- Mance
Visto Vietnam esente per durate inferiori ai 15gg.
Passaporto valido 6mesi residui.
Nell’interessedeiviaggiatori,aifinidellaqualitàdelviaggioedellasicurezzal’itinerariopuòesserevariato se si presentano condizioni di necessità.